+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34

Discussione: Smontare presa USB

  1. #31
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Giusto, io parlo di Uconnect, la 500 prima serie aveva il b&m (brutti ricordi) e sinceramente non ricordo cosa usassi, forse l'ipod se non addirittura iphone (2G, parliamo di ere geologiche fa), sicuramente qualunque cosa fosse era molto faticoso da utilizzare, non ho bei ricordi (non che uconnect sia perfetto, comunque)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #32

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    il vivavoce del b&m è rudimentale e nn lo uso, invece la parte mediaplayer via usb funziona piuttosto bene anche se a volte nn parte collegando l’iphone, bisogna staccare e riprovare… nel complesso è usabile, comandi al volante e titoli nella strumentazione vanno e il suono della bosch nn è male… è un sistema windows mobile, detto tutto… del resto tutta la macchina ha questo gusto un po’ ruvido da youngtimer e le sue piccole stranezze di carattere da accettare come sono, nn è arrotondata e asettica come spesso sono oggi anche le compatte… questa sensibilità del canbus fa parte del pacchetto, va conosciuta nella guida e in tutto (specie le prime, le seconde serie con uconnect barra antirollio posteriore ecc sono già diverse)

  3. #33

    Con noi dal 10/07/2021
    Residenza: Lanuvio
    Provincia: Roma
    Età : 43
    Messaggi: 32

    Italy
     Andrac non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Beh, sicuro che lo S&S se la batteria non è "in forma" non si attiva, idem se la vede completamente carica dopo un paio di giorni di mantenitore tornerà a funzionare. Il punto infatti non è se e quanto è scarica la batteria, ma cosa la scarica (se tu l'auto la usi in modo adeguato, ovviamente).
    Circa l'accendisigari, sono piuttosto sicuro sia sottochiave, come dici tu (anche per motivi di buon senso), anche se ormai il concetto di sottochiave sulle auto moderne è meno "netto" rispetto al passato: non è più una questione meccanica (interruttore), ma praticamente tutto passa dal body computer, è lui che alimenta o disalimenta, talvolta anche in modo temporizzato. Questo almeno facendo delle prove con il tester per installare la dashcam, non sapevo dove sbattere la testa per trovare sia un sottochiave che non sottochiave dalle varie scatole fusibili e collegamenti.

    Sulla USB sinceramente non saprei, tecnicamente dovrebbe togliere alimentazione al polo di alimentazione (5V), però non ne sono sicuro. Quello che so è che io la mia chiavetta usb non la tolgo mai. Inoltre la corrente massima erogata suppongo sia come per i PC, cioè dell'ordine di 0,5A, quindi parliamo di 2,5W al massimo, infatti se provi a caricare uno smartphone moderno da li ci vogliono ere geologiche.

    Piuttosto... quella batteria da 60 euro, sicuro sia adatta per start&stop e invece non "normale"? Perché 50-60 euro è la cifra che spendo io per la batteria della 500L, ma compro batterie super-basiche per auto senza s&s (niente efb, agm e roba simile). La batteria per la mia ex 500 1.2 con lo S&S ricordo che già all'epoca (prima del 2015) costasse più di 100 euro o giù di li
    Ciao sicuramente non è start e stop pagata io 130 euro e batteria di una marca mai sentita EMME Italia 70ha 650 di spunto

  4. #34
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Sulle commerciali (quelle che trovi anche nei magazzini di bricolage per capirci) secondo me la marca conta il giusto: mi sono forse durate più batterie "strane" che roba ritenuta di marca. Su una batteria da 50-60 euro che ci sia scritto sopra Bosch o Varta imho conta il giusto.

    Ma opinioni personali a parte, se hai comprato una batteria non S&S per un'auto che ne è dotata, dubito possa andare bene
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. Smontare autoradio
    Da Save nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 88
    Ultimo messaggio: 03/03/2021, 20:31:50
  2. Smontare montanti
    Da step nel forum Car Audio
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/12/2009, 21:57:05
  3. Smontare presa aria anteriore
    Da cinquino.abarth nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/09/2009, 23:55:27
  4. come smontare....
    Da Black Diesel nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/06/2009, 14:04:22
  5. Come smontare il microfono?
    Da enigma87 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/04/2009, 20:36:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi