+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: Consumo olio

  1. #21
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Per quanto ne sappia, le fasce elastiche si danneggiano o per difetto di costruzione ovvero (molto più frequentemente) per errato stile di guida, come ad esempio "tirare il collo" alla macchina quando è fredda. Le fasce sono i primi componenti a risentirne.
    Parere personale.
    nelle auto attuali...materiale scadente,credimi.

  2. #22

    Con noi dal 22/05/2023
    Residenza: Nola
    Provincia: Napoli
    Età : 58
    Messaggi: 12

    Italy
     Miki65 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione

    Predefinito

    Si il consumo è’ aumentato parecchio tra un cambio olio e l’altro provo con questo nuovo olio altrimenti farò mettere mano al motore. Io penso comunque al di là di altre problematiche di essermi imbattuto in una partita di olio non originale visto il colore che presentava dopo 4 mila km.

  3. #23
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miki65 Visualizza il messaggio
    Si il consumo è’ aumentato parecchio tra un cambio olio e l’altro provo con questo nuovo olio altrimenti farò mettere mano al motore. Io penso comunque al di là di altre problematiche di essermi imbattuto in una partita di olio non originale visto il colore che presentava dopo 4 mila km.
    no,il colore anomalo ed eventuale puzza non é colpa della qualità dell olio,ma appunto è segno di contaminazione con residui della combustione,che trafilano appunto dalla fasce.
    Tra l altro,se la tua 500 l hai sempre tagliandata regolarmente presso la rete assistenziale,ti consiglio di chiedere attraverso il servizio clienti,una correntezza commerciale....magari ti passano buona parte dell intervento,anche perché non é detto al 100% che con le sole fasce risolvi....io cambiavo il motore completo su quelle in garanzia.

  4. #24
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ma è un problema generale dei T-Jet, oppure solo delle varianti più pompate?
    Nel frattempo mi tocco...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #25

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    no,il colore anomalo ed eventuale puzza non é colpa della qualità dell olio,ma appunto è segno di contaminazione con residui della combustione,che trafilano appunto dalla fasce.
    Tra l altro,se la tua 500 l hai sempre tagliandata regolarmente presso la rete assistenziale,ti consiglio di chiedere attraverso il servizio clienti,una correntezza commerciale....magari ti passano buona parte dell intervento,anche perché non é detto al 100% che con le sole fasce risolvi....io cambiavo il motore completo su quelle in garanzia.
    Buonasera Alex.
    Spero di non andare OT ma l'argomento e' interessante.
    Domanda: quando la Fiat riconosce l'anomalia, il difetto, il guasto (chiamalo come vuoi.....) e si accolla la sostituzione dell'intero motore, quello che monti e' un motore nuovo di fabbrica, uscito dalla catena di montaggio oppure e' un motore di rotazione? (Anche se la Fiat ti riconosce la garanzia).
    Tanto ti chiedo perche' so che da tanto tanto tempo non sono piu' commercializzati/commercializzabili i motori nuovi, ma girano sempre quelli di rotazione, ricondizionati, rifatti, (chiamali come vuoi). Per avere un motore NUOVO devi comprare la macchina nuova.
    E' esatta la informazione in mio possesso?

  6. #26
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Buonasera Alex.
    Spero di non andare OT ma l'argomento e' interessante.
    Domanda: quando la Fiat riconosce l'anomalia, il difetto, il guasto (chiamalo come vuoi.....) e si accolla la sostituzione dell'intero motore, quello che monti e' un motore nuovo di fabbrica, uscito dalla catena di montaggio oppure e' un motore di rotazione? (Anche se la Fiat ti riconosce la garanzia).
    Tanto ti chiedo perche' so che da tanto tanto tempo non sono piu' commercializzati/commercializzabili i motori nuovi, ma girano sempre quelli di rotazione, ricondizionati, rifatti, (chiamali come vuoi). Per avere un motore NUOVO devi comprare la macchina nuova.
    E' esatta la informazione in mio possesso?
    per la 124 spider all epoca non esistevano di rotazione per quell auto,quindi li ho montati nuovi,però di solito sono ricondizionati... tra l altro difficilmente ti arrivano veramente revisionati...spesso sono nuovi con il codice ricambio del revisionato,in modo da tenere piu basso il costo della garanzia o riparazione.
    Poi generalmente,per riparazioni a pagamento,é sempre disponibile il nuovo o il ricondizionato...però il ricondizionato da casa madre di solito é sempre nuovo oppure revisionato pari al nuovo,non come i revisionati che trovi dal meccanico di fiducia.

  7. #27
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Ma è un problema generale dei T-Jet, oppure solo delle varianti più pompate?
    Nel frattempo mi tocco...
    mah,per me sono lotti di produzione....perché il tjet multiair ad esempio,nei 124 li ho cambiati tutti,ma su giulietta e compass zero problemi...e i cv sono gli stessi.
    Inoltre il tjet della 124 é fatto in America,é tutto marchiato Chrysler....sarà per quello che fa cosi schifo come durata.
    500 Abarth invece,con il tjet tradizionale,il consumo eccessivo olio è proprio un caso...sfortuna diciamo.
    Al contrario del 1.4 95cv invece che il consumo olio é normalissimo.

  8. #28
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Pensavo che il 1.4 multiair fosse più potente, ricordavo un 135cv, se non 140cv. Ma vabbè, non sono i 15-20cv che rendono il motore affidabile o meno.

    Comunque è vero, il T-Jet "liscio", almeno nelle versioni più spompe come la mia, non consuma un gran che d'olio. Per dire... mi consumava forse di più il 1.2 69cv della 500 precedente. Ha consumato un po' di olio nei primi 20-30mila km, ma comunque sempre nei limiti del ragionevole. Ora nei 25-30mila km tra due tagliandi farò un rabbocchino, giusto per non arrivare al tagliando con l'olio sul minimo dell'astina
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #29

    Con noi dal 27/10/2019
    Residenza: Novara
    Età : 43
    Messaggi: 163

    Italy
     ingsteve non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Non ho ancora letto cosa dichiara Abarth come consumo max ammissibile di olio. Aprire il motore per 1litro ogni 4000km mi sembra eccessivo.

  10. #30

    Con noi dal 22/05/2023
    Residenza: Nola
    Provincia: Napoli
    Età : 58
    Messaggi: 12

    Italy
     Miki65 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione

    Predefinito

    Buona sera a tutti qualcuno conosce i parametri per la misurazione della compressione della 595 Abarth competizione? Grazie ……non sto dormendo la notte è stato il mio regalo per la pensione.

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. consumo olio e spia sostituzione olio 1.3 mjt
    Da GiorgioC. nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/02/2024, 15:46:46
  2. Consumo olio
    Da Nick45 nel forum Presentazioni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/01/2023, 20:53:36
  3. Consumo olio
    Da Cuore Granata 67 nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31/07/2020, 14:57:43
  4. Consumo olio
    Da Gioioso nel forum 1.2 8v
    Risposte: 318
    Ultimo messaggio: 01/03/2020, 21:47:10
  5. consumo olio
    Da tunerz nel forum Motore
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 11/07/2009, 14:21:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi