+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: Il 1.4 consuma, ma da' soddisfazioni !

  1. #31

    Con noi dal 05/10/2008
    Residenza: terra di motori
    Provincia: Modena
    Età : 46
    Messaggi: 71

    Italy
     mazzapazza non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    fzr_R6 apprezzo molto il tuo modo di scrivere,ma,anche se a questo punto sto andando un pò o.t.,ribadisco il fatto che vedo diversi lamentare gli stessi problemi di consumo miei...
    quindi sono il primo a dire che,se la mia andasse come dici tu come la tua con gli stessi consumi anch'io sarei felice,ma mi viene da sospettare che ci sia un qualche fattore(forse produttivo?sarebbe interessante tenere una banca dati codice vettura con questo o quello problema,ma capisco che sarebbe un lavoro colossale)che lega le vetture col problema di consumo...
    il fattore robustezza non lo metto in discussione perchè non posso giudicare(anche perchè di questo passo non so se arriverò mai ad avere più di 100.000km!)
    ammettendo che il problema nello specifico è la mia vettura non sarei cmq in grado di verificare(al centro fiat non farebbero altro che farmi un aggiornamento eliminando cosi la mappa...non mi va di fare un altro viaggio a torino!)
    quindi,con una certa rassegnazione,non posso fare altro che ammettere che purtroppoiol'ho preso li dal 1.4...la fiat a me non mi frega più(anche se tutte le volte lo dico poi puntualmente ci ricasco,sono al terzo modello fiat...)

  2. #32
    L'avatar di fzr_R6

    Con noi dal 17/06/2011
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 2,068

    Italy
     fzr_R6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Certo che ti capisco, il mondo è bello perchè è vario C'è chi va matto per gli aspirati, chi per i turbo...
    Io credo che il malcontento del 1.4 derivi più che altro dai confronti con lo stesso motore che è montato però in versione stappata sulla panda... Purtroppo è l'unico caso in cui più aumentano gli "euro" e più è svantaggioso (dal punto di vista delle sole prestazioni ovviamente)
    Sono ancora d'accordo con te...poi ti dirò..io non sono di nessuna scuola...non riconduco la passione ad una questione puramente accademica!
    Mi spiego: ho avuto in passato la possibilità di avere diverse auto sportive turbo benzina, trazione posteriore, anteriore ed integrale... ed ho capito che non sono solo le prestazioni pure che ti danno tutto il piacere di guida! Quindi assolutamente[/B] non dico "che schifo! è turbo!!!
    A parte che poi mi servirebbe un grosso capannone per mettere tutte le auto che ho provato e che vorrei tenere Questa è passione!!

    Ah, per quel che riguarda la Panda, senza andare a trovare tante piccolezze,ti dico che se gli montassero il motore di un' Abarth stock, solo per la differnza di peso farebbe 3km/h in più consumando qualche litro di benzina in meno però la mia "scuola di pensiero" mi direbbe di andare, anche un po' più "piano" ma, con il "mio" Cinquino Abarth!!!
    Sai, anche lo stile vuole la sua parte!
    Fermo restando la bontà del progetto Panda, che ha un suo importante mercato!
    ABARTH 135 cv++ Fari bixeno originali/lavafari_Scarico Power Motive_Koni_17"MM neri et35_Differ.Autoblocc.. Ex 500 1.4 16v 100cv+_Scarico completo Supersprint_eibach_cerchi 16''_audio 700w+sub Hertz_selleria bianco ghiaccio...

  3. #33
    L'avatar di fzr_R6

    Con noi dal 17/06/2011
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 2,068

    Italy
     fzr_R6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mazzapazza Visualizza il messaggio
    fzr_R6 apprezzo molto...ribadisco il fatto che vedo diversi lamentare gli stessi problemi di consumo miei...
    ..ma mi viene da sospettare che ci sia un qualche fattore(forse produttivo?sarebbe interessante tenere una banca dati codice vettura con questo o quello problema,ma capisco che sarebbe un lavoro colossale)che lega le vetture col problema di consumo...
    il fattore robustezza non lo metto in discussione....quindi,con una certa rassegnazione,non posso fare altro che ammettere che purtroppoiol'ho preso li dal 1.4...la fiat a me non mi frega più(anche se tutte le volte lo dico poi puntualmente ci ricasco,sono al terzo modello fiat...)
    Io ti rispetto molto, perchè capisco cosa si prova a restare scontenti dell'auto che ci siamo sudati! (Stavolta ti risparmio l'elenco dei blasonati modelli che non ricomprerò!)
    Tu credi che quel lavoro colossale di catalogazione dei motori difettosi lo abbiano fatto gli utenti Mercedes, Bmw, Audi, WV, Ford...???

    Ogni costruttore conosce bene i possibili problemi di qualche suo motore, ma pensa bene di "tirare un po' a campare", almeno con quelli che non sbiellano uscendo dalla concessionaria

    Io sono stato fortunato con Fiat (e sfortunato con altre), tu no!
    Ripeto, gli utenti con motore difettato si contano su una mano, infatti alla fine hai correttamente evidenziato "io"! All'inizio dici che "diversi" lamentano problemi, però alcuni hanno sbagliato palesemente modello,per utilizzo e perizia di guida...ne più ne meno come quelli che prendevano il mtj 75cv per fare 15km al giorno in città, con gli spiacevoli inconvenienti col dpf e gli alti costi di manutenzione etc. etc...Se compriamo le auto senza valutare bene, poi chi vogliamo incolpare?

    C'è qui sul forum un amico che si è fatto cambiare il motore, per un consumo anomalo di olio!
    Però non è qua a dire che tutti i possessori di 1.4 devono farsi cambiare il motore!!!Non so se ho reso l'idea delle proporzioni!
    Oh, non sono un azionista Fiat, non guadagno niente a dirti quello che penso

    Figurati che su 19 auto che ho avuto la possibilità di guidare per molti chilometri (non un giretto e via..)da quando ho la patente, solo 4 sono state Fiat e, fortunatamente, non ho riscontrato più anomalie rispetto alle altre!!!

    Per quel che mi riguarda, che vi posso dire... il 1.4 un po' consuma, ma che soddisfazione!
    Ultima modifica di fzr_R6; 20/10/2011 a 15:58:50
    ABARTH 135 cv++ Fari bixeno originali/lavafari_Scarico Power Motive_Koni_17"MM neri et35_Differ.Autoblocc.. Ex 500 1.4 16v 100cv+_Scarico completo Supersprint_eibach_cerchi 16''_audio 700w+sub Hertz_selleria bianco ghiaccio...

  4. #34
    L'avatar di Piero97

    Con noi dal 18/02/2019
    Residenza: Bolzano
    Età : 26
    Messaggi: 23

    Italy
     Piero97 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    il mio 1.4 ne fa 10 di km/L

    Non sono il classico vecchietto, ma neanche Schumi
    Fiat 500 Lounge 1.4 16v 100cv.. #Petroliera

  5. #35

    Con noi dal 04/08/2015
    Residenza: Roma
    Età : 30
    Messaggi: 148

    Italy
     francesco0664 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piero97 Visualizza il messaggio
    il mio 1.4 ne fa 10 di km/L

    Non sono il classico vecchietto, ma neanche Schumi
    Concordo con te, ho consumi in sport nell'ordine dei 8-10 km con un litro, in normale anche 12 13

    ogni tanto una tiratina la faccio ma principalmente uso la macchina in normale senza tirarla,

    monto filtro a pannello simota, mappatura , scarico finaleragazzon omologato,

    la prima rullata da originale stava sui 92 hp, dopo la mappa 101,1 in sport

    ps: ho il cambio al volante!

  6. #36

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Per curiosità il vostro 1400 è diverso dal 95cv della L?
    Ha lo stesso cambio 6 marce?
    Grazie
    Perché sembra consumare molto meno sulla L

  7. #37

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    è diverso, va di più, consuma di più se “usato”

  8. #38

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Cosa cambia meccanicamente?

  9. #39

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ci serve alex credo... cmq cito dal web “Il propulsore è stato riconfigurato soprattutto nei riguardi delle prestazioni e dei consumi, intervenendo sulla fluidodinamica del sistema di aspirazione, rifasando la distribuzione (ora provvista di componenti più leggeri e scorrevoli e di molle valvole a basso carico) e impiegando speciali iniettori capaci di ridurre la quantità di benzina che aderisce alle pareti dei condotti di aspirazione negli avviamenti a freddo e nei transitori.“... Credo sia diversa anche la centralina (diversa anche rispetto a quella della panda 100hp, che era meno evoluta e euro4), e sicuramente diverso il setup di alimentazione/accensione (diciamo la mappatura x capirci), e qui ovviamente c’è anche il secondo riding mode sport con parecchia più risposta ai bassi (diciamo fino a 3.5/4k giri) e ovvii consumi maggiori... alla guida, anche fatta la tara del peso e della scocca diversa, si sente chiaro che si tratta sostanzialmente dello stesso motore (fire 1.4) ma messo giù diverso, diciamo orientato ad essere più prestante a scapito dei consumi, e ad essere montato su una scocca più leggera

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. Quanto consuma veramente la mia 500 1.2 benzina?
    Da passerotto1979 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 20/07/2016, 12:57:16
  2. La chiavetta USB a macchina spenta consuma batteria?
    Da tamango nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/12/2010, 23:15:31
  3. Fiat, quante soddisfazioni sul mercato! - TGCOM
    Da lovefiat500 nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/11/2007, 10:40:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi