+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48

Discussione: Pulsante clacson Lounge in plastica nera lucida: come togliere le righe?

  1. #21
    L'avatar di Sergius

    Con noi dal 31/12/2008
    Residenza: Torino
    Età : 62
    Messaggi: 217

    Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Questo gustoso episodio mi fa venire in mente un caro amico di mio papà che aveva un'autentica religione dell'auto. Acquistata nel 1991 una Ford Scorpio 2000, color blu scuro, ne aveva una tale cura che un bel giorno decise di togliere dal portellone del balue l'ovale Ford e la scritta Scorpio 2.0, per mettere al centro del portellone stesso il solo simbolo Ford onde dare un tocco di discrezione e di anonimato alla sua bellissima vettura. Si costruì un attrezzo in legno, rivestito di pelle di daino, col quale tolse le scritte aiutandosi con abbondante acqua calda. Piazzò poi un nuovo ovale Ford al centro del portellone e tale fu la bellezza del risultato che, per vederlo più da vicino, egli giunse quasi a congiungersi fisicamente con la macchina...Si era dimenticato, però, di avere una cintura con una vistosa fibbia, la quale lasciò sulla carrozzeria tre righe parallele di 5-6 cm l'una. Lascio immaginare lo stato d'animo del nostro amico quando davanti ai suoi occhi si presentò quello scempio...Da allora, pur tenendo sempre benissimo le sue auto, ha perso quel fanatismo un po' ridicolo che mi ha ricordato molto il me stesso di questi giorni e anche qualche forumista davvero troppo attaccato (della serie "Senti chi parla") alla sua deliziosa vetturetta...
    Quote Originariamente inviata da chomoloco86 Visualizza il messaggio
    Non è vero Parlate così perché non avete mai visto la Fiat Regata del nonno di una mia compagna delle elementari. Ancora oggi ha il cellophan sui pannelli porta: sembra più nuova del mio Cinquino!
    1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009

  2. #22
    L'avatar di Sergius

    Con noi dal 31/12/2008
    Residenza: Torino
    Età : 62
    Messaggi: 217

    Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Per completare il buon risultato ottenuto con lo Xerapol, ho acquistato il costoso ma efficacissimo Synpol Classic, da usarsi coi suoi morbidissimi panni in corredo. Il Synpol deterge, fa splendere la plastica nera lucida e ne maschera i graffi: sembra pertanto essere proprio ciò di cui abbiamo bisogno. Mi arriverà a giorni e vi farò sapere...Le premesse, per il momento, sembrano ottime in quanto il prodotto nasce per i caschi delle moto, i serbatoi della benzina, i cupolini in plexiglass, insomma tutte quelle parti esposte all'azione atmosferica, degli insettini ecc. che rigano le parti esterne lucide di moto, auto, motoscafi ecc. La stessa Casa che lo vende on-line lo ha definito il "prodotto ideale" per il problema da me illustrato, rispondendomi con molta cortesia e non minore rapidità. Anche da un'analisi in rete si direbbe che il prodotto sia davvero "ok". Ci aggiorniamo appena effettuato il trattamento, osservando che la linea Synpol prevede altri prodotti, quali il Synpol DeLuxe alla cera carnauba e il Synpol Finisher ad azione abrasiva, non adatti al nostro scopo ma consigliati per quelle parti esterne che si opacizzino o si righino in modo profondo.
    Ultima modifica di Sergius; 04/03/2009 a 12:07:37
    1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009

  3. #23
    Chomoloco

    Predefinito

    Io alla mia Sponge do pure i bacini sul volante, proprio dove tu hai i graffi... E ALLORA????

  4. #24
    L'avatar di Sergius

    Con noi dal 31/12/2008
    Residenza: Torino
    Età : 62
    Messaggi: 217

    Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Non capisco il tuo intervento, dato che questo forum nasce appositamente per risolvere qualsiasi problema relativo alla nostra Amatissima, fosse anche il più insignificante. Dalla meccanica alla carrozzeria, dal "tuning" agli accessori del Club, ogni topic è una miniera di informazioni interessantissime. Se tali non dovessero risultare, poco importa: basta saltare il topic.
    Quote Originariamente inviata da chomoloco86 Visualizza il messaggio
    Io alla mia Sponge do pure i bacini sul volante, proprio dove tu hai i graffi... E ALLORA????
    1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009

  5. #25
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sergius Visualizza il messaggio
    Da allora, pur tenendo sempre benissimo le sue auto, ha perso quel fanatismo un po' ridicolo che mi ha ricordato molto il me stesso di questi giorni e anche qualche forumista davvero troppo attaccato (della serie "Senti chi parla") alla sua deliziosa vetturetta...

    Mi sono rifatto a questo...

  6. #26
    L'avatar di Sergius

    Con noi dal 31/12/2008
    Residenza: Torino
    Età : 62
    Messaggi: 217

    Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Stamane ho provato il Synpol Classic sul clacson della Bimba e il risultato è stato SPETTACOLARE: possiamo ritenere il problema non solo risolto nel modo più soddisfacente possibile, ma con un insegnamento in più. Il Synpol è difatti formdabile anche per togliere eventuali graffietti di piccole dimensioni persino dalla plancia. Acquistate Synpol e non ve ne pentirete: avrete in Casa un vero e proprio "trattamento di bellezza" per la vostra automobile, sia per gli interni che per gli esterni. L'uso, ovviamente, va evitato su tessuti, pelle e plastiche opache, mentre è superlativo sul plexiglass, sulla plastica verniciata e quella nera lucida in particolare. Un brindisi agli amici del Forum per festeggiare la lieta conclusione di questa piccola odissea!
    1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009

  7. #27

    Con noi dal 01/04/2008
    Residenza: Giugliano In Campania
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 1,097

    Italy
     Giuseppe non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    non sai quanto sn contento x te sergius!!....ma questo synipol dove si acquista?

  8. #28

    Con noi dal 08/01/2008
    Residenza: milano
    Età : 35
    Messaggi: 72
     riccardo1989 non è in linea

    Predefinito

    e quanto costa?

  9. #29
    L'avatar di Sergius

    Con noi dal 31/12/2008
    Residenza: Torino
    Età : 62
    Messaggi: 217

    Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Vi do subito il link:

    http://www.carpimoto.it/product/Lang.../Prod_5848.htm

    Una confezione di Synpol Classic da 500 cc. si aggira intorno ai 13 euro, cui è opportuno aggiungere gli appositi panni Synpol Cleaner per spanderlo e tirarlo a lucido (una confezione contiene quattro panni di cm. 40 x 40, prezzo euro 2.20 al pacco). Data la sua difficoltà di reperimento, io l'ho preso on line da CarpiMoto (www.carpimoto.it): nel relativo sito, vedrete che nella sezione FAQ è la Casa stessa a consigliarmi di acquistare il prodotto per risolvere il mio ormai ex-problema. L'unico inconveniente è che le spese di spedizione sono un po' salate (15 euro), ma visto che il prodotto ha mille altre applicazioni possibili, anche casalinghe, direi che il gioco valga la candela. Io, per esempio, l'ho provato su una cornice elettronica Philips dal bordo nero lucido e ha fatto meraviglie! Notiamo che il Synpol non rimuove i graffi, ché per questo è necessario avvalersi - e con mano esperta - della pasta abrasiva come già detto da Giuseppe, ma li riempie e li maschera rendendoli praticamente invisibili se piccoli, attenuandoli se profondi. Gli altri prodotti Synpol sono il DeLuxe con cera carnauba che va bene per le plastiche verniciate onde dare un "effetto specchio" e il Finishing, ad azione abrasiva e quindi da suggerire a mani esperte. Sia il DeLuxe che il Finishing non vanno bene per le plastiche nere lucide. That's all, folks!
    Ultima modifica di Sergius; 07/03/2009 a 17:46:22 Motivo: correzione ortografica
    1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009

  10. #30
    L'avatar di Sergius

    Con noi dal 31/12/2008
    Residenza: Torino
    Età : 62
    Messaggi: 217

    Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ho provato su una cornice nera lucida i panni STP impregnati, fatti apposta per i cruscotti lucidi e ho poi lucidato accuratamente con cotone idrofilo. I risultati sono stati a dir poco stupendi: i graffi se ne sono andati via come per magia. Proverò il trattamento anche sul clacson della Ciccina e vi farò sapere...
    1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Clacson a tromba
    Da Miticoluc nel forum I Tamarri
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 13/08/2009, 11:05:41
  2. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/12/2008, 17:28:36
  3. Clacson-Che tipo di suono ha?
    Da lupin978 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 31/01/2008, 08:07:03
  4. 5OO Lounge 1.2 GIALLA (pelle Frau nera)
    Da ykdg1984 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 23/01/2008, 00:58:02
  5. Strumentazione Nera Su Interni Lounge
    Da WOLFORD nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06/12/2007, 13:16:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi