Ciao a tutti, ritorno dopo tanto tempo su questo forum perché ho intenzione di fare un impianto audio tranquillo sulla mia 595 esseesse 2019. Spero di aver scelto la sezione giusta, se così non fosse mi scuso in anticipo. L’impianto brevemente sarà composto dal kit 2 vie hertz MPK165.3 all’ant. dal kit coassiale MPX165.3 e adattatori al post. amplificati da un hertz HCP4. Sub hertz CS250 in cassa chiusa (unica cosa da fare ancora) nel vano ruota con il suo mono HCP1D. Vorrei però insonorizzare bene le portiere, telaio posteriore in zona coassiali e vano ruota di scorta in cui andrà il sub ma senza appesantire più di tanto l’auto. Avevo nella precedente auto tutto il telaio con i pannelli STP ma vorrei evitare un lavoro del genere anche perché le portiere peserebbero davvero tanto. Avreste qualche idea su come insonorizzare bene l’auto al posto dei classici pannelli in bitume ed alluminio? So che poi l’insonorizzazione al top sarebbe irrigidendo al massimo le lamiere dell’auto con pannelli tipo gli STP, e so che magari il risultato non sarà lo stesso con il materiale che sto cercando io ma non sto cercando il top dell’insonorizzazione, solo qualcosa che possa aiutare. Grazie mille e buona serata!