+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 86

Discussione: Prova 1.2 (manuale e dualogic) - ci serve!

  1. #21

    Con noi dal 11/05/2009
    Residenza: giugliano in campania
    Provincia: Napoli
    Età : 39
    Messaggi: 114

    Italy
     francescojd non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dandy1.2 Visualizza il messaggio
    mi associo alla domanda
    non c è piu nesuno qui

  2. #22
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  3. #23
    L'avatar di biondo17

    Con noi dal 08/12/2008
    Residenza: Cremona
    Età : 34
    Messaggi: 2,981

    Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    cercherò di buttare giu due righe anche io su questa 500 1.2:

    per prima cosa, un giudizio? 7,5.

    il motore è buono, non da problemi ed è abbastanza silenzioso.
    il suo punto di forza sono probabilmente i consumi ridotti, se non si sale oltre i 2800 giri al min, consuma davvero poco, siamo sui 20 al litro.

    è un motore abbastanza flessibile, abbinato ad un cambio manuale niente male, si possono fare riprese anche in marce alte che non soffre piu di tanto (rispetto ad altri 1.2)

    i problemi vengono quando si richiede qualche CV in piu, ad esempio in un sorpasso o un montagna.. magari anche quando, come adesso in estate, si viaggia col condizionatore:
    i sorpassi avvengono in sicurezza solo quando teniamo molto alto il regime di giri, per fare un esempio, bisogna salire almeno fino a 4000, 4500 giri per avere una buona spinta. Parliamoci chiaro, col condizionatore attivo e la macchina carica, la "salita" è davvero lunga. PECCATO.

    (questo anche per via delle marce un po piu lunghe rispetto a quelle comunemente montate su un 1.2)

    i CV: la 500 1.2 ha 69 CV, inutile girarci attorno..sono pochi, sappiamo bene tutti che altre vetture con motori anche piu piccoli (Yaris per esempio monta un 1000CC) hanno gli stessi cavalli. bisognerebbe pretendere una centralina che aumenti la potenza, cosi magari da avere anche un minimo di coppia in piu ai bassi (per carità, qualcuno storcerà il naso.. non chiedo la coppia di un diesel, ma un aumento sostanziale delle prestazioni mi sembra doveroso)

    in generale:
    motore e cambio son ben abbinati (io ho scelto il manuale che ha l'unico difetto di grattare 1 pelo quando si inserisce la retro, se non si ha giu totalmente la frizione, ma che per il resto va bene), la guida è comoda e fluida, specialmente in città.
    extra urbano e in autostrada si fa sentire la mancanza di una sesta marcia, cosi da tenere i giri motore piu bassi alla velocità di crocera di 130 km/h.
    considerate infatti che il rumore sale parecchio appena si raggiungono, e magari si superano, i 140 km/h.

    Consiglio:
    -Se la prendete per la città è ottimo, abbinatelo però al cambio automatico dualogic (veramente ottimo e veloce, con la possibilità di usarlo in automatico o semiautomatico (cambiate voi attraverso il + e il -), non ci si accorge di avere "sotto" un motore cosi piccolo.


    -Se la prendete per viaggi continui e magari avete il piede pesante, se siete abituati ad aver tanti cavalli su altre auto, allora ve la sconsiglio. puntate sul 1.4 senza pensarci su.
    ora è disponibile il twinair con 85 cv, aspetterei anche quello da 105 che è piuttosto interessante.

    detto questo rimango a completa disposizione di chiunque abbia dubbi sull'auto, dalla parte motore, agli interni, carrozzeria ecc ecc..

    ciao !!

  4. #24
    L'avatar di ibex

    Con noi dal 29/01/2009
    Residenza: Eboli
    Provincia: Salerno
    Età : 33
    Messaggi: 906

    Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da biondo17 Visualizza il messaggio
    il suo punto di forza sono probabilmente i consumi ridotti, se non si sale oltre i 2800 giri al min, consuma davvero poco, siamo sui 20 al litro
    20Km al Litro? si forse se cammini a 100km/h in autostrada fa 20km/l
    Guidandola in città se fai i 15Km/l devi essere già contento e ho provato molte volte a portarla a modalità "Nonno" ma nessun risultato soddisfacente


    500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

  5. #25
    L'avatar di biondo17

    Con noi dal 08/12/2008
    Residenza: Cremona
    Età : 34
    Messaggi: 2,981

    Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ibex Visualizza il messaggio
    20Km al Litro? si forse se cammini a 100km/h in autostrada fa 20km/l
    Guidandola in città se fai i 15Km/l devi essere già contento e ho provato molte volte a portarla a modalità "Nonno" ma nessun risultato soddisfacente
    non so come consuma la tua però in città sto sui 17 al litro come media e extra urbano spesso sono sui 20! ovviamente se non ho fretta...
    altrimenti le cose cambiano

  6. #26
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da biondo17 Visualizza il messaggio
    il suo punto di forza sono probabilmente i consumi ridotti, se non si sale oltre i 2800 giri al min, consuma davvero poco, siamo sui 20 al litro.
    Ma come fai con un benzina a non salire oltre i 2800 giri?
    Praticamente sei sempre con la mano sul cambio...

  7. #27
    L'avatar di Dandy1.2

    Con noi dal 07/01/2009
    Residenza: Cagliari
    Età : 38
    Messaggi: 214

    Italy
     Dandy1.2 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    beh ,chomo...magari sai, intende in città, nel traffico...lemme lemme... a me capita spesso, quando non faccio extraurb o tratti urbani liberi o a scorrimento veloce, di rientrare in quel "range"
    La mia Miss Potty Potty ...dal 30 ottobre 2008 in strada!
    QUANDO VEDI UNA PALETTA, SCALA LA MARCIA E SPINGI A TAVOLETTA !

  8. #28
    L'avatar di biondo17

    Con noi dal 08/12/2008
    Residenza: Cremona
    Età : 34
    Messaggi: 2,981

    Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dandy1.2 Visualizza il messaggio
    beh ,chomo...magari sai, intende in città, nel traffico...lemme lemme... a me capita spesso, quando non faccio extraurb o tratti urbani liberi o a scorrimento veloce, di rientrare in quel "range"
    esattamente, se poi non hai fretta, consumi davvero poco.. (cambiando marcia esattamente a 2800, 3000 giri sto sui 19 al litro)

  9. #29
    Chomoloco

    Predefinito

    Eh ma infatti non devi avere proprio per niente fretta per farla consumare così poco!
    Io mi accorgo quando guido la Panda 1.2 di mia sorella che la faccio consumare un botto. Sto sempre lì a cercare la risposta della turbina che ovviamente non arriva mai!

  10. #30
    L'avatar di Dam

    Con noi dal 04/09/2009
    Messaggi: 141

    Italy
     Dam non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Io sono complessivamente soddisfatto del motore e dei consumi, usandola normalmente per circa 40km al giorno a una media di 40-45 km/h percorro con 32 litri 530 km circa. Il discorso cambia in montagna dove i rapporti del cambio lunghi soffocano letteralmente i 69 cv e i consumi diventano proibitivi, se le pendenze sono superiori al 10% per non far "coda" bisogna viaggiare a tavoletta specialmente sotto i 3000 giri
    Dam

+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 10/06/2008, 14:51:23
  2. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 02/06/2008, 19:59:48
  3. Se serve una mano!
    Da dexter1 nel forum Problemi
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 19/04/2008, 15:32:07
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/01/2008, 11:34:54
  5. [RC Auto] Cosa serve per fare un preventivo???
    Da medeoxxx nel forum Mondo motori
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/01/2008, 10:56:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi