+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Consigli per 500 l 1.4 95 usata

  1. #11
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Sicuramente è tra le migliori scelte, guardando abitabilità e volume interno disponibile in rapporto alle dimensioni esterne (molto limitate).
    Visto che è usata, prima di installare il gpl ci girerei per un po' per verificare BENE l'assenza di eventuali problemi "motoristici, prima di fare l'impianto il motore deve girare perfettamente. Inoltre presterei attenzione anche ad eventuali consumi anomali di olio, problema che alcune 1.4 aspirate hanno avuto (tra quelle qui sul forum almeno).
    Secondo me bastano 1000-2000km

    PS. già scelto l'installatore?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #12

    Con noi dal 12/04/2023
    Residenza: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 6

    Italy
     IDC non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema

    Predefinito

    Ti ringrazio dell' info, la macchina non l'ho guidata personalmente ma la conosco molto bene perchè è l'auto di un parente, so che ha sempre effettuato tagliandi regolarmente e fino ad ora non ha avuto alcun tipo di problema per quanto riguarda anomalie strane. Attualmente ha 120.000 km fatti con utilizzo misto ( non abita a Torino città perciò l'auto non fa la vita che farebbe con me per intenderci). L'installatore ancora non l'ho scelto così come non ho ancora scelto la tipologia di impianto da fare, infatti ho dato qualche occhiata sul forum per farmi un'idea anche dei prezzi che non conosco su Torino. Ho attualmente una golf 6 1.4 gpl ma non mi sono occupato io dell' installazione dell' impianto quindi non so chi e cosa abbia installato.

  3. #13
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Se l'auto è già "certificata", allora ti puoi togliere un bel mal di pancia, e non solo per il discorso installazione.
    Circa la marca dell'impianto, concentrati sull'installatore, poi sceglierà lui (o ti proporrà una rosa di soluzioni) la soluzione migliore, o che comunque conosce meglio, per la tua auto. Non è consigliabile "forzare" verso una marca o un'altra, se l'installatore non è convinto. Tutto sommato il fire è semplice, quindi un installatore mediamente bravo saprà fare un buon lavoro, e qualunque marca di impianto può andare bene, non ci vuole nulla di che.

    Ai miei tempi, quando il mercato del gas era "fiorente" (e i tempi di attesa parecchio lunghi), un 4 cilindri medio-piccolo nel torinese viaggiava sui 1200-1300 euro, da quelli notoriamente bravini, di più se si cercava (inutilmente) la marca premium, tipo BRC o Landi. Più recentemente, ma ante-covid, durante una visita presso una nota officina Fiat/Bosch car service di Venaria, ho notato che pubblicizzavano impianti sui 1000 euro chiavi in mano, sempre per il solito 4 cilindri aspirato. Ora può darsi che l'inflazione abbia colpito anche il settore del gas, benché dubito sia tornato ai fasti del passato, anche perché le auto recenti sono sempre più difficili da gasare e in generale anche l'industria automobilistica ci crede sempre di meno.

    All'epoca di quotati sulla piazza torinese avevo trovato Eco-gas, dietro il distributore gpl/metano di via Botticelli, ed anche EDRA (zona industriale dietro via Reiss Romoli), che ai tempi sono sicuro installasse un'enormità di impianti gpl su auto nuove ed usate di Spazio, dunque su Fiat avevano un'esperienza assoluta.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #14

    Con noi dal 12/04/2023
    Residenza: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 6

    Italy
     IDC non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema

    Predefinito

    Beh direi che sei stato più che chiaro, immaginavo di dover affrontare una spesa di poco superiore al migliaio di euro ( già calcolato che sarà ammortizzata col risparmio sul bollo perciò di fatto a costo zero sul medio termine). Inoltre le officine che mi hai segnalato sono più che comode perchè entrambe a circa 10 minuti di auto da casa mia. Logicamente quello di via reiss sarebbe l'ideale se fa gli impianti alle auto di Spazio, valuterò facendo un giro di preventivi tenendo anche in considerazione che, come detto da te e da molti altri, l'installazione del gpl sul motore Fire è relativamente semplice.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Consigli 500 abarth USATA
    Da IronBobber nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29/05/2015, 20:05:55
  2. 500 usata consigli per acquisto
    Da alf nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/11/2014, 13:09:36
  3. Consigli 500 km 0 o usata 1.3 95cv
    Da Kapsula nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 15/05/2013, 20:54:10
  4. Consigli per 500 usata
    Da raffa500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/10/2012, 18:20:05
  5. Consigli acquisto 500 usata
    Da JustFede nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/10/2012, 13:03:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi