+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 86

Discussione: Prova 1.2 (manuale e dualogic) - ci serve!

  1. #61
    L'avatar di GTgroove

    Con noi dal 18/11/2013
    Provincia: Crotone
    Età : 34
    Messaggi: 3,029

    Italy
     GTgroove non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Io la farò come mi arriva la macchina tra 2 Settimane

  2. #62
    L'avatar di GTgroove

    Con noi dal 18/11/2013
    Provincia: Crotone
    Età : 34
    Messaggi: 3,029

    Italy
     GTgroove non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Vettura 1.2 Lounge manuale, presa usata con 51.344 km , immatricolata nel Febbraio del 2012, gomme 185-55 R15 Good Year dietro e delle sotto marca che non ricordo la marca ma buone davanti.

    Dopo circa 3settimane e percorsi 470 Km posso dire che:

    Tenuta di strada: Mi piace molto come tiene la strada, ho due modalità di guida, cittadina o sportiva e devo dire che è molto incollata sulla strada

    Sterzo: Ottimo, gira molto bene, molto fluido, mi piace!

    Freni: mi sembra abbastanza buono, ha una buona frenata, preferirei avere anche dietro i dischi e non il tamburo, (li odio)

    Cambio: cambio molto leggero e ottimo, mi piace il tick che fa quando cambi marcia (come se sei su una macchina sportiva ) forse un pò lungo questo è vero, ma forse perchè provengo da una macchina diesel ma comunque va bene così

    Consumi: per la guida che ho io, sono intorno ai 14,8 - 15,1 Km/l ,mi sembrano molto buoni per l'uso che faccio, (moltissimo urbano, ogni morto di papa extraurbano)


    Note generali:
    Ergonomia: un difetto, spazio troppo piccolo per l'inserimento della chiave

    Visbilità: Buona, lunotto normale, specchietti molto ampi , forse le fasce (dove sono alloggiate i tweteer) sono un pò grandi e non vedi gli ostacoli o persone quando giri

    Abitabilità: Buona per chi sta avanti e dietro (sono alto 1.70 ma uso il sedile abbastanza indietro) e dietro stanno comodi pure quelli alti circa 1.85

    Bagagliao:Pensavo fosse piccolo e invece è bello spazioso, specie per chi come me monta un subwoofer in cassa reflex e occupa mezzo cofano ma comunque abbastanza spaziosa se si vuol far la spesa (testato messo il sub e messo 6buste di spesa )

    Rumore Motore: non lo sento per niente, è troppo silenzioso per i miei gusti, dato che sono ragazzo, mi piace sentire quel Rombo, magari mettendo qualche scarico

    Stereo:Mi piace, il blue&me è davvero comodo e ottimo, presa USB e AUX, le casse non mi piacciono molto, forse perchè dentro è tutto aperto e il rumore bassi si sperde, magari montando qualche cassa migliore e insonorizzare l'abitacolo, è più piacevole sentire la musica (ascolto di tutto) dato che sono amante si musica di tutti i generi e ascolto la maggior parte alto

    Abituato per ben 5 anni con una Citroen C4 Picasso 1.6 HDI 110 Cv, era tutta un'altra cosa, più ripresa,potenza, più spaziosa ecc (eppure facevo certe curve con quel furgone ecc ) ma comunque è una bella macchina, ottima!!!
    Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued

  3. #63
    L'avatar di gmbonsai500

    Con noi dal 31/03/2015
    Residenza: Grassobbio
    Provincia: Bergamo
    Età : 60
    Messaggi: 14

    Italy
     gmbonsai500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Io sono in attesa di una 500 1200 lounge e mi chiedevo ma ad utilizzare il clima o no si nota un calo di potenza ??? Grazie

  4. #64
    L'avatar di doc500

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 744

    Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    No ma preoccupati del affidabilità del cambio. Io sono a 52000 km e a volte si blocca, non entrano le marce. Ora sto combattendo con Fiat x risolvere il problema. Per loro non ci sono problemi, ma credimi rimanere in mezzo alla strada di colpo per 10' fermo come un co..... Fa paura è da fastidio. La scorsa settimana l ho portata, l impiegato del accettazione l ha provata glielo ha fatto anche a lui, dopo 1 h mi hanno detto che è tutto ok, anzi se lo fa è perché ho montato un impianto gpl. Speriamo bene x te!
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

  5. #65
    L'avatar di gmbonsai500

    Con noi dal 31/03/2015
    Residenza: Grassobbio
    Provincia: Bergamo
    Età : 60
    Messaggi: 14

    Italy
     gmbonsai500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Sai se è un problema comune per la lounge è noto nel forum o sei stato sfigato tu ?? Sennò comincio a preoccuparmi, chiedevo del clima perché le ultime due auto che ho posseduto avevano clima automatico e cilindrate tali da non sentire assolutamente la differenza, al contrario di un opel astra 1.6 16v. Che ho posseduto dal 95 che era un incubo con il clima acceso per uscire da uno stop dovevo spegnere il clima per avere una ripresa decente, ti auguro si risolva positivamente con fiat

  6. #66
    L'avatar di doc500

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 744

    Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il clima non crea grossi problemi, certo la macchina di suo non ha grosse prestazioni. Il cambio ê un problema annoso è molto diffuso. Io non lo sapevo o meglio l avevo letto ma non ci ho creduto.
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

  7. #67
    L'avatar di gmbonsai500

    Con noi dal 31/03/2015
    Residenza: Grassobbio
    Provincia: Bergamo
    Età : 60
    Messaggi: 14

    Italy
     gmbonsai500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Sgrat sgrat sgrat ...
    . AARRRIIIVVVAAATTTAAAAA

  8. #68
    L'avatar di gmbonsai500

    Con noi dal 31/03/2015
    Residenza: Grassobbio
    Provincia: Bergamo
    Età : 60
    Messaggi: 14

    Italy
     gmbonsai500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da doc500 Visualizza il messaggio
    Il clima non crea grossi problemi, certo la macchina di suo non ha grosse prestazioni. Il cambio ê un problema annoso è molto diffuso...
    @ doc500 primi giorni col 5ino prime impressioni, davvero ottime ogni volta che la uso mi spunta il sorriso e davvero divertente, per essere un 1200 unico neo per ora ogni volta che scendo e mi giro mi sembra che manchi un pezzo hahahaha poi mi ricordo che e una 500 speriamo vada avanti cosi anche il cambio, a una domanda mi capita a volte nei cambi di direzione sia a dx che sx di sentire un toc secco sembra nella parte posteriore ma non riesco a capire cosa possa essere, e gia successo a qualcuno ??? idee su cosa controllare ???
    . AARRRIIIVVVAAATTTAAAAA

  9. #69
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...pezzi persi, è normale...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  10. #70

    Con noi dal 03/07/2015
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 22

    Italy
     trooper02 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    PROVA FIAT 500 1.2 RESTYLING 2015





    Ciao a tutti,
    dopo una settimana di utilizzo e 200 km fatti del mio nuovo cinquino riporto le mie prime impressioni:
    L'auto è bellissima, mi piace. Mi sono dovuto solo abituare alla posizione del sedile abbastanza rialzata e dove tutto risulta vicino.
    Internamente non manca nulla, rivestimenti sedili e plastiche di ottimo livello, display TFT molto bello, di facile lettura con inserimento del park distance control che risulta efficace anche se di grafica abbastanza povera. Comodo l'indicatore Eco a destra del display che aiuta molto a utilizzare al meglio il cinquino e a farlo viaggiare con massima efficienza con minor consumo possibile. Praticamente in base al proprio stile di guida indica a che livello di efficienza sei da 0 a 100%.
    Volante completo e comodo rivestito in pelle.
    Climatizzatore automatico che funziona a meraviglia.
    Cambio, al momento non mi sento di dargli un voto da 10 perché a volte si impunta e non è preciso ma bisogna anche dire che deve assestarsi e i pochi km fatti contano. Bellissima l'impugnatura a palla.
    Motore, che dire deve slegarsi, silenziosissimo, elastico quanto basta, non un fulmine in accelerazione e in ripresa ma voto finora mi sento di dargli buono. Consumi utilizzando 40% urbano e 60% extraurbano a 15Km/lt verificato alla pompa e non da cdb che ho azzerato, con clima sempre acceso. Velocità massima raggiunta per ora 130. Ora ho fatto 34 lt di benzina esatta vedremo come saranno i consumi.
    Frizione e freni per il momento non mi esprimo troppo pochi chilometri, cmq nessun problema.
    Assetto, molto buono, mi piace tanto, (ha i cerchi da 16") ben piantata per terra, nelle curve tirate non si scompone, di sicuro assetto molto più sportivo del motore.
    Vibrazioni zero, scricchiolii interni zero, buona insonorizzazione.
    UConnect: la connessione bluetooth funziona benissimo, è veloce sia per la musica sia per il telefono, tutto molto semplice, grafica non ricercatissima ma apprezzabile.
    Unico appunto è stato il fatto che dopo un giorno l'ho riportata in Fiat perchè l'assemblaggio del vano airbag ginocchio del guidatore era penoso, aveva una fuga di quasi un centimetro, ma come si fa a non accorgersi! Cmq sistemato anche se non al 100%. Vabbè sarà la caratteristica del mio cinquino...
    Prossimamente sarò più dettagliato...

    (Le foto sono ancora quelle fatte il giorno dell'acquisto)


    Ultima modifica di trooper02; 16/07/2015 a 11:26:13

+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 10/06/2008, 13:51:23
  2. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 02/06/2008, 18:59:48
  3. Se serve una mano!
    Da dexter1 nel forum Problemi
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 19/04/2008, 14:32:07
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/01/2008, 10:34:54
  5. [RC Auto] Cosa serve per fare un preventivo???
    Da medeoxxx nel forum Mondo motori
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/01/2008, 09:56:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi