+ Rispondi
Pagina 30 di 30
primaprima ... 20 28 29 30
Visualizzazione dei risultati da 291 a 298 su 298

Discussione: Problema frizione - Commenti

  1. #291
    L'avatar di andrenaline

    Con noi dal 11/12/2008
    Residenza: Lissone e Saronno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 45
    Messaggi: 925

    Italy
     andrenaline non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    lo scricchiolio, cigolio, penso sia normale, anche la mia lo fa da un po, è il freddo


    Bilstein® CoilOver B14 OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres

  2. #292

    Con noi dal 17/10/2010
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Messaggi: 148
     Luke Skywalker non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    cigola anche a me, ed ho notato che il cigolio si presenta ogni volta che fa freddo, d'estate è andato tutto ok, c'è da capire quale sia l'entità di questo famoso "STAK", mi sembra di capire che non centri nulla con un cigolio...

  3. #293

    Con noi dal 20/11/2009
    Residenza: Pavullo nel Frignano
    Provincia: Modena
    Età : 63
    Messaggi: 2

    Italy
     ruggero non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    caro gigi, il pedale della frizione ha due molle di ritorno, una coassiale al perno del pedale e una dietro, fra il corpo superiore del pedale e il pavimento/telaio. a me dopo circa 20.000 km si è rotta la molla coassiale e il pedale comunque tornava in posizione spinto dall'altra molla, era solo più "tenero" il pedale, tutto sommato neanche sgradevole.
    in officina mi hanno poi cambiato con calma la sola molla coassiale rotta e, già che c'ero, ho fatto cambiare anche la pompa frizione che, si sa, è un po' una schifezza. non c'è stato bisogno di sostituire la pedaliera.
    il cigolio è normalmente provocato dallo sfregamento delle parti in plastica (il pedale e tutto il resto sono in materiale plastico) e si verifica specialmente in occasione dei cambi di temperatura. può essere debellato con un po' di buon lubrificante, tipo ad es. WD-40 (io ho trovato ottimo il Ballistol) e non crea problemi sostanziali.
    ho verificato che lo STACK è provocato dalla molla coassiale di ritorno del pedale della frizione che spesso fa questo rumore secco quando si assesta. di solito lo fa alla prima pressione a freddo, alla messa in moto, e poi più. se lo fa ogni volta che premi la frizione, credo che sia ora di cambiare la molla o di metterci comunque le mani.
    ciao

  4. #294

    Con noi dal 18/02/2011
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 403

    United States
     ScorpioSS90 non è in linea
    + Abarth

    Predefinito

    mmmmmmm io ho provato con lo svitol wd- 40....all'inizio sembrava non farlo più ma a fine serata era tornato e si sentiva di più....1 pò di grasso e passa la paura (riguardo il fatto che cigola)....quoto il cambio di temperatura....con queste temperature vicine allo zero le parti in plastica ne risentono parecchio.

  5. #295

    Con noi dal 29/09/2009
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 35
    Messaggi: 617

    Italy
     anto.barre non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Originariamente inviata da anto.barre
    Buongiorno a tutti ragazzi,
    Ho avuto il problema della frizione fuori garanzia...un bel giorno durante un raduno rimango con il pedale giù(tiro su il pedale della frizione e il perno che entra nella pompa esce fuori sede e quindi la pompa è out)...riesco ad arrivane nel mio garage in 1 marcia...da un primo controllo la pompa del pedale è andata...acquisto il ricambio(che su eper era arrivato a 3 versioni successive alla mia senza che nessuno mi segnalasse da parte di Abarth un eventuale problema)...monto il, tutto e la macchina sembra vada bene...dopo qualche gg la macchina inizia a perdere sostanzialmente dalla coppa del cambio...nei giorni successivi inizia nuovamente a rimanere giù il pedale della frizione e risolvo il problema rabboccando il liquido freni in quanto la pompa della frizione utilizza l'olio dei freni per azionarsi...finche l'auto non inizia a non andare più perché la frizione slitta...la porto da un mio amico la salgo sul ponte e smontiamo il cambio(lavoro davvero immane)...risultato?!?!il cuscinetto reggi spinta(cuscinetto idraulico) perde e ha letterarmente distrutto il ferodo della frizione e dulcis in fundo mi ha starato il volano...sostituito il tutto(700€ di solo materiale volano-frizionne-cuscinetto idraulico-paraoli vari-olio cambio)...bhe dalla mia esperienza posso suggerire a chi rimane con il pedale giù posso suggerire di non tirare con la mano il pedale ma prima aggiungete dell'olio nella vaschetta dei freni che vedrete sara sicuramente al minimo e dolcemente provate a pompare sul pedale della frizione e riuscirete a tornare a casa ,dopo di che suggerirei di andare in un'officina e magari spiegare quello che ho scritto qui...secondo me il problema un po di tutti(visto anche che si parla molto spesso di macchie(trasudo di olio sotto il cambio) è il cuscinetto reggispinta che perde(perché l'olio dei freni si riscalda e rovina la pompa)...spero che la mia esperienza(e soldi spesi)sia di vostro aiuto per cercare qusto grosso problema che affligge le nostre macchine...
    p.s.Pensandocci su sostituire l'olio di freni con un dot più performante quindi che riscalda meno e quindi potrebbe ridurre iil problema del cuscinetto...
    Attendo vostre considerazioni...ovvio che se i moderatori la ritengono un'eventuale soluzione al problema della frizione sarei lieto la mettessero in evidenza

    AIUTO
    Dopo la mia vicenda qui descritta ho messo un'avvocato con la società(rivenditore di auto) dove ho acquistato la macchina...la loro risposta è stata che si tratta di materiale di usura e quindi non mi pagano a meno che io non faccio una perizia sui pezzi da parte di un ingegnere che attesti il difetto sul cuscinetto reggispinta...volevo sapere da chi ha avuto il problema della frizione come ha risposto abarth e se hanno un riscontro da parte loro di quale sia stata la causa...fatemi sapere se avete anche fatture o qualsiasi cosa attesti il difetto qualsiasi componente in modo da non essere l'unico e quindi poter procedere con il rimborso di quello che ho speso e magari anche l'altra persona avvalendosi della mia esperienza riceva un "rimborso"...
    Ultima modifica di anto.barre; 23/01/2012 a 19:33:19

  6. #296
    L'avatar di POWER SS

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: panighina
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 37
    Messaggi: 34

    Italy
     POWER SS non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ciao a tutti ragazzi!sabato pomeriggio mi sono fatto un giretto con il mio cinquone,dopo averla scaldata x bene ho iniziato a tirarci nelle marce dopodiche' ho sentito il pedale della frizione lentissimo e si niziava a indurire a fine corsa quasi!ho detto fra me e me BEI CAZZI E ADESSO?????sta di fatto che mi sono accostato e ho iniziato a fare su e giu con il pedale della frizione e man mano ritornava nella norma,poi riprendo a tirarci si ripete lo stesso lavoro!mi sono accorto che se vado piano e cambio tranquillamente nn succede nulla resta normale il pedale,ma se inizio a tirarci ecco che mi cade il pedale!diventa morbissimo!devo ripetere il su e giu e poi torna normale!***** mi sto logorando di brutto con questo problema!la macchina è fuori garanzia e ha si e no 30000km,mi hanno detto di portargliela cosi' ci guardano,ma se è un problemino da poco posso farlo fare al babbo della mia morosa che è meccanico!chiedo a voi un cosiglio grazie in anticipo!

  7. #297

    Con noi dal 20/04/2019
    Residenza: Denmark
    Provincia: Matera
    Messaggi: 7

    Denmark
     bennieguape non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500 GQ
    Nero Opaco

    Predefinito Problema frizione Commenti

    A seguito di un piccolo giretto, dopo circa un mese di fermo, ho notato che il mio ciccino presentava una scarsa accelerazione. Premetto che il problema non A? in partenza da fermo.
    La frizione mi A? stata cambiata circa 2500km, quindi ipotizzo che non sia dipendente da ciA?, ma dipendente dal fermo di circa un mese.
    Voi cosa ne pensate??

  8. #298

    Con noi dal 22/01/2017
    Residenza: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 15

    Italy
     Claudio# non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao a tutti, non so se sto scrivendo nella sezione giusta...
    Ho una 500 S 1.3 Multijet 95 CV del 2015 con 102000 km
    Mai nessun problema!
    Ieri sera ho provato ad inserire la retro e grattava tantissimo, ho provato con la prima non entrava, per spostare la macchina ho dovuto inserire le marce a motore spento, dopo cinque minuti di guida, la 2/3 entravano con molta fatica...sono riuscito ad arrivare a casa☺️
    Stamattina la faccio vedere ad un meccanico di fiducia, rifà lo stesso problema, mi dice che dobbiamo cambiare la frizione, lo spingidisco ed il cuscinetto di disinnesto, costo ricambi € 340...manodopera € 60
    Vado via alle 12:00 fino alle 21:00 ho percorso 65 km, tra città ed autostrada nessun problema, però sono a 100000 preferisco sostituire e mi levo il pensiero..
    Per favore Vorrei un vostro parere...Cosa ne pensate? Qualcuno sa indicarmi un rivenditore dove prendere tutto il kit completo dei 3 pezzi, magari risparmio qualcosa..
    Settimana scorsa mi ha abbandonato la batteria ��
    Grazie Mille!

+ Rispondi
Pagina 30 di 30
primaprima ... 20 28 29 30

Discussioni simili

  1. Problema frizione - Sondaggio
    Da Dj PM nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 330
    Ultimo messaggio: 23/05/2016, 20:31:00
  2. problema frizione!!!!
    Da puffettina nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/10/2009, 01:27:08
  3. problema frizione
    Da ercocco1 nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/08/2009, 19:13:08
  4. Problema frizione con lounge 1.2
    Da 500lounge nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08/07/2009, 16:25:32
  5. Frizione nuova Pop 1.2 problema.
    Da GiuMed nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/03/2009, 21:25:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi