+ Rispondi
Pagina 28 di 28
primaprima ... 18 26 27 28
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 280

Discussione: rumorini scricchiolii ed eventuali

  1. #271

    Con noi dal 29/09/2016
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 189

    Italy
     francesco979 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sciullato Visualizza il messaggio
    Va bene ragazzi. Entro pure io nel club de "quelli che sentono i rumori". Appena posso vado da un carrozziere per capire se sono pazzo o se si può intervenire in qualche modo.
    Buone feste a tutti
    Illuso...battaglia persa....ne togli uno e ne spuntano dieci.io ho perso la battaglia....se poi vai in fiat è tutto normale...anzi loro sono sordi non sentono neppure i rumori e ti fanno sentire un coglione che si immagina i rumori.

  2. #272
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da francesco979 Visualizza il messaggio
    Illuso...battaglia persa....ne togli uno e ne spuntano dieci.io ho perso la battaglia....se poi vai in fiat è tutto normale...anzi loro sono sordi non sentono neppure i rumori e ti fanno sentire un coglione che si immagina i rumori.
    Beh non da tutti anche se è ovvio che andando a contestare vari rumori ti metti sempre in una situazione diciamo "scomoda" per loro (a parte non siano cose evidenti che abbiano a che fare con pezzi danneggiati ecc che è quasi una fortuna in quanto più è netto il fatto più è facile te lo risolvano a mia esperienza)

    Io cmq sulla mia competizione 2016 a dire il vero non ho troppi rumori, di certo viste le strade di m...a che abbiamo il viaggiare spesso è pieno di colpi e vibrazioni, son poi pochissime (se non forse 1) quelle/a che son ricorrenti e indipendenti dal pessimo stato delle strade (nel mio caso qualcosa plastico sulla porta sinistra all'altezza della maniglia ma più verso il bordo estremo delle plastiche dove dall'alto fa entrare la gommina del finestrino.. )

  3. #273
    L'avatar di drew95

    Con noi dal 22/02/2017
    Residenza: bussero
    Provincia: Milano
    Età : 28
    Messaggi: 13

    Italy
     drew95 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Christian Aprile Visualizza il messaggio
    buonasera.. ho un c... di rumore tipo sediolini di pullman, metallo un cigolio non so... che non smette mai di dare fastidio anche sull'asfalto nuovo.. non so preciso cosa sia ma so che è fastidiosissimo . quando non vorrei sentire nulla e spengo la radio sento sempre quel rumore di m... proviene dal lato guidatore sul retro.. se qualcuno ha capito di cosa sto parlando mi aiuti per piacere :')
    ciao!! anche io lo sento e vorrei capire cosa possa essere.. con la radio spenta è fastidiosissimo.. proviene da dietro ed è un cigolio ..

  4. #274
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Le Fiat (tutte) si lamentano, hanno quelli che voi chiamate cigolii ma altro non sono che strascichi ed urla del parto della macchina...
    Quel cigolio (che molti non possono udire e ci deve contentare di immaginare) può venire solo da qualcosa che si muove durante la marcia, perciò ammortizzatori e/o loro componenti,tamburi dei freni o dischi a seconda. In quella zona si lamentano rotture o deformazioni dei tamponi fine corsa degli ammortizzatori, ammortizzatori secchi o lenti sugli attacchi. I tamponi vanno sostituiti e se integri bisognerebbe lubrificare con grafite a spruzzo la zona posteriore; attenzione che in caso di freni a disco poi lamacchina non frena più correttamente. Chiedete comunque sempre ad un meccanico esperto ed evitate il fai da te...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #275
    L'avatar di thybo

    Con noi dal 24/02/2019
    Residenza: zevio
    Provincia: Verona
    Messaggi: 33

    Italy
     thybo non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gelato

    Predefinito

    ragazzi.. pretendere che una fiat non cigoli e non produca rumori dalla scocca è come mangiare 4 pizze e pretendere di riuscire a dormire tranquillamente dopo.. scherzi a parte, è una cosa abbastanza normale.

  6. #276
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Bravo, faglielo capire...eppoi le Fiat non cigolano ma bensì è colpa delle strade...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #277

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    In concessionaria ti invitano persino ad accendere la radio......poi c'è la radio DAB..... che l'abbiano montata per mascherare meglio i rumori?

  8. #278

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Le Fiat (tutte) si lamentano, hanno quelli che voi chiamate cigolii ma altro non sono che strascichi ed urla del parto della macchina...
    Quel cigolio (che molti non possono udire e ci deve contentare di immaginare) può venire solo da qualcosa che si muove durante la marcia, perciò ammortizzatori e/o loro componenti,tamburi dei freni o dischi a seconda. In quella zona si lamentano rotture o deformazioni dei tamponi fine corsa degli ammortizzatori, ammortizzatori secchi o lenti sugli attacchi. I tamponi vanno sostituiti e se integri bisognerebbe lubrificare con grafite a spruzzo la zona posteriore; attenzione che in caso di freni a disco poi lamacchina non frena più correttamente. Chiedete comunque sempre ad un meccanico esperto ed evitate il fai da te...
    Caro Spoiler, proprio così!
    Anni fa la rivista "Quattruote" analizzò il comportamento dei finestrini di una Autobianchi/Lancia e, in particolare il rumore degli alzavetri elettrici e la difficoltà di alzare o abbassare i vetri ad una certa velocità. E concluse: "Il sistema c'è per evitare questi inconvenienti ed è quello di COSTRUIRE MEGLIO"

  9. #279
    L'avatar di rolau

    Con noi dal 13/12/2019
    Messaggi: 23

    Italy
     rolau non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ciao ragazzi!
    Ho notato che sulla mia 500 si sente un rumore tipo fruscio provenire dalla plancia, sopra la radio, come se qualcosa venisse messo in vibrazione. Poggiando la mano sopra il rumore sparisce...a qualcuno è capitata la stessa cosa? Da che dipende questo rumore?

  10. #280
    L'avatar di unkle

    Con noi dal 18/06/2020
    Provincia: Ancona
    Età : 54
    Messaggi: 20

    Italy
     unkle non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Murdoc Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti la mia è perfetta ha solo un piccolo difetto... Quando ascolto la musica il pannello posteriore destro emette una vibrazione fastidiosa che rovina la qualità del suono a voi non è capitato? Se è sì come avete risolto la questione? Grazie in anticipo������
    Si, stesso problema. Ho provato a annullare del tutto i bassi, e la vibrazione scompare quasi del tutto, ma sentire la musica senza bassi anche no...
    Ho provato a dare qualche cazzotto di assestamento al pannello vicino alla cassa, per un po ha funzionato ma poi ha ripreso a vibrare.
    Sarebbe da smontare il pannello, ho visto anche come si fa c'è una guida proprio qui sul forum, ma 1) sono un po impedito con queste cose, 2) non ho proprio tempo per fare una cosa del genere.
    Al limite la posso portare da qualcuno che monta gli impianti car-stereo, mi faccio montare delle casse serie, e magari insonorizzare e sistemare i pannelli. Però dipende dal prezzo.

+ Rispondi
Pagina 28 di 28
primaprima ... 18 26 27 28

Discussioni simili

  1. Rumorini vari
    Da leo75 nel forum Problemi
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 19/06/2016, 19:23:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi