Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Assetto Bilstein B14 per Abarth 595

  1. #1

    Con noi dal 28/10/2023
    Residenza: Italia
    Provincia: Bologna
    Età : 41
    Messaggi: 5

    Italy
     crucco non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Question Assetto Bilstein B14 per Abarth 595

    Salve a tutti! Vorrei comprare per la mia Abarth 595 T-jet 165cv del 2023 (mappata a 185cv, quindi con un blando stage 1) un assetto Bilstein B14. Ho letto che con questo assetto la macchina diventa molto più controllabile in frenata, e che la tenuta di strada aumenta considerevolmente. Inoltre, ho letto che ci sono due tarature, una più da pista e una più da strada, e vorrei optare per quella da strada. Percorro molti kilometri in autostrada e a volte faccio qualche passo di montagna, e la mia necessità principale è di avere una macchina più sicura. Uno svantaggio che mi dicono è che con questi assetti sportivi la macchina diventa più "dura" (cioè immagino più difficile da sterzare).

    Mi consigliate il B14? Il mio preparatore me lo consiglia, ma vorrei altri pareri 😊 Grazie!

  2. #2

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,658

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    non credo intendano più dura di sterzo o in inserimento, con assetti così diventano proprio dure di molleggio, quindi senti ogni irregolarità in modo molto deciso: renderla più piatta si paga in confort parecchio, e poi nascono inevitabilmente scricchiolii ecc, esagerando si va sempre a spaccare qualcosa coi km... in autostrada non sono grandi problemi, sui passi dipende dal fondo e di solito è brutto, quindi si finisce per forza per andare più piano e guardare tanto buche ecc... è una coperta corta, il difficile è trovare la misura giusta per le proprie strade e guida, infatti esistono i b14 come i b6, non è che salendo migliori tutto, per niente... nel dubbio sarebbe bene provare, ma è di solito difficile

  3. #3
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,934

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    https://www.cinquecentisti.com/forum...ad.php?t=27426
    Ne esistono anche di dedicate al B14…
    Usare la funzione cerca!!!

Discussione chiusa

Discussioni simili

  1. Assetto Koni FSD VS Assetto Bilstein B14
    Da Diego benna nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 05/01/2016, 23:22:02
  2. Assetto bilstein b14
    Da 5cento87 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/04/2013, 18:14:54

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi