+ Rispondi
Pagina 26 di 26
primaprima ... 16 24 25 26
Visualizzazione dei risultati da 251 a 256 su 256

Discussione: TTC 500 Abarth: come funziona il dispositivo

  1. #251
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ambro62 Visualizza il messaggio
    No con la 595 non ancora ma con tutte le altre auto che ho avuto L'ho sempre disattivato.ciao
    Le altre auto non avevano il TTC immagino. Ciao
    Dani

  2. #252
    francescoabarth96

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    @francescoabarth96 ho letto che chiedevi info riguardo il sistema ESC (Electronic Stability Control, altro modo di chiamare ESP >> Electronic Stability Program) e a mio parere puoi stare tranquillo perché interviene con molta discrezione...te ne accorgi a volte solo dalla spia che lampeggia appena, lampeggia ESC anche se interviene ASR o MSR (anti slittamento in scalata di marcia). In curva mi è capitato solo una volta in rotatoria con la pioggia...lascia scivolare il Cinquino per un pò e se non controsterzi ad un certo punto interviene di prepotenza. Ti rallenta e corregge l'assetto bruscamente ma efficacemente...io ho provato a fare una manovra esagerata apposta per provarlo...
    daniele ti ringrazio della tua spiegazione .. tanti auguri di buone feste a te e famiglia =)

  3. #253
    L'avatar di Scorpionaldo

    Con noi dal 26/12/2010
    Residenza: Felino
    Provincia: Parma
    Età : 38
    Messaggi: 1,957

    Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    c'è una curiosità che mi ronza in testa, ed alla quale non vengo a capo... Come funzionerà operativamente il TTC sulle competizione che hanno il pack col differenziale meccanico? il tasto disattiva semplicemente il controllo di trazione escludendo il differenziale elettronico?
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

  4. #254
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    c'è una curiosità che mi ronza in testa, ed alla quale non vengo a capo... Come funzionerà operativamente il TTC sulle competizione che hanno il pack col differenziale meccanico? il tasto disattiva semplicemente il controllo di trazione escludendo il differenziale elettronico?
    No, funziona come il nostro solo che lavora insieme al differenziale meccanico (questo è quello che si evince dall'articolo di Quattroruote).
    Il funzionamento dunque è il medesimo e, sempre a detta della rivista, ha aiutato nella realizzazione del tempo sul giro a Vairano, unitamente al differenziale meccanico.
    Probabilmente sopperisce a piccoli pattinamenti della ruota interna, va ad affinare il sistema insomma

  5. #255
    L'avatar di Scorpionaldo

    Con noi dal 26/12/2010
    Residenza: Felino
    Provincia: Parma
    Età : 38
    Messaggi: 1,957

    Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    quindi si completano senza pestarsi i piedi, in buona sostanza...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

  6. #256
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    quindi si completano senza pestarsi i piedi, in buona sostanza...
    Si, stando a quello che ho letto i due sistemi si completano a vicenda. Ovviamente l'ottimo tempo sul giro fatto segnare a Vairano è merito al 90% del differenziale meccanico, il TTC fa il resto anche se in maniera marginale.

    Ricordo che qualche tempo fa chiesi agli autori della prova effettuata sul circuito di Cerrina della 500 ss vs Fiesta ST vs 208 GTI, mi risposero che il miglior tempo fatto segnare in pista dal cinquino è stato ottenuto col TTC attivato, senza risultava più lenta. Il circuito è un cartodromo che conosco molto bene (ci ho girato parecchie volte proprio sul kart), la 500 aveva fatto segnare lo stesso tempo della Fiesta. A riprova della validità della vettura sul misto stretto, è li che il TTC aiuta di più probabilmente.

    Non è paragonabile al pack performance neanche lontanamente, ma qualcosa serve, seppur in maniera molto molto blanda.
    Ultima modifica di Nik079; 07/05/2017 a 15:45:24

+ Rispondi
Pagina 26 di 26
primaprima ... 16 24 25 26

Discussioni simili

  1. Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 06/03/2011, 15:20:05
  2. Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 09/12/2009, 18:20:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi