+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: problema regolazione fari xeno dopo montaggio assetto

  1. #11

    Con noi dal 13/04/2015
    Provincia: Ancona
    Messaggi: 11

    Italy
     Rich46 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Salve ragazzi! ho una fiat 500s del 2015 (22.000km) con kit xenon di serie. Da qualche settimana ho montato le molle ribassate eibach -30mm e i distanziali sparco da 16mm, appena ho ritirato la macchina ho notato subito che i fari puntavano completamente per terra come e' normale che sia. In seguito ho portato la macchina da un carrozziere e mi sono fatto regolare i fari manualmente con la vite piu' esterna al faro che serve per la regolazione in verticale del fascio luminoso.(((la regolazione l'ho fatta con il quadro acceso e con motore spento se non ricordo male))) Ora quando accendo la macchina non mi esegue piu' l'autolivellamento ma si muovono solo di pochissimo. ho sbagliato a regolare i fari con solo il quadro acceso dovevo farlo con motore acceso cosi' da poter portare i fari in posizione neutra?!! immagino che ora se li facessi regolare con il motore acceso non sia piu' veritiero il risultato visto che una volta regolati si abbassano di pochi mm. e' possibile risolvere tutto questo con l' obd della macchina?? (ho letto da qualche parte che un ragazzo con l'assetto come il mio ha bucato il pianale della macchina con l' asta che serve per regolare il potenziometro sull'asse posteriore per l'autolivellamento...mi domando come e' possibile visto che l' abarth esseesse dovrebbe essere alta uguale..) vi prego rispondete solo se avete esperienza in merito! grazie infinite a tutti!
    Grigio Pompei, cerchi abarth 16'' bruniti, Fari Xenon, Pedaliera Abarth, Navigatore, Display tft.

  2. #12

    Con noi dal 16/01/2018
    Residenza: Pavia
    Età : 42
    Messaggi: 18

    Italy
     Matteo Herbie non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    CIAO A TUTTI!!
    Ho lo stesso problema..
    all'avvio dei fari essi si accendono regolarmente ma non si livellano..rimangono completamente fermi e,anche con la funzione sul cruscotto per il livellamento luci non si muove nulla...

    avete dei consigli da darmi per risolvere la cosa??

    grazie a tutti.

  3. #13
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteo Herbie Visualizza il messaggio
    CIAO A TUTTI!!
    Ho lo stesso problema..
    all'avvio dei fari essi si accendono regolarmente ma non si livellano..rimangono completamente fermi e,anche con la funzione sul cruscotto per il livellamento luci non si muove nulla...

    avete dei consigli da darmi per risolvere la cosa??

    grazie a tutti.
    Se hai gli xenon originali sul cruscotto non regoli nulla...

  4. #14

    Con noi dal 16/01/2018
    Residenza: Pavia
    Età : 42
    Messaggi: 18

    Italy
     Matteo Herbie non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ciao a tutti.
    oggi ho alzato con 2 cric il posteriore della mia Abarth per vedere se il sensore sul ponte era rotto o difettoso..il sensore era al suo posto e la"gambetta"era al suo posto ben fissata..ho provato ad accendere le luci con l'auto alzata sul posteriore e muovere il sensore ma,le luci non si son mosse..
    ho provato successivamente ad abbassare l'auto posteriormente e verificare la presenza e lo stato del sensore anteriore sx..anch'esso era perfettamente al suo posto e,a vista,non presentava problemi di sorta.
    allora ho deciso di lavorare manualmente sulle regolazioni direttamente sui fanali con una chiave da 8,ho regolato i fari ed ora il fascio luminoso è decisamente migliorato e la distanza coperta è decisamente soddisfacente e ben illuminata.

    Ho voluto per curiosità fare l'ultimo test,vedere se i lava fari funzionano lavando i vetri..e ho scoperto che non funzionano e non escono nemmeno dalla loro sede.

    Secondo voi il collegamento "livellamento fari e lava fari" è collegato dal malfunzionamento della centralina dei fari?

    Ora i fari sono regolati(manualmente) e quindi il problema è marginale ma,secondo voi potrei avere problemi in futuro tipo durante la revisione se i lava fari non funzionano?

    aspetto una vostra opinione.

  5. #15
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteo Herbie Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.
    oggi ho alzato con 2 cric il posteriore della mia Abarth per vedere se il sensore sul ponte era rotto o difettoso..il sensore era al suo posto e la"gambetta"era al suo posto ben fissata..ho provato ad accendere le luci con l'auto alzata sul posteriore e muovere il sensore ma,le luci non si son mosse..
    ho provato successivamente ad abbassare l'auto posteriormente e verificare la presenza e lo stato del sensore anteriore sx..anch'esso era perfettamente al suo posto e,a vista,non presentava problemi di sorta.
    allora ho deciso di lavorare manualmente sulle regolazioni direttamente sui fanali con una chiave da 8,ho regolato i fari ed ora il fascio luminoso è decisamente migliorato e la distanza coperta è decisamente soddisfacente e ben illuminata.

    Ho voluto per curiosità fare l'ultimo test,vedere se i lava fari funzionano lavando i vetri..e ho scoperto che non funzionano e non escono nemmeno dalla loro sede.

    Secondo voi il collegamento "livellamento fari e lava fari" è collegato dal malfunzionamento della centralina dei fari?

    Ora i fari sono regolati(manualmente) e quindi il problema è marginale ma,secondo voi potrei avere problemi in futuro tipo durante la revisione se i lava fari non funzionano?

    aspetto una vostra opinione.
    Per vedere la causa del tuo problema devi fare la diagnosi alle centraline fari.Quando non si muovono e rimangono bassi è perchè sono in recovery.

  6. #16

    Con noi dal 16/01/2018
    Residenza: Pavia
    Età : 42
    Messaggi: 18

    Italy
     Matteo Herbie non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ook GRAZIE MILLE.

    vedrò a breve di far un giro in officina e poi vi farò sapere.

  7. #17

    Con noi dal 02/05/2018
    Provincia: Reggio Calabria
    Età : 49
    Messaggi: 14

    Italy
     rockamezzanotte non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ciao,
    Risolto il problema?
    Anche a me non si muovono all'accensione della vettura

  8. #18

    Con noi dal 12/01/2022
    Residenza: Noto
    Provincia: Siracusa
    Età : 41
    Messaggi: 2

    Italy
     Adrenalin non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Grigio Trofeo

    Question Posizione biellette regolazione fari Xenon

    Ciao ragazzi,
    temo che il mio meccanico, montando le molle H&R abbia rotto qualcosa perchè non mi funziona più la regolazione automatica dei fari Xenon di serie. 595 anno 2017.

    Leggendo qua e la ho capito che ci sono delle biellette che si possono rompere montando l'assetto?

    O dei sensori, boh.

    Comunque qualcuno potrebbe indicarmi la posizione di queste biellette/sensori in modo da controllare cosa è successo prima di intervenire ed eventualmente tornare dal maldestro meccanico?

    il fascio di luce è troppo basso, appeno accendo la macchina vedo che fanno un sobbalzo ma rimangono giù le lampade.

    Grazie mille

  9. #19

    Con noi dal 24/01/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 45

    Italy
     saetta06 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    ciao, io ho il tuo stesso problema da quando ho montato l'assetto in officina.
    sul posteriore il sensore e la bielletta sono all'altezza del ponte.
    all'anteriore dovrebbero trovarsi sul gruppo braccio/ammortizzatore lato guida
    ti metto un po' di foto al posteriore e la pagina di ePer dove ci sono i ricambi

    fammi sapere se risolvi e come, che interessa anche a me
    Immagini allegate
    File allegati

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 10/12/2023, 22:54:04
  2. Problemi con assetto fari e Xeno?
    Da Julie & Julie nel forum Illuminazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 05/10/2012, 10:00:26
  3. Aiuto problemi con un fanale dopo montaggio xeno
    Da MARCOO nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/12/2010, 14:01:22
  4. montaggio fari allo xeno
    Da tunerz nel forum Illuminazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02/10/2010, 11:26:06
  5. regolazione assetto
    Da assiabarth nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 02/06/2010, 22:06:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi