Visualizza i risultati del sondaggio: Hai già sperimentato l'utilizzo del TTC?

Chi ha votato
37. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sì, lo trovo esaltante

    11 29.73%
  • Sì, trovo che sia utile in pista, ma su strada non serva molto

    5 13.51%
  • Sì, volevo provarlo almeno una volta nella vita

    1 2.70%
  • Sì, un bel giocattolino, ma è solo un'operazione di marketing

    1 2.70%
  • Devo ancora provarlo

    13 35.14%
  • Ho paura di non sapere come funzioni e che reazioni possa avere la macchina

    2 5.41%
  • Non lo proverò, perché ho paura

    0 0%
  • Cos'è il TTC? :-D

    4 10.81%
+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51

Discussione: Utilizzo del TTC - Chi lo ha provato?

  1. #21

    Con noi dal 28/10/2008
    Messaggi: 828

    Italy
     messerschmitt non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GTA Visualizza il messaggio
    Certo che non è marketing! Stiamo parlando di una 500 Abarth, uscita da officine di un certo spessore tecnico-sportivo. E' tutto studiato e non improvvisato. E poi, con una 500 Abarth, ti senti davvero alla guida di un'auto diversa dalle altre, grazie anche a questi accorgimenti elettronici (tasto sport e TTC). E, un'altra bella sensazione, è la sicurezza che provi nel guidarla!
    quoto tutto, e infatti già con il tasto Sport da solo ci si diverte parecchio...

  2. #22
    L'avatar di Garrett

    Con noi dal 20/09/2008
    Residenza: Alla sbarra del 'Ring
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 2,688

    Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da messerschmitt Visualizza il messaggio
    guarda, il problema di chi sa guidare sopra la media (io non sono un fenomeno, mi ritengo solo sopra la media) è che ad un certo punto uno inizia ad avere paura di quello che fanno gli altri...
    ci sono varie manifestazioni e track day dover poter andare.... il mio discorso nn era riferito alla circolazione stradale...

  3. #23

    Con noi dal 28/10/2008
    Messaggi: 828

    Italy
     messerschmitt non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Garrett Visualizza il messaggio
    ci sono varie manifestazioni e track day dover poter andare.... il mio discorso nn era riferito alla circolazione stradale...
    infatti non stavo criticando, anzi, se postate qualcosa in merito sarei anche interessato ad andare a partecipare...

  4. #24
    L'avatar di Garrett

    Con noi dal 20/09/2008
    Residenza: Alla sbarra del 'Ring
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 2,688

    Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da messerschmitt Visualizza il messaggio
    infatti non stavo criticando, anzi, se postate qualcosa in merito sarei anche interessato ad andare a partecipare...
    Monza nel periodo invernale è aperta con gli speedday... ovvero la circolazione turistica...
    Poi cè Varano ma nn so quando è aperta..
    Lombardore è aperta quasi tutti i giorni...


    se guardi il mio garage ci sono le foto di monza.... ora vado di nuovo a girare il 1marzo

  5. #25

    Con noi dal 16/11/2008
    Residenza: Nichelino
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 110

    Italy
     morry88 non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ragazzi, io il ttc lo uso piu spesso negli spari da fermo, provare x credere infatti tende a ritardare di molto l'entrata dell'asr (che sega potenza e tira giù la pressione turbo che non viene piu recuperata interamente fino al cambio marcia) infatti con il ttc la ruota viene frenata x garantire il massimo attrito e il motore rimane su di giri, piu aumenta la velocità piu il ttc lavora di meno e ritarda e a volte non fa entrare neanche l'asr...tutto questo e molto piu avvertibile dopo il kit o la centralina....
    500 Abarth: Bianco Gara, Pelle Rossa, Clima Auto, Sticker Rossi, Cerchi 17" 10 Razze, Blu&Me Map Abarth, Sensori di Parcheggio
    -Filtro OTA BMC, ZX1 & Mappa by Sander82, Molle eibach pro kit -3cm, Dist. Post 16mm

  6. #26
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 19/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morry88 Visualizza il messaggio
    ragazzi, io il ttc lo uso piu spesso negli spari da fermo, provare x credere infatti tende a ritardare di molto l'entrata dell'asr (che sega potenza e tira giù la pressione turbo che non viene piu recuperata interamente fino al cambio marcia) infatti con il ttc la ruota viene frenata x garantire il massimo attrito e il motore rimane su di giri, piu aumenta la velocità piu il ttc lavora di meno e ritarda e a volte non fa entrare neanche l'asr...tutto questo e molto piu avvertibile dopo il kit o la centralina....
    peppe le partenze si fanno con il braccio di fuori! hihihi

    questo è il torsen che ho sulla mia Mr2... non ha un costo eccessivo e cosa + importante non frena ma trasmette moto... con questo, se affiancato ad un ottimo assetto, avrebbe avuto un'ottima resa il nostro cinquino...


    Ultima modifica di cinquino.abarth; 21/02/2009 a 09:36:16

  7. #27
    L'avatar di mikepedo

    Con noi dal 01/03/2009
    Residenza: Cartoceto
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 40
    Messaggi: 610

    Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morry88 Visualizza il messaggio
    ragazzi, io il ttc lo uso piu spesso negli spari da fermo, provare x credere infatti tende a ritardare di molto l'entrata dell'asr (che sega potenza e tira giù la pressione turbo che non viene piu recuperata interamente fino al cambio marcia) infatti con il ttc la ruota viene frenata x garantire il massimo attrito e il motore rimane su di giri, piu aumenta la velocità piu il ttc lavora di meno e ritarda e a volte non fa entrare neanche l'asr...tutto questo e molto piu avvertibile dopo il kit o la centralina....
    Quello che dici è giustissimo perché in accelerazione accade spesso che una ruota slitti prima dell'altra. In questa situazione il differenziale, per sua concezione, aumenta la coppia motrice a questa ruota, facendola quindi slittare ancora di più, e la riduce all'altra ruota. Il risultato sarà che una ruota sgomma senza fare persa e l'altra pur facendo presa non tira e la macchina non accelera. Un normale controllo di trazione rileva la ruota che slitta e toglie potenza. Se si ha il TTC inserito, quest'ultimo andrà a frenare la ruota che slitta con la conseguenza che il differenziale aumenterà la coppia all'altra ruota, senza far intervenire il controllo di trazione a meno che entrambe le ruote dovessero slittare
    Insomma, per me il TTC della Abarth 500 è una trovata geniale per risolvere un cronico problema delle vetture a trazione anteriore, senza per questo utilizzare costosi differenziali meccanici autobloccanti.
    Vi dirò di più, è probabile che l'elettronica che gestire l'ESP, l'ABS e il TTC è la stessa, pertanto un'ottima integrazione!

  8. #28
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 19/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mikepedo Visualizza il messaggio
    Quello che dici è giustissimo perché in accelerazione accade spesso che una ruota slitti prima dell'altra. In questa situazione il differenziale, per sua concezione, aumenta la coppia motrice a questa ruota, facendola quindi slittare ancora di più, e la riduce all'altra ruota. Il risultato sarà che una ruota sgomma senza fare persa e l'altra pur facendo presa non tira e la macchina non accelera. Un normale controllo di trazione rileva la ruota che slitta e toglie potenza. Se si ha il TTC inserito, quest'ultimo andrà a frenare la ruota che slitta con la conseguenza che il differenziale aumenterà la coppia all'altra ruota, senza far intervenire il controllo di trazione a meno che entrambe le ruote dovessero slittare
    Insomma, per me il TTC della Abarth 500 è una trovata geniale per risolvere un cronico problema delle vetture a trazione anteriore, senza per questo utilizzare costosi differenziali meccanici autobloccanti.
    Vi dirò di più, è probabile che l'elettronica che gestire l'ESP, l'ABS e il TTC è la stessa, pertanto un'ottima integrazione!
    io avuto tra le mani per diverso tempo un'Honda Integra ed ora ho la 500 abarth e ti posso assicurare che il TTC non ha nulla a che fare con un LSD meccanico... questo TTC di positivo ha solo un'ottima sensazione di guida ma limita troppo la prestazione all'uscita dalle curve... sull'itr invece senti il muso che tira verso l'interno della curva ma non senti in alcun modo una limitazione.

  9. #29
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 39
    Messaggi: 4,766

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    mitico cinquino....non paragoniamo un type.r con una abarth...

  10. #30
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 19/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jonny2slow4u Visualizza il messaggio
    mitico cinquino....non paragoniamo un type.r con una abarth...
    beh stiamo parlando del miglior TA al mondo

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. GOMME ONLINE ? Qualcuno hai mai provato ?
    Da cattelan77 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 92
    Ultimo messaggio: 15/10/2014, 18:16:28
  2. Utilizzo del cellulare in auto
    Da messerschmitt nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 20/01/2010, 15:33:33
  3. utilizzo blue & me con ipod
    Da fras89 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/02/2009, 22:48:18
  4. qualcuno ha provato a....
    Da marty nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08/02/2008, 19:18:06
  5. utilizzo di file mp3
    Da mcfisto nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05/12/2007, 18:28:51

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi