+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: [OTTIMO ARTICOLO] Riprogrammazione centralina su Fiat nuova 500 100HP e Abarth

  1. #11
    L'avatar di BLACKHOOK

    Con noi dal 20/09/2014
    Residenza: Roma/Taranto
    Provincia: Taranto
    Messaggi: 540

    Italy
     BLACKHOOK non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    si chiama proprio così? ma invece facendo tutto in Fiat? .... lo chiedo perchè la fascia adesiva del cofano anteriore (anche questa rubata) mi è costata 130 euro...70 cm di plastica !!! ....
    ...solo chi vola sa per quale motivo gli uccelli cantano....

  2. #12
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BLACKHOOK Visualizza il messaggio
    si chiama proprio così? ma invece facendo tutto in Fiat? .... lo chiedo perchè la fascia adesiva del cofano anteriore (anche questa rubata) mi è costata 130 euro...70 cm di plastica !!! ....
    Si!
    Però non è la concessionaria che fa i prezzi dei ricambi...cè un listino apposito,che viene fatto dai piani alti della fiat di torino...devi prendertela con loro.

  3. #13
    L'avatar di BLACKHOOK

    Con noi dal 20/09/2014
    Residenza: Roma/Taranto
    Provincia: Taranto
    Messaggi: 540

    Italy
     BLACKHOOK non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ma ci mancherebbe !! lo so !! era solo un "metro" di paragone
    ...solo chi vola sa per quale motivo gli uccelli cantano....

  4. #14

    Con noi dal 19/08/2016
    Provincia: Caserta
    Età : 42
    Messaggi: 9

    Italy
     DragonJeo non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Per risolvere il lampeggio dei km basta fare l allineamento proxy,che puo fare pure un elettrauto.Però per vedere se ci sono aggiornamenti,devi andare per forza in fiat
    Salve, non so se é la stessa cosa, ma ho fatto l´aggiornamento software della mia 500 sport prendendo dal sito della fiat.it e con la usb dello stereo l´ho aggiornato.
    perché se é quello, si puó far a meno del concessionario e farlo da se senza problemi.

  5. #15
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DragonJeo Visualizza il messaggio
    Salve, non so se é la stessa cosa, ma ho fatto l´aggiornamento software della mia 500 sport prendendo dal sito della fiat.it e con la usb dello stereo l´ho aggiornato.
    perché se é quello, si puó far a meno del concessionario e farlo da se senza problemi.
    Te hai semplicemente aggiornato il sistema blue e me.Per le altre centraline bisogna andare in concessionaria.
    Comunque gli aggiornamenti software si fanno solo se ce un problema specifico,altrimenti non serve aggiornare per niente,sopratutto perchè se il nuovo software dovesse dare qualche problema,non si puo tornare indietro.

  6. #16

    Con noi dal 19/08/2016
    Provincia: Caserta
    Età : 42
    Messaggi: 9

    Italy
     DragonJeo non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero scorpione

    Predefinito

    Salve a tutti, non so se qui va bene la mia domanda ma non ho trovato pagine che si avvicinano al mio dilemma.

    Nella mia 500 sport anno 2010, qualche tempo fa si é bloccato il sistema start & stop dando accensione alla spia start & stop e motore (come normale procedura per le spie che non funziona).
    La mia domanda é:
    Se compro il cavo per la diagnosi e correggo gli errori (cioé togliendo le spie) mi risolve il problema dello start & stop?
    La cosa strana e che vorrei solo togliere le spie e non risolvere il sistema start & stop perché sia dal mio punto di vista che quello di molti utenti, non é un buon sistema perché rovina la batteria, il motore e il sistema olifero dei cilindri.

    In breve, se tolgo le spie degli errori, mi risolve il problema dello start & stop? (secondo me é solo un blocco elettronico e non meccanico il mio problema) ho la paura che corregge anche l´anomalia.

    Grazie e buon viaggio con le vostre belle 500 ;-)

  7. #17
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DragonJeo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, non so se qui va bene la mia domanda ma non ho trovato pagine che si avvicinano al mio dilemma.

    Nella mia 500 sport anno 2010, qualche tempo fa si é bloccato il sistema start & stop dando accensione alla spia start & stop e motore (come normale procedura per le spie che non funziona).
    La mia domanda é:
    Se compro il cavo per la diagnosi e correggo gli errori (cioé togliendo le spie) mi risolve il problema dello start & stop?
    La cosa strana e che vorrei solo togliere le spie e non risolvere il sistema start & stop perché sia dal mio punto di vista che quello di molti utenti, non é un buon sistema perché rovina la batteria, il motore e il sistema olifero dei cilindri.

    In breve, se tolgo le spie degli errori, mi risolve il problema dello start & stop? (secondo me é solo un blocco elettronico e non meccanico il mio problema) ho la paura che corregge anche l´anomalia.

    Grazie e buon viaggio con le vostre belle 500 ;-)
    Ciao!Dovresti aprire una discussione apposita...comunque se si è accesa la spia del motore,l esclusione dello start e stop è una conseguenza.Quindi se risolvi il problema della spia motore,lo start e stop inizia a rifunzionare.
    Comunque non ti basterà cancellare l errore per risolvere il problema,ma...dovrai risolverlo,quindi riparare l anomalia!
    Inoltre non aver paura dello start e stop...la batteria,il motorino d avviamento e la corona del volano sono rinforzati appositamente per supportare tali stress.Fino ad oggi,io non ho mai cambiato nessun componente legato allo start e stop,anzi...se devo essere sincero i motorini di avviamento e batterie che ho cambiato prematuramente erano proprio di vetture senza start e stop!

  8. #18

    Con noi dal 19/08/2016
    Provincia: Caserta
    Età : 42
    Messaggi: 9

    Italy
     DragonJeo non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero scorpione

    Predefinito

    Si era per il blue e me mettendo nella lingua in italiano, ma nello stesso tempo lo fa per tutto il sistema o no?

  9. #19
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DragonJeo Visualizza il messaggio
    Si era per il blue e me mettendo nella lingua in italiano, ma nello stesso tempo lo fa per tutto il sistema o no?
    Per il solo blue e me,non le altre centraline

  10. #20

    Con noi dal 19/08/2016
    Provincia: Caserta
    Età : 42
    Messaggi: 9

    Italy
     DragonJeo non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero scorpione

    Predefinito

    ok, una notizia di conforto ^_^
    il mio é peggio, vivo a berlino, non sono ancora pratico con la lingua, qui costa il triplo la meccanica (per il lavoro/tempo del meccanico) e nemmeno mi voglio far fregare. :-/

    grazie della risposta veloce e buone cose nel futuro.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Fiat nuova 500 Abarth Esseesse
    Da nicolategs nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/12/2008, 10:21:05
  2. 500 abarth modifica alla centralina senza SS
    Da sonoio nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 06/10/2008, 13:58:56
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/09/2008, 11:48:28
  4. Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 26/08/2008, 18:14:44
  5. Fiat nuova 500 Abarth
    Da cattelan77 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18/01/2008, 10:51:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi