+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 79

Discussione: Aiuto.... morchie marroncine (residui di emulsione) sotto il tappo dell'olio

  1. #61
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ALBarth Visualizza il messaggio
    Lo so hai perfettamente ragione, però trascorso un anno lo cambio sempre l'olio perché col tempo poi perde le sue qualità...
    No non è un dramma ma con quello che costa il Selenia sai com'è...mi da un po' fastidio sinceramente...per quello chiedevo info...da un lato sarei sereno di usare l'olio studiato appositamente per quel motore ma pensare che dopo un po' mi fa la maionese mi da un po' da fare...per ora sembra che si stia comportando bene (sempre ammesso che abbiano tagliandato davvero col Selenia)
    Se fa emulsione non è colpa del Selenia, che peraltro è pure sintentico, quindi non è un problema di olio, ma di quello che ci finisce dentro. Cambiare olio ogni anno, se si fanno pochi km/tratte brevi, è consigliabile non tanto perché perde le sue qualità (non è barolo, a temperatura ambiente l'ossidazione di un olio minerale o sintetico è irrilevante, l'ossidazione è misurabile solo alle temperature d'esercizio), ma appunto perché viene inquinato da acqua, benzina, prodotti dell'usura metallica, particolato carbonioso, ecc. L'olio deve detergere, se si inquina è un aspetto positivo, vuol dire che fa il suo mestiere.

    Anche a me darebbe un enorme fastidio cambiare olio dopo 2-3000km, figurati, io tendo a non eccedere con gli intervalli di manutenzione, anzi... spesso allungo la sostituzione di alcuni componenti (candele), e l'olio lo cambio ogni 25-30mila km sul mio T-Jet (che però è un altro T-Jet), ma il tuo utilizzo è obiettivamente un po' particolare

    EDIT: si, il Selenia è caro, anche quello per i comuni mortali, tipo il KPE il Multipower gas che uso io (5W40).
    A mio giudizio puoi mettere ciò che vuoi, purché rispetti le specifiche, e non solo la gradazione. Ancora meglio se rispetta anche la stessa specifica Fiat, li proprio dormi tra due guanciali. La marca lascia il tempo che trova...
    Ultima modifica di Pinkus; 06/02/2021 a 16:11:32
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #62
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,934

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ALBarth Visualizza il messaggio
    No scusami prezzo inferiore un cavolo...entrambi stanno sui 50-55 euro (4 Litri) e circa 15 euro al litro...prezzi da Ebay...da negozio fisico non ne ho idea...dalle mie parti non saprei neanche a chi rivolgermi...l'ultima volta che sono andato da un autoricambi mi ha fatto pagare due dischi anteriori per l'Opel Meriva 100 euro...manco fossero carboceramici...da quel giorno non mi ha piu visto...
    A 13.5€ il Selenia?
    Personalmente a quel prezzo non lo comprerei mai....

  3. #63

    Con noi dal 03/08/2020
    Residenza: Modena
    Età : 38
    Messaggi: 139

    Italy
     ALBarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    @Pinkus : Si diciamo che l'ho acquistata come auto della domenica, come detto prima ho già un Opel Meriva che uso per la famiglia quindi per forza di cosa non ci farò molti km con l'Abarth...e se ciò significa cambiargli l'olio ogni 2-3-4-5 mila km ahimè lo farò perché sarà quella la percorrenza massima in un anno...è risaputo che il cambio olio va fatto o ogni tot km o una volta all'anno...anche alla Meriva faccio il cambio olio tutti gli anni perché al massimo arrivo a 8-9 mila km...ed ho sempre usato il suo olio specifico GM...Mai avuto problemi in 13 anni...Ragazzi l'Abarth è una macchina particolare e come tale va trattata...poi questo è un mio pensiero, uno poi fa come vuole della sua auto...
    @MARCELLO : non per farmi i fatti tuoi, ma quanto costa il Selenia in un negozio fisico al litro?

  4. #64
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,934

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ALBarth Visualizza il messaggio
    @Pinkus : Si diciamo che l'ho acquistata come auto della domenica, come detto prima ho già un Opel Meriva che uso per la famiglia quindi per forza di cosa non ci farò molti km con l'Abarth...e se ciò significa cambiargli l'olio ogni 2-3-4-5 mila km ahimè lo farò perché sarà quella la percorrenza massima in un anno...è risaputo che il cambio olio va fatto o ogni tot km o una volta all'anno...anche alla Meriva faccio il cambio olio tutti gli anni perché al massimo arrivo a 8-9 mila km...ed ho sempre usato il suo olio specifico GM...Mai avuto problemi in 13 anni...Ragazzi l'Abarth è una macchina particolare e come tale va trattata...poi questo è un mio pensiero, uno poi fa come vuole della sua auto...
    @MARCELLO : non per farmi i fatti tuoi, ma quanto costa il Selenia in un negozio fisico al litro?
    L’ultima volta che ho chiesto in Abarth il costo era di 38€ litro sconto 10%, ora sicuramente loro hanno dei prezzi imposti e ok, ma che su internet costi un terzo mi sembra strano.
    Il Motul l’ho acquistato a 20€ litro, il rivenditore lo conosco mi ha aperto il pacco davanti ai miei occhi, prendendo 12 litri (un cartone intero) il prezzo era di 14€ litro.
    Sono nel settore dal 1983 non ho mai visto fornitori regalare, il prezzo si può abbassare acquistando in grande quantità.
    Acquista dove vuoi e quello che vuoi, ognuno e libero di fare quello che meglio crede.
    Comunque tutto questo con le pappette e morchie centra poco…

  5. #65

    Con noi dal 03/08/2020
    Residenza: Modena
    Età : 38
    Messaggi: 139

    Italy
     ALBarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    38 euro al litro è una rapina a mano armata...già 20 euro al litro è più ragionevole...60 euro di olio più il filtro e passa la paura...Ma cos'è che non ti convince dei prezzi in internet? Che siano prodotti contraffatti?
    Si siamo andati un po' fuori rotta...volevo solo farmi chiarimenti su queste famose morchie che tanti lamentano provocate dal Selenia, ma a quanto pare per l'uso che ne farò io il problema non sussiste.

  6. #66
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,013

    Italy
      alex-et3 ora è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcello4895 Visualizza il messaggio
    L’ultima volta che ho chiesto in Abarth il costo era di 38€ litro sconto 10%, ora sicuramente loro hanno dei prezzi imposti e ok, ma che su internet costi un terzo mi sembra strano.
    Il Motul l’ho acquistato a 20€ litro, il rivenditore lo conosco mi ha aperto il pacco davanti ai miei occhi, prendendo 12 litri (un cartone intero) il prezzo era di 14€ litro.
    Sono nel settore dal 1983 non ho mai visto fornitori regalare, il prezzo si può abbassare acquistando in grande quantità.
    Acquista dove vuoi e quello che vuoi, ognuno e libero di fare quello che meglio crede.
    Comunque tutto questo con le pappette e morchie centra poco…
    proprio in questi giorni é uscita una circolare fiat,anzi stellantis,la quale ci avvisava di ricambi fca contraffatti provenienti dalla Turchia e distribuiti in europa,tramite web o ricambisti....quindi attenti a prezzi troppo allettanti....come giustamente hai detto,nessuno regala nulla

  7. #67

    Con noi dal 03/08/2020
    Residenza: Modena
    Età : 38
    Messaggi: 139

    Italy
     ALBarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Addirittura??!Quindi, faccio un esempio, vuoi dire che se compro su internet una latta di Selenia da 2 litri a 35 euro è olio contraffatto? Come si può riconoscere?

  8. #68
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,934

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Aiuto.... morchie marroncine (residui di emulsione) sotto il tappo dell'olio

  9. #69
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,013

    Italy
      alex-et3 ora è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ALBarth Visualizza il messaggio
    Addirittura??!Quindi, faccio un esempio, vuoi dire che se compro su internet una latta di Selenia da 2 litri a 35 euro è olio contraffatto? Come si può riconoscere?
    no no,non dico che tutto quello che ce in rete é contraffatto!
    Dico solo di stare attenti....e un prezzo troppo allettante di solito é un segnale.
    Come star tranquilli??comprando tramite canali ufficiali!ci sarà meno sconto ma li sei in una botte di ferro.
    Comunque...non voglio criticare nessuno ma...avete Abarth da 30000 euro e andate a risparmiare 50 euro su un cambio olio che fate una volta l anno???
    Per carità io non butto i soldi dalla finestra,ma visto quanto ho sudato per comprarmi la macchina cerco di curarla nel migliore dei modi in modo che sia sempre efficente.
    Piuttosto se giro poco,aspetto qualche mese in piu a cambiar l olio.

  10. #70
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,013

    Italy
      alex-et3 ora è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcello4895 Visualizza il messaggio
    Aiuto.... morchie marroncine (residui di emulsione) sotto il tappo dell'olio
    proprio questa settimana ho tagliandato due Abarth....sempre usato selenia e questa é la vista all interno del tappo
    https://i.postimg.cc/gj4Sq69V/P-20201202-095153.jpg
    mi sembra bello pulito....e su entrambe all interno del tappo c era un po di schiuma nocciola...appunto emulsione,che non fa assolutamente nulla.

+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Radiatore dell'olio
    Da pgx nel forum TwinAir
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09/03/2013, 17:37:58
  2. Indicazione dei consumi? o dei km residui?
    Da luke500 nel forum Interni
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 28/01/2013, 11:50:04
  3. Olio Motore e Morchie
    Da eparvier nel forum Motore
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22/02/2012, 10:22:49
  4. Aiuto residui adesivi
    Da patf40 nel forum Esterni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/10/2009, 18:04:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi