+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Fiat: si discute il "piano Eiffel" per una fusione con Peugeot-Citroen

  1. #1
    L'avatar di Ferrarista500

    Con noi dal 24/11/2007
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 1,101

    Italy
     Ferrarista500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

    Exclamation Fiat: si discute il "piano Eiffel" per una fusione con Peugeot-Citroen



    Chiariamo: con un comunicato Fiat ha già diffuso la smentita, riservandosi il diritto di “esaminare (…) ogni opportunità delle più varie forme di accordi per ottenere sinergie produttive ed accedere a nuovi mercati”. Questa presa di posizione risulta doverosa per smentire i continui annunci di un’alleanza con PSA, ribaditi ancora in mattinata da Il Sole 24 Ore.

    Che parla di un nuovo avvicinamento fra le parti: il “dossier Eiffel”, come viene scherzosamente soprannominato negli ambienti finanziari, sarebbe ben più di un abbozzo. Grazie al supporto di Mediobanca, la cui scesa in campo avrebbe reso proficui gli abboccamenti. Tanto da indurre Marchionne a presentare il piano in consiglio.

    Le fondamenta di questo accordo sarebbero addirittura già stabilite: la struttura produttiva italiana resterà inalterata; PSA avrebbe l’onere di sopportare il costo occupazionale delle fusione, ma insedierà al di là delle Alpi la sede; Sergio Marchionne avrà nelle mani il volante del nuovo gruppo.
    Via | Il Sole 24 Ore

    (autoblog.it)
    Mamma mia...ho paura.

    Qui si confondono troppo termini....alleanza...fusione!!?

    Spero VIVAMENTE che non se ne faccia nulla.

    La Fiat deve rimanere indipendente e sopratutto Italiana.
    Ultima modifica di Ferrarista500; 13/03/2009 a 12:18:37
    500---1,3 MJet---Sport---Grigo Perbene---Interni in cordura sport grigio/marrone
    cerchi in lega 16" a 17 razze---clima automatico---sedile posteriore sdoppiato 50/50---sensore di parcheggio---tetto in vetro fisso---fendinebbia---ESP---fasce paracolpi con targhetta 500---pomello cambio in pelle---sistema hifi interscope---specchietto antiabbagliante---Blue & Me Map---pedaliera in alluminio---tappetini in moquette---cavo ipod---antifurto

    (Ritirata 05/05/08)

  2. #2
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 11,779

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Indipendente credo che sarà difficile.
    Parecchie cose sono cambiate in questi ultimi anni.
    Credo che una fusione verrà fatta, resta solo da capire se oltre a Chrysler (bisogna vedere se riceverà gli aiuti di stato), serve un altro partner per raggiungere i famosi 5,5 - 6 milioni auto prodotte all'anno. Solo con Chrysler siamo attorno ai 4 milioni.
    Come tipologia di auto il Gruppo PSA forse ha una gamma troppo simile a Fiat, ricordo comunque l'accordo sui commerciali valido fino al 2017.
    Per entrare in altri segmenti di mercato, serve un partner che si occupi di tutto quello che Fiat non ha.
    Soprattutto se si vuole restare in pianta stabile negli States.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  3. #3
    Surfer

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bobby_7 Visualizza il messaggio
    Indipendente credo che sarà difficile.
    Parecchie cose sono cambiate in questi ultimi anni.
    Credo che una fusione verrà fatta, resta solo da capire se oltre a Chrysler (bisogna vedere se riceverà gli aiuti di stato), serve un altro partner per raggiungere i famosi 5,5 - 6 milioni auto prodotte all'anno. Solo con Chrysler siamo attorno ai 4 milioni.
    Come tipologia di auto il Gruppo PSA forse ha una gamma troppo simile a Fiat, ricordo comunque l'accordo sui commerciali valido fino al 2017.
    Per entrare in altri segmenti di mercato, serve un partner che si occupi di tutto quello che Fiat non ha.
    Soprattutto se si vuole restare in pianta stabile negli States.
    esatto, come ha detto giustamente Marchionne, le alleanze tra case sono pedine fondamentali nella scacchiera della loro sopravvivenza futura.

  4. #4
    L'avatar di Ferrarista500

    Con noi dal 24/11/2007
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 1,101

    Italy
     Ferrarista500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

    Predefinito

    Alleanza e' una cosa. Fusione un'altra.

    Io spero (e credo) che la Fiat possa rimanere padrona si se stessa.
    500---1,3 MJet---Sport---Grigo Perbene---Interni in cordura sport grigio/marrone
    cerchi in lega 16" a 17 razze---clima automatico---sedile posteriore sdoppiato 50/50---sensore di parcheggio---tetto in vetro fisso---fendinebbia---ESP---fasce paracolpi con targhetta 500---pomello cambio in pelle---sistema hifi interscope---specchietto antiabbagliante---Blue & Me Map---pedaliera in alluminio---tappetini in moquette---cavo ipod---antifurto

    (Ritirata 05/05/08)

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. TuTTi i possessori "500" della Campania "QUI"
    Da SethCohen nel forum Campania
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 28/07/2008, 22:14:32
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/11/2007, 12:10:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi