+ Rispondi
Pagina 13 di 14
primaprima ... 3 11 12 13 14 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 137

Discussione: Problemi retromarcia e cambio

  1. #121
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    concordo



    con lo scorpione nell'anima

  2. #122
    L'avatar di peppe819

    Con noi dal 16/06/2015
    Residenza: mattinata
    Provincia: Foggia
    Età : 32
    Messaggi: 22

    Italy
     peppe819 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth C
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    ciao ragazzi, come voi avevo questo fastidiosissimo problema cioè che ogni volta che inserivo la retro grattava, tranne quando inserivo la 1 marcia e poi la retro, cmq ho definitivamente risolto questo fastidioso problema cambiando l'olio del cambio con il miglior MOTUL Gear 300 75W90 APIGL4 e GL5. Risultato? Non gratta più!! Spero possa servire a tanta gente questo consiglio...
    ciao a tutti!!

  3. #123
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da peppe819 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, come voi avevo questo fastidiosissimo problema cioè che ogni volta che inserivo la retro grattava, tranne quando inserivo la 1 marcia e poi la retro, cmq ho definitivamente risolto questo fastidioso problema cambiando l'olio del cambio con il miglior MOTUL Gear 300 75W90 APIGL4 e GL5. Risultato? Non gratta più!! Spero possa servire a tanta gente questo consiglio...
    ciao a tutti!!
    interessante....io sono ignorante ma la retromarcia che gratta è dovuto al fatto che è una marcia non sincronizzata...è una cosa che ho riscontrato anche in tante auto a noleggio che mi capita di guidare per lavoro ...

    ...sarei curioso di sapere se il beneficio dell'olio nuovo sarà qualcosa di temporaneo e tra qualche tempo tornerà a grattare.....ti auguro di no ovviamente, il mio è un semplice dubbio...

    buona giornata!

  4. #124
    L'avatar di peppe819

    Con noi dal 16/06/2015
    Residenza: mattinata
    Provincia: Foggia
    Età : 32
    Messaggi: 22

    Italy
     peppe819 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth C
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    interessante....io sono ignorante ma la retromarcia che gratta è dovuto al fatto che è una marcia non sincronizzata...è una cosa che ho riscontrato anche in tante auto a noleggio che mi capita di guidare per lavoro ...

    ...sarei curioso di sapere se il beneficio dell'olio nuovo sarà qualcosa di temporaneo e tra qualche tempo tornerà a grattare.....ti auguro di no ovviamente, il mio è un semplice dubbio...

    buona giornata!
    Ciao Albert, sapendo che l'olio di serie che usa fiat cioè TUTELA non è uno dei migliori per questo tipo di cambio con la retro non sincronizzata ho preferito cambiarlo avendo degli ottimi risultati. Ora quanto durerà non te lo so dire, spero il più possibile, tanto voglio dire anche se mettiamo che mi dura anche un 20000km già è abbastanza e lo sostituirò con del nuovo, l'importante è di aver tolto quella maledetta grattata!! Io personalmente provengo da una leon 1.6 tdi, prima una audi a3, cambio sempre perfetto mai nulla di chè, e personalmente ci sono rimasto più che male nel passare ad una famosa Abarth che costa il doppio e fare una figuraccia davanti alla gente quando parcheggio con quella grattuggiata.. per prestazioni certamente sono più che soddisfatto naturalmente questa ha 200cv e si sentono bene... A presto vi terrò aggiornati sicuramente!!

  5. #125
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da peppe819 Visualizza il messaggio
    Ciao Albert, sapendo che l'olio di serie che usa fiat cioè TUTELA non è uno dei migliori per questo tipo di cambio con la retro non sincronizzata ho preferito cambiarlo avendo degli ottimi risultati. Ora quanto durerà non te lo so dire, spero il più possibile, tanto voglio dire anche se mettiamo che mi dura anche un 20000km già è abbastanza e lo sostituirò con del nuovo, l'importante è di aver tolto quella maledetta grattata!! Io personalmente provengo da una leon 1.6 tdi, prima una audi a3, cambio sempre perfetto mai nulla di chè, e personalmente ci sono rimasto più che male nel passare ad una famosa Abarth che costa il doppio e fare una figuraccia davanti alla gente quando parcheggio con quella grattuggiata.. per prestazioni certamente sono più che soddisfatto naturalmente questa ha 200cv e si sentono bene... A presto vi terrò aggiornati sicuramente!!
    Grazie per le informazioni....a breve farò il cambio olio motore ne approfitto magari per cambiare pure quello del cambio.

  6. #126

    Con noi dal 31/10/2015
    Residenza: calenzano
    Provincia: Firenze
    Età : 49
    Messaggi: 129

    Italy
     pablito74 non è in linea

    Predefinito

    oltre al discorso grattata ieri mi faceva le bizze il cicalino della retro ossia appena mettevo la retro suonava in continuo (senza ostacoli dietro..).ho provato a pulire anche i sensori fosse stato qualcosa che gli dava noia ma niente.BIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIP appena ingranata la retro...poi ha riposato una notte e le e passata...mah...

  7. #127
    L'avatar di eleonora83

    Con noi dal 19/01/2016
    Residenza: lodi
    Provincia: Lodi
    Età : 41
    Messaggi: 82

    Italy
     eleonora83 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso amore

    Predefinito

    bella macchina

  8. #128
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da peppe819 Visualizza il messaggio
    Ciao Albert, sapendo che l'olio di serie che usa fiat cioè TUTELA non è uno dei migliori per questo tipo di cambio con la retro non sincronizzata ho preferito cambiarlo avendo degli ottimi risultati. Ora quanto durerà non te lo so dire, spero il più possibile, tanto voglio dire anche se mettiamo che mi dura anche un 20000km già è abbastanza e lo sostituirò con del nuovo, l'importante è di aver tolto quella maledetta grattata!! Io personalmente provengo da una leon 1.6 tdi, prima una audi a3, cambio sempre perfetto mai nulla di chè, e personalmente ci sono rimasto più che male nel passare ad una famosa Abarth che costa il doppio e fare una figuraccia davanti alla gente quando parcheggio con quella grattuggiata.. per prestazioni certamente sono più che soddisfatto naturalmente questa ha 200cv e si sentono bene... A presto vi terrò aggiornati sicuramente!!
    Peppe! la settimana scorsa ho finalmente portato la macchina per il cambio olio motore e anche olio del cambio, ho fatto mettere anche io il Motul Gear....

    allora....prima del cambio olio, e per ben 3 anni e mezzo di Abarth la retromarcia ha sempre grattato...per non grattare ho sempre messo la prima o seconda e poi retro...

    ora praticamente inserisco la retro e non gratta....

    mah.....per il momento non posso che condividere la mia esperienza come hai fatto tu!

    vedremo quanto durerà questa cosa...e intanto grazie per il suggerimento!

    buona Pasqua!

  9. #129
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Nella mia la retro entra veramente bene...ne sono rimasto stupito sin da subito. Vedremo con il tempo se continuerà così...2300 km percorsi
    Dani

  10. #130
    L'avatar di Kessig

    Con noi dal 18/01/2016
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 29
    Messaggi: 29

    Italy
     Kessig non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

    Predefinito

    Per la grattatina della retromarcia ( la mia a 20k km ha cominciato a farlo ), a folle ingranate la prima senza staccare la frizione e poi mettete la retro e staccate, a cambio freddo facendo cosi ha smesso di grattare.
    Altrimenti mettete l'innesti frontali e passa la paura.

+ Rispondi
Pagina 13 di 14
primaprima ... 3 11 12 13 14 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 17/09/2014, 20:50:50
  2. Avete problemi a fare la retromarcia?
    Da Seca75 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 26/12/2008, 11:22:00
  3. cambio 6 marce! problemi?!
    Da GoldenBoy nel forum Problemi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18/09/2008, 16:56:40
  4. Retromarcia
    Da v5a0l0e nel forum Presentazioni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/05/2008, 15:55:43
  5. Retromarcia difettosa
    Da sergro nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/02/2008, 13:25:39

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi