+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 65

Discussione: FIAT 500 1.4 100 HP Rally ( Foto - Video - e Preparazione )

  1. #21
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Ancora con la coppiettina e il turbettino del naftino .

    Cmq quando ti troverai a qualche raduno chiedi di poter fare la tua 1.3 mjt ( anche mappata , frizione rinforzata, depaffata etc. etc. etc. )

    Contro una Fiat 500 1.4 100 HP con Rimappa e Sport inserito ( basta questo insignificante interventino )

    Una Sfida sui 400 metri da fermo , vedrai la tua coppietta e il tuo turbettino quanto varranno .

    P.S. Il 1.4 100 HP con Rimappa e il resto tutto originale fà lo 0 a 100 in 9.5 secondi .
    Ultima modifica di Mirco; 26/02/2009 a 00:28:36

  2. #22
    L'avatar di pittor

    Con noi dal 23/01/2008
    Residenza: fusignano
    Provincia: Ravenna
    Età : 40
    Messaggi: 1,104

    Italy
     pittor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Dimentichi il turbo....
    Che già con una mappatura soft garantisce ripresa e accelerazione che il 100hp, insomma, non so quanto sia meglio........ Anzi! La coppia che ha il turbonaftino, il 1400 se lo scorda....

    Come ho detto altrove il mio naftino mappato fa lo 0-100 in meno di 11 secondi e il 70-120 in V in meno di 13........

    Lecito pensare che con una turbina più grossa, un cambio e una frizione adeguati, flltro, scarico e centralina, vengon fuori altro che 115 cavalli......
    D'altronde anche la abarth ha il 1.4 ma col turbo....
    quoto in pieno....non si puo pretendere che un aspirato abbia la stessa coppia di un turbo....tenetevi i vostri aspirati che noi teniamo i nostri trattorini diesel che però hanno una turbina

  3. #23
    L'avatar di salvo

    Con noi dal 19/01/2008
    Residenza: V.N.5.P.
    Provincia: Milano
    Età : 42
    Messaggi: 3,694

    Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Il 1.4 100 hp con questo tipo di preparazione si mangia qualsiasi 1.3 mjt , non cè naftino che tenga .

    E bada che è una preparazione Soft , niente di che, per arrivare alla stessa accelerazione e potenza con il 1.3 mjt avresti speso il triplo e neanche forse ti sarebbe bastato .

    .
    non sono cosi sicuro la romeo feraris dal 1.3 m-jet a tirato fuori 130 cv considerando che uso per le corse si può fare anche qualcosina in più

    e di potenziale ne sicuramente di più rispetto al obsoleto 1.4 fire
    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    P.S. Il 1.4 100 HP con Rimappa e il resto tutto originale fà lo 0 a 100 in 9.5 secondi .

    500mjt era su questi tempi se non ricordo male anche più bassi già con la mappa da 90 cv


    Ultima modifica di salvo; 26/02/2009 a 00:32:23

  4. #24
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Ma che ci fate co sta turbina se sempre dietro restate ? .

    Peccato che 500Mjt ha spaccato tutto .

    Quindi è un piccolo trattorino adatto al pascolo .
    Ultima modifica di Mirco; 26/02/2009 a 00:35:44

  5. #25
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 44
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    P.S. Il 1.4 100 HP con Rimappa e il resto tutto originale fà lo 0 a 100 in 9.5 secondi .
    Non è tutta questa differenza..... considerando che nel mio caso è una mappa soft....

    c'era chi aveva tirato fuori più di 100 cavalli dal 1.3 solo con la mappa, spaccando poi la turbina (beh te credo)... quella lo 0-100 in quanto lo faceva?

    Insomma, quel che volevo dire io, senza voler fare la gara a chi ce l'ha più grosso, è che un motore che nasce con il turbo come il 1.3 mjt, con qualche modifica può ricavare più cavalli che non un 100 aspirato....
    Questo ragionamento era anche scaturito dal fatto che questo video risale all'epoca pre-abarth con il motore t-jet che non a caso arriva a 160 cavalli (e volendo anche di più, chiedere a sandro)...

    Poi, forse non centrerà molto, ma non è un caso che audi corra la le mans series con delle macchine turbodiesel, e vinca.... no?

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  6. #26
    Sugo

    Predefinito

    il 1.4 è aspirato perche gli manca l'aria? o è espirato perche è morto?

  7. #27
    L'avatar di salvo

    Con noi dal 19/01/2008
    Residenza: V.N.5.P.
    Provincia: Milano
    Età : 42
    Messaggi: 3,694

    Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Ma che ci fate co sta turbina se sempre dietro restate ? .

    Peccato che 500Mjt ha spaccato tutto .

    Quindi è un piccolo trattorino adatto al pascolo .
    infatti il dato a cui mi riferisco io era quando usava la mappa soft non da 100 cv

  8. #28
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 44
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da salvo Visualizza il messaggio
    non sono cosi sicuro la romeo feraris dal 1.3 m-jet a tirato fuori 130 cv
    Ecco, appunto....

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  9. #29
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Forse non mi sono spiegato uno 0 a 100 in 9.5 secondi solo con una rimappa è qualcosa che il 1.3 mjt non raggiunge nemmeno con interventi molto approfonditi e costosi .

    Se si spenderebbero i stessi soldi a un 1.4 100 hp per far raggiungere i 9.5 secondi al 1.3 mjt, il 1.4 100 hp farebbe 8.5 secondi etc. etc.

    Un motore più potente di una altro ( il 1.4 100 hp è più potente del 1.3 mjt mettetevelo in testa ) a parità di soldi spesi in modifica andrà sempre meglio rispetto all'altro .

    Che ce volete fà , non è colpa mia non prendetevela con me .

  10. #30
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 44
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Il 1.4 è un motore vecchio come il cucco, che per arrivare a 100 cavalli ha già dato praticamente tutto...
    Il 1.3 mjt ha una tecnologia 10, anzi 15 anni più giovane, non è il diesel della Uno.....

    Se fosse come dici tu, l'abarth non sarebbe turbo, ma sarebbe il 14 con qualche modifica alla testa, valvole ecceccc... (come fecero per la Cinquecento abarth rally degli anni 90 che aveva il 1.2 8v modificato)
    Hanno pensato che per cavare fuori 160 cavalli dovevano usare il turbo....

    Il turbo diesel multijet di per sé, con la turbina del cavolo che hanno montato alla 500, con una mappatura sportiva può arrivare a più di 100 cavalli....

    Parliamo di spesa?
    Ipoteticamente do a sandro 200€, che poi sono gli stessi che darebbe chi ha il 1.4... con l'unica differenza che dal 1.4 non riesce a recuperare più di 5-6 cavalli, mentre col mj basta chiedere e osare....

    Dici che si spacca, beh sì, è vero, ma perché purtroppo la 500, di serie, ha una meccanica pensata per erogare solo 75 cavalli......
    Ecco perchè dico che già solo la turbina della GPunto (fasatura variabile e altre pressioni), e una frizione rinforzata, darebbero una maggiore sicurezza, garantendo prestazioni di tutt'altro livello....

    Ad ogni modo, io parlavo solo del motore. Il 1.3 Multijet, che poi sulla 500 abbia una turbina ridicola e una frizione da poveracci, beh non è colpa mia.... Però se si va a fare le corse, quelle cose si modificano, esattamente come ha fatto il rumeno del video...

    Dici che quello è soft tuning?
    Mah, io non credo, per cavare 115 cavalli su un 1.4 ne ha spesi di soldi, eppure son solo 15 cavalli in più. Con la stessa spesa (io dico di no) col multijet arrivi magari sempre a 115, ma con tutt'altra coppia.........

    Spero di essermi spiegato, non vorrei essere sembrato polemico, sto solo esprimendo le mie opinioni....

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. qui ... SOLO LINK PER FOTO e VIDEO!!
    Da silysole nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24/12/2008, 16:10:36
  2. meteo, video e foto ...
    Da coccynella500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/11/2008, 18:36:09
  3. Rally team971
    Da luca73 nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 10/11/2008, 23:03:08
  4. Il mio cinquino [foto & video]
    Da ivoremigio nel forum Presentazioni
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 18/04/2008, 21:55:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi