+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Benzina o diesel?

  1. #11
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 11,779

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Viste per percorrenze così brevi, senza dubbio il 1.4 a benzina.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  2. #12

    Con noi dal 09/12/2015
    Residenza: Latisana
    Provincia: Udine
    Età : 49
    Messaggi: 12

    Italy
     regassato non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nikooc Visualizza il messaggio
    Come tutti i diesel, peggio ancora i moderni, ci vanno 10-12km in inverno perchè vada in temperatura l'olio (il mio 1,6 mjet ce ne mette 10 se dorme in box, 12 se fuori, facendo tangenziale)
    Questo vuol dire che viaggereste quasi sempre in condizioni da non permettere la rigenerazione dpf, con le conseguenze scontate di avere un rapido degrado del lubrificante oltre a spie avaria e la necessità di dover andare appositamente su strade ad alto scorrimento per "svuotare" il filtro.


    Per l'allestimento, come ti dicevano le Open erano parecchio accessoriate.
    Scusa mi intrometto . . . . . . ma allora se io faccio 16 km per andare al lavoro e quindi altri 16 per tornare anche in questa tratta si rischia di non riuscire a far rigenerare il filtro Dpf ?? ?
    grazie per risposta

  3. #13
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,516

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Non ho quel motore ma di sicuro con quel tipo di kilometraggio difficilmente entra in temperatura e riesce a fare un ciclio di rigenerazione completo.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  4. #14
    Yoda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da regassato Visualizza il messaggio
    . . . ma allora se io faccio 16 km per andare al lavoro e quindi altri 16 per tornare anche in questa tratta si rischia di non riuscire a far rigenerare il filtro Dpf ?? ? ...
    diciamo che in 16 km. il mjet va tranquillamente in temperatura;
    il rischio è che magari rigeneri verso la fine del tratto costringendoti a lasciarla finire, anche da fermo.
    tieni presente che mediamente la fa ogni c.ca 300 km.
    ma immagino che non la userai solo per il lavoro. quindi non ci sono problemi.

  5. #15
    L'avatar di Trekk

    Con noi dal 20/03/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 995

    Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Esatto yoda, è proprio come hai detto. Io percorro tutti i giorni circa 18km per andare a lavorare e le rigenerazioni le fa regolarmente senza problemi. La macchina la lascio sempre fuori all'aperto, quindi la mattina spesso è sottozero. Prova ne è il fatto che ho cambiato l'olio a 27.000km da qualche giorno ma solo perché l'ho chiesto io, in officina da un controllo mi hanno detto che potevo girare ancora perché il computer segnava ancora un basso degrado dell'olio, ma dato che per pasqua ho in programma un lungo viaggio l'ho voluto comunque cambiare. Per quanto mi riguarda, il fap è come non averlo.
    Ultima modifica di Trekk; 21/02/2016 a 19:33:11
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

  6. #16
    L'avatar di nikooc

    Con noi dal 29/06/2015
    Residenza: Gassino T.se
    Provincia: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 99

    Italy
     nikooc non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da regassato Visualizza il messaggio
    Scusa mi intrometto . . . . . . ma allora se io faccio 16 km per andare al lavoro e quindi altri 16 per tornare anche in questa tratta si rischia di non riuscire a far rigenerare il filtro Dpf ?? ?
    grazie per risposta
    Scusa se ti rispondo in ritardo, ma ho visto che Yoda ti ha già detto esattamente ciò che avrei scritto io
    Tra l'altro quando ho ordinato la X percorrevo minimo 60 km al giorno tra a/r ufficio, oltre a fare 3-4000 km annui per lavoro, arrivando a 28-29k km all'anno.
    Un mese dopo aver ritirato l'auto ho cambiato sede di lavoro ed attività, per cui ad oggi faccio 15+15 a/r ufficio e praticamente più nulla per lavoro, probabilmente non arriverò nemmeno a 20k annui, sigh!
    Per fortuna faccio sempre parecchia tangenziale nel tempo libero (non intendo dire che passo il mio tempo libero a percorrere la tangenziale), quindi non dovrei avere problemi col dpf...

    Detto questo tornando indietro probabilmente prenderei un benzina.

  7. #17
    L'avatar di EN500RY

    Con noi dal 15/11/2007
    Residenza: Monzambano
    Provincia: Mantova
    Età : 34
    Messaggi: 536

    Italy
     EN500RY non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Presa questa mattina! Alla fine scelta è stata la 1.4 benzina Opening Edition!

  8. #18
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Buona...auguri.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #19

    Con noi dal 09/12/2015
    Residenza: Latisana
    Provincia: Udine
    Età : 49
    Messaggi: 12

    Italy
     regassato non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nikooc Visualizza il messaggio
    Scusa se ti rispondo in ritardo, ma ho visto che Yoda ti ha già detto esattamente ciò che avrei scritto io
    Tra l'altro quando ho ordinato la X percorrevo minimo 60 km al giorno tra a/r ufficio, oltre a fare 3-4000 km annui per lavoro, arrivando a 28-29k km all'anno.
    Un mese dopo aver ritirato l'auto ho cambiato sede di lavoro ed attività, per cui ad oggi faccio 15+15 a/r ufficio e praticamente più nulla per lavoro, probabilmente non arriverò nemmeno a 20k annui, sigh!
    Per fortuna faccio sempre parecchia tangenziale nel tempo libero (non intendo dire che passo il mio tempo libero a percorrere la tangenziale), quindi non dovrei avere problemi col dpf...

    Detto questo tornando indietro probabilmente prenderei un benzina.
    Grazie per le risposte.., infatti in previsione dell acquisto ho chiesto informazioni e consigli nei forum sia sul diesel che sul multi air x eventuale trasformazione a gpl sapendo di fare una percorrenza al limite per il diesel
    Io cmq sarei ancora orientato sul gpl
    Ho provato anche a contattare l utente Renycop di Napoli che aveva aperto la discussione specifica sul gpl sulla x ma non ho avuto risposta ancora , mi sarebbe stato utile x sapere come gli va con il gpl , se avete contatti o già esperienze in merito sono ben accette
    Ciao .

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Benzina o diesel?
    Da Maci nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 20/09/2012, 18:58:23
  2. benzina o diesel?
    Da alcatcla nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 02/12/2009, 17:05:31
  3. 100 Cv Benzina o 75 diesel
    Da France1981 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19/09/2009, 00:08:48
  4. diesel o benzina???
    Da saverio1988 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 09/06/2009, 19:12:16
  5. Benzina o diesel???
    Da nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/07/2007, 19:14:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi