+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Smontaggio cruscotto per sost. airbag

  1. #1

    Con noi dal 17/03/2009
    Provincia: Roma
    Età : 59
    Messaggi: 6

    Italy
     alexbibi non è in linea

    Predefinito Smontaggio cruscotto per sost. airbag

    Salve a voi tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare, come secondo lavoro collaboro con un carrozziere per installare sensori di parcheggio e altri piccoli lavori ma non di carrozzeria, mi trovo ora a dover smontare una nuova 500 causa sostituzione airbag causa incidente e devo smontare tutto il cruscotto completamente, per evitare danni e per non perdere il posto di lavoro qualcuno sa indicarmi come effettuare lo smontaggio, certo la casa magnifica è se qualcuno di voi avesse il manuale dello smontaggio e rimontaggio rilasciato alle officine autorizzate fiat.
    Grazie a voi tutti.
    Alessandro

  2. #2

    Con noi dal 17/03/2009
    Provincia: Roma
    Età : 59
    Messaggi: 6

    Italy
     alexbibi non è in linea

    Predefinito

    Ragazzi, grazie per aver comunque letto la mia richiesta, se non ho avuto suggerimenti sono sicuro che sia dovuto a una richiesta insolita per un utilizzo privato della meravigliosa 500. Comunque sono riuscito nel tardo pomeriggio a smontare completamente il cruscotto della 500 per sostituire gli airbag passeggero, conducente volante e salva ginocchia e cinture di sicurazza anteriori. La Fiat mi ha stupito, si e no ho tolto una 20 di viti per togliere il cruscotto, mi sono massacrato le mani con la plastica visto che la maggior parte dei pezzi sono tutti ad incastro, per l'autoradio la fiat non ha assunto degli ingenieri ma degli illusionisti , nascondere le asole per l'estrazzione sotto dei finti tasti , comunque bella esperienza se poi posso esservi utile per il poco che ho scoperto sono qui.
    Grazie Alex

  3. #3
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ciao ....purtroppo non possiamo avere tutti i manuali di smontaggio particolari vettura ...dato che vengono dati alle officine prrevio controllo e password sul server fiat ...io ne ho qulacuno ma non e riportato lo smontaggio completo del cruscotto ...e sai far viaggiare materiale coperto da COPYRIGHT nn e il massimo

  4. #4

    Con noi dal 17/03/2009
    Provincia: Roma
    Età : 59
    Messaggi: 6

    Italy
     alexbibi non è in linea

    Predefinito

    Grazie comprendo benissimo, comunque con questo lavoro che come detto eseguo come hobby, spero che con l'esperienza in campo possa esservi utile in qualche modo anche a voi, per esempio stavo notando che uno di voi vuole inserire una autoradio 2 din eliminando le bocchette, domani prendo le misure del vano che si libera fra autoradio e bocchette, per la profondità non c'è problema, domani invio l misure.
    Grazie

  5. #5
    L'avatar di zanna

    Con noi dal 15/02/2009
    Residenza: Ponzano Veneto
    Provincia: Treviso
    Età : 42
    Messaggi: 185

    Italy
     zanna non è in linea
    1.2 69cv+ Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexbibi Visualizza il messaggio
    Grazie comprendo benissimo, comunque con questo lavoro che come detto eseguo come hobby, spero che con l'esperienza in campo possa esservi utile in qualche modo anche a voi, per esempio stavo notando che uno di voi vuole inserire una autoradio 2 din eliminando le bocchette, domani prendo le misure del vano che si libera fra autoradio e bocchette, per la profondità non c'è problema, domani invio l misure.
    Grazie
    Ho visto foto di un ragazzo che l'ha fatto.. viene davvero fuori BELLA se è fatto un lavoro a regola d'arte riuscendo a trovare una radio che si integri bene e a creare una maschera per inserirla.. però mi dispiacerebbe perdere le 2 bocchette centrali sinceramente

  6. #6

    Con noi dal 17/03/2009
    Provincia: Roma
    Età : 59
    Messaggi: 6

    Italy
     alexbibi non è in linea

    Predefinito

    Scusate il ritardo ecco le misure del cruscotto della nuova 500.

    H= 13 L= 28


    [IMG][img=http://img518.imageshack.us/img518/7991/img088.jpg][/IMG]

    [IMG][img=http://img11.imageshack.us/img11/8251/img091b.jpg][/IMG]

    [IMG][img=http://img6.imageshack.us/img6/3350/img089h.jpg][/IMG]

    Ciao Alex

  7. #7

    Con noi dal 24/04/2009
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 1

    Italy
     FRANCO non è in linea

    Predefinito gruppo comdando climatizzazione

    salve a tutti io dovrei smontare l intero cruscotto della nuova fiat 500... ci sono riuscito a metà perchè non riesco a togliere il gruppo dei comandi del riscaldamento (i comandi del climatizzatore x intenderci) qualcuno sa dirmi come toglierlo? Vi ringrazio anticipatamente x favore rispondete in fretta è molto urgente!!

  8. #8

    Con noi dal 27/07/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 71

    Italy
     aL!LuKa non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexbibi Visualizza il messaggio
    Ragazzi, grazie per aver comunque letto la mia richiesta, se non ho avuto suggerimenti sono sicuro che sia dovuto a una richiesta insolita per un utilizzo privato della meravigliosa 500. Comunque sono riuscito nel tardo pomeriggio a smontare completamente il cruscotto della 500 per sostituire gli airbag passeggero, conducente volante e salva ginocchia e cinture di sicurazza anteriori. La Fiat mi ha stupito, si e no ho tolto una 20 di viti per togliere il cruscotto, mi sono massacrato le mani con la plastica visto che la maggior parte dei pezzi sono tutti ad incastro, per l'autoradio la fiat non ha assunto degli ingenieri ma degli illusionisti , nascondere le asole per l'estrazzione sotto dei finti tasti , comunque bella esperienza se poi posso esservi utile per il poco che ho scoperto sono qui.
    Grazie Alex
    io devo sostituire airbag e cruscotto e avrei bisogno di consulenza x smontaggio autoradio e zona climatizzatore se mi puoi rispondere anche sulla mia email ti sono grato aliprandidario@libero.it

  9. #9

    Con noi dal 15/09/2012
    Residenza: Palermo
    Età : 31
    Messaggi: 32

    Italy
     titius93 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Salve ragazzi, io dovrei sostituirlo a causa dell'apertura dell'airbag..Potreste dirmi come si fa o inviarmi l-earn? Grazie mille in anticipo =)

  10. #10

    Con noi dal 03/06/2015
    Residenza: Taranto
    Età : 35
    Messaggi: 2

    Italy
     13ispanico88 non è in linea

    Predefinito

    Ciao....volevo chiederti delle info in quanto faccio qst lavori proprio cm te.....volevo sapere prima di sostituire il tutto per poter cambiare airbag passeggero e lato guida di quali pezzi ho bisogno ????
    questi bastano ?
    airbag lato guida
    airbag lato passeggero
    le due cinture di sicurezza
    centralina (1 o 2 quante sn ?)
    cruscotto intero (bisogna cambiarlo performance intero ??)
    qst pezzi qui bastano o c'è altro ???

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Airbag ginocchia
    Da *500*Carla*500* nel forum Problemi
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 12/11/2016, 12:18:35
  2. [how to] Smontaggio Paraurti anteriore
    Da SteKKa nel forum Guide
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 10/11/2015, 17:52:16
  3. Accensione spie airbag e altri problemi.
    Da vale25 nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02/03/2009, 18:19:09
  4. smontaggio plancia
    Da Pidok nel forum Car Audio
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/02/2009, 17:20:56
  5. Fili airbag laterali
    Da alexmattia nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07/07/2008, 07:01:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi