+ Rispondi
Pagina 3 di 95
primaprima 1 2 3 4 5 13 53 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 944

Discussione: GOMME estive: cosa mettere?

  1. #21
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ho notato una differenza d'usura tra la gomma anteriore destra e quella sinistra, quella di destra è più consumato...può esser dovuto al fatto che quest'estate ogni rotonda libera era mia o devo far controllare qualcosa?
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  2. #22
    L'avatar di MonSteR 20VT

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Cologno Monzese
    Provincia: Milano
    Età : 40
    Messaggi: 68
     MonSteR 20VT non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elkine Visualizza il messaggio
    ho notato una differenza d'usura tra la gomma anteriore destra e quella sinistra, quella di destra è più consumato...può esser dovuto al fatto che quest'estate ogni rotonda libera era mia o devo far controllare qualcosa?
    Quanti km hai? Se l'usura è omogenea potrebbe essere dovuto al fatto che, generalmente, l' anteriore destra si consuma sempre di più dell' anteriore sinistra (dovuto alla distribuzione dei pesi)

    Se invece noti che l'usura è anomala (magari più all' interno che all' esterno e viceversa) ti conviene farla controllare. Ma l' auto va dritta oppure tende a tirare da un lato?
    Seat Leon 1.8 20VT Top Sport, grigio artico, 180 CV

  3. #23
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    la macchina va dritta...ha poco meno di 8mila km, mi pare sui 7800
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  4. #24

    Con noi dal 21/12/2008
    Provincia: Roma
    Età : 37
    Messaggi: 18
     NoPaNiK non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    io le ho girate a 15 mila e spero di farne altrettanti...le prossime le giro a 10 mila,cmq perchi aveva problemi di soldi io le ho girate da solo con mio fratello....nessun problema ci ho viaggiato e nessuna vibrazione o altro...^^
    IN LAVORAZIONE LA FIRMA.....
    In strada dal 19/12/07.......

  5. #25
    L'avatar di fifi

    Con noi dal 01/11/2008
    Residenza: Marina di Montemarciano (AN)
    Provincia: Ancona
    Età : 69
    Messaggi: 281

    Italy
     fifi non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mifrughinella500 Visualizza il messaggio
    sono a 9mila, dovrei farle girare anche io...ma non ho soldi. oggi mi è arrivata la seconda multa del mese, 154 euro e meno 6 punti alla patente, sono passato con il rossooooo????? ! meno male che la 500 l'ho cointestata con mia madre...i punti li hanno scalato a lei (capirai, adesso ha da dire ), ma la multa la pago io!

    convergenza più in là...sperando di non beccare altre multe!


    Per "girare le gomme" non hai da spendere neppure un soldo, lo puoi fare da te, basta solo mettere la macchina sul crik e passare quelle davanti - dietro e viceversa, un lato per volta ed il gioco è fatto, se non ci sono problemi di anomalo consumo non c'è alcun bisogno di fare la convergenza e fare l'equilibratura dipende solo dal fatto che possa vibrare il volante ad una certa andatura, quindi se tutto è a posto non serve.
    Ricorda, prima di compiere qualsiasi azione, verifica che i terminali del tuo cervello siano "on line".

  6. #26
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elkine Visualizza il messaggio
    ho notato una differenza d'usura tra la gomma anteriore destra e quella sinistra, quella di destra è più consumato...può esser dovuto al fatto che quest'estate ogni rotonda libera era mia o devo far controllare qualcosa?

    ciao kine ...sicuramente fare le rotonde (in virata ) puo' provocare un sensibile scalinatura della gomma ...ma sicuramnte avrai la convergernza da rifare ...una controllatina sarebbe utile....poi possiamo dire che le gomme montate sul 5ino sono (16") sportive ...piu morbide ...e si consumano abbastanza in fretta se si guida allegri ...piu' o meno circa 30000km ..poi puoi arrivare tranquillamente a 40000 ...un consilglio e' quello di fare il cambio a cirac 10000km

  7. #27
    L'avatar di kayman

    Con noi dal 02/04/2008
    Residenza: Prato
    Messaggi: 2,160

    Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    ...uhm..sulla micra ci ho fatto 80.000 km...erano da formula uno ma..OTTANTAMILA!!!!! Mi hanno fatto i complimenti dal gommaio!!!
    quanti ce ne farò cn la 5????

  8. #28
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    ...uhm..sulla micra ci ho fatto 80.000 km...erano da formula uno ma..OTTANTAMILA!!!!! Mi hanno fatto i complimenti dal gommaio!!!
    quanti ce ne farò cn la 5????
    80000 ...magari con le pirelli p6000 ...durissime ....e che gomme ...ah ah ..con le nostre sotto al max dico 40000km non di piu' ...

  9. #29
    L'avatar di kayman

    Con noi dal 02/04/2008
    Residenza: Prato
    Messaggi: 2,160

    Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Viper Visualizza il messaggio
    80000 ...magari con le pirelli p6000 ...durissime ....e che gomme ...ah ah ..con le nostre sotto al max dico 40000km non di piu' ...
    no viper..erano delle bridgestone 185/65 r15 di prima copertura, poi io ho uno stile di guida ABBASTANZA tranquillo (ke però non aiuta col DPF)...AMMAZZA PERO': TRA 3 CAMBI OLIO ALL'ANNO E 1 CAMBIO GOMME OGNI ANNO E MEZZO STO CINQUINO COSTA MANTENERLO!!!!!

  10. #30
    L'avatar di M&Ain500

    Con noi dal 31/10/2008
    Residenza: barzanò
    Provincia: Lecco
    Età : 34
    Messaggi: 225

    Italy
     M&Ain500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Cool

    Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    no viper..erano delle bridgestone 185/65 r15 di prima copertura, poi io ho uno stile di guida ABBASTANZA tranquillo (ke però non aiuta col DPF)...AMMAZZA PERO': TRA 3 CAMBI OLIO ALL'ANNO E 1 CAMBIO GOMME OGNI ANNO E MEZZO STO CINQUINO COSTA MANTENERLO!!!!!
    costa di brutto mantenere il cinquino...ho cambiato il mio primo treno di gomme a 15.000 km...nonostante le ho girate a 6000km...il mio gommista mi ha detto di stare un po + calmino che la strada non è una pista...hihihi...forse ha ragione...cmq adesso ho su le michelin pilot exalto e sono una favla...ma costano una cifrata...cioè per chi monta i 195/45 r16 sono una batosta...

+ Rispondi
Pagina 3 di 95
primaprima 1 2 3 4 5 13 53 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Costo del cambio gomme da Invernali ad estive ( e viceversa )
    Da Dario69 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 23/11/2013, 18:08:01
  2. Gomme estive
    Da adr500 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 27/07/2013, 17:45:46
  3. Gomme estive
    Da HANCOCK nel forum Esterni
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 01/05/2012, 21:17:43
  4. Cosa mi serve per mettere questa suoneria?
    Da Andreuccio IHI-1991 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27/08/2011, 15:42:42
  5. Cambio gomme 195/45 R16 estive: aiuto!!
    Da Newbravo nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/05/2011, 21:40:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi