+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38

Discussione: Resettaggio centralina

  1. #31
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    ragazzi tiro fuori questa discussione vecchissima perchè ho scoperto stasera l'esistenza dell'autoadattatività della centralina ahhaha

    infatti appena presa la macchina ero sempre in giro come un matto a limitatore e la macchina andava fortissimo, poi per evitare di fare un pieno al giorno ho preso l'abitudine di non inserire mai lo sport se non necessario, sfiorare il gas come una fighetta, guida dolce ecc (ho fatto i 12,5 km/l URBANI su un campione di 600 km con qualche tirata ogni tanto, quindi magari potevo fare pure meglio hahahahaha) e adesso quando la tiro mi pare che non va più un caz (relativamente, ovviamente va sempre abbastanza forte) rispetto a quando l'avevo presa, mi son sempre detto "mah, mi sarò abituato e non mi fa più l'effetto wow", invece penso che si sia sto cavolo di adattamento che mi ha assestato tutti i valori sul risparmio carburante, può essere?

    ora ho staccato la batteria e la lascio così tutta notte domani mattina riattacco e vado a scannarla come dio comanda per ore finchè non torna come prima, così impara a rammolirsi!

    così vi aggiorno e vi dico se funziona e le sensazioni
    L autoadattività non è l adattamento alla guida dell utente,ma l adattamento all invecchiamento e usura dei vari componenti meccanici ed elettronici dell auto.Inoltre staccando la batteria ormai azzeri ben poco...l adattività si resetta solo con tester diagnosi.

  2. #32

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    L autoadattività non è l adattamento alla guida dell utente,ma l adattamento all invecchiamento e usura dei vari componenti meccanici ed elettronici dell auto.Inoltre staccando la batteria ormai azzeri ben poco...l adattività si resetta solo con tester diagnosi.
    e ma scusa allora questi nel post che stavano dicendo

    guarda anche stancer lo dice in un post di qualche mesi fa

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    L'autoapprendimento si aggiorna di continuo automaticamente durante la guida, se vuoi resettarlo tu manualmente basta che stacchi la batteria o la centralina per una decina di minuti
    Ultima modifica di AndreaAbarth; 03/02/2018 a 00:13:18

  3. #33
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    e ma scusa allora questi nel post che stavano dicendo

    guarda anche stancer lo dice in un post di qualche mesi fa
    E' da 20 anni che faccio corsi in fiat e a me l autoadattività l hanno sempre spiegata così...non esistono soft reset o altro...l adattività come ho detto serve per compensare l invecchiamento e usura dei vari componenti meccanici ed elettronici dell auto...ad esempio una sonda che ha 100000km non risponderà piu come una da 1000 e qui l adattività fa il suo lavoro...

  4. #34
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    e ma scusa allora questi nel post che stavano dicendo

    guarda anche stancer lo dice in un post di qualche mesi fa
    Visto che Alex è meccanico potrei anche sbagliarmi. Comunque non me lo ero inventato, lo avevo letto qua sul forum. Poi in tutta onestà avendo provato più volte a fare il reset come dico io mi ero reso conto della differenza.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #35
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Visto che Alex è meccanico potrei anche sbagliarmi. Comunque non me lo ero inventato, lo avevo letto qua sul forum. Poi in tutta onestà avendo provato più volte a fare il reset come dico io mi ero reso conto della differenza.
    Si si,ho visto anch io infatti...il problema è che comunque non si resetta nulla staccando la batteria e mi sembra molto strano che l auto spinga di piu,perchè alla fine l autoadattività va ad agire solo sulla carburazione e che la guidi mio nonno oppure un pilota,il rapporto stechiometrico deve essere sempre ottimale!
    Inoltre che senso avrebbe far adattare l auto allo stile di guida del cliente??Se ad esempio la stessa 500 abarth la guidasse il mio capo e pure sua moglie,quella centralina si suiciderebbe,perchè sua moglie va sempre via tranquilla mentre lui va via come un disperato!

  6. #36

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    reduce da 48km tutti a bomba, effettivamente cambia, non di molto, e non velocemente, ma ho notato che inizialmente il motore si impigriva un pochino sui 4500 giri dando sensazione di dover cambiare marcia al massimo a 5000, poi verso fine "test" invece spingeva anche oltre i 5000 giri, dando erogazione lineare fino i 5500, e come urlava! haha ovviamente vi sto parlando cambiamenti contenuti in certe proporzioni, non è che prima moriva a 4500 e poi dopo ha iniziato a sparare come uno shuttle fino a 6000. probabilmente quando gira in alto per un pò si adatta
    Ultima modifica di AndreaAbarth; 03/02/2018 a 13:08:43

  7. #37
    L'avatar di Rioma 500ss

    Con noi dal 11/07/2020
    Residenza: Milano
    Età : 39
    Messaggi: 20

    Italy
     Rioma 500ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

    Question

    Chiedo un parere ai più esperti: dopo aver montato il 200 celle dovrei staccare la batteria per 45 minuti per ricominciare l' apprendimento della centralina, o è sufficiente percorrere i famosi "due o tre pieni"??

  8. #38
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rioma 500ss Visualizza il messaggio
    Chiedo un parere ai più esperti: dopo aver montato il 200 celle dovrei staccare la batteria per 45 minuti per ricominciare l' apprendimento della centralina, o è sufficiente percorrere i famosi "due o tre pieni"??
    la centralina la resetti con tester diagnosi

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. Centralina
    Da freezar nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09/12/2010, 17:39:08
  2. Centralina da 135 cv???
    Da Volumetricodsg nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/05/2009, 13:55:04
  3. resettaggio anomalo
    Da wow nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/05/2009, 23:32:22
  4. Centralina 200 cv
    Da 500campovolo160 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 02/03/2009, 09:26:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi