+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: DPF e olio motore

  1. #11
    L'avatar di Rox

    Con noi dal 29/10/2008
    Residenza: Calenzano
    Provincia: Firenze
    Età : 39
    Messaggi: 879

    Estonia
     Rox non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    Un piccolo o.t.
    leggevo nel pdf di rigenerazione spontanea..è possibile che la rigenerazione spontanea avvenga magari quando ci facciamo lunghi tragitti autostradali, tipo 500/600 km consecutivi?
    Guarda sinceramente non credo.........a parte che nel pdf si dice anche che la rigenerazione spontanea è difficile da raggiungere durante un uso stradale normale.
    Ti faccio un esempio.....quando ci siamo visti all'Athena avevo appena rigenerato prima di partire per il mare. Andata e ritorno sono 200km. Ho fatto una media di 15.6Km/l ( la velocità la capite da soli). A circa 280 mi è ripartita.....eppure avevo fatto quasi tutta autostrada.

    EDIT:

    Le soglie necessarie per attivare in modo spontaneo la rigenerazione spontanea sono
    difficili da raggiungere nei normali profili guida in campo automobilistico.
    Ultima modifica di Rox; 07/04/2009 a 16:48:03

    595 Competizione 160CV dal 25/06/2019

  2. #12
    MarcoMjet

    Predefinito

    è tutto scritto sul manuale officina...

  3. #13
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rox Visualizza il messaggio
    Guarda sinceramente non credo.........a parte che nel pdf si dice anche che la rigenerazione spontanea è difficile da raggiungere durante un uso stradale normale.
    Ti faccio un esempio.....quando ci siamo visti all'Athena avevo appena rigenerato prima di partire per il mare. Andata e ritorno sono 200km. Ho fatto una media di 15.6Km/l ( la velocità la capite da soli). A circa 280 mi è ripartita.....eppure avevo fatto quasi tutta autostrada.

    EDIT:

    Le soglie necessarie per attivare in modo spontaneo la rigenerazione spontanea sono
    difficili da raggiungere nei normali profili guida in campo automobilistico.
    forse questo è di nostro aiuto


    Durante il normale utilizzo della vettura, la centralina controllo motore registra una serie di dati inerenti all''utilizzo (periodo di utilizzo, tipo percorso, temperature raggiunte, ecc.) e calcola empiricamente la quantità di particolato accumulata nel filtro.
    [CENTER]

  4. #14
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La trappola è un sistema di accumulo, pertanto deve periodicamente essere rigenerata (pulita) bruciando così le particelle carboniose residue.
    Durante la rigenerazione è possibile il verificarsi dei seguenti fenomeni: innalzamento limitato regime minimo, attivazione dell''elettroventilatore,limitato aumento fumosità ed elevate temperature allo scarico. Queste situazioni non devono essere interpretate come anomalie e non incidono sul normale comportamento della vettura e sull''inquinamento dell''ambiente.
    Il sistema utilizza tre spie del quadro di bordo per segnalare lo stato di accumulo e il funzionamento del sistema.
    La spia "filtro intasato" si attiva dopo un certo numero di rigenerazioni "non riuscite", cioè il profilo di guida in quel momento non consente l''attivazione automatica della procedura di rigenerazione.
    La spia EOBD si attiva se viene superata la soglia di accumulo del 250% memorizzando i relativi errori nella memoria della centralina controllo motore.
    Se la spia "filtro intasato" non si spegne, oppure all''attivazione della spia EOBD è indispensabile eseguire la rigenerazione forzata tramite lo strumento di diagnosi (Examiner).
    [CENTER]

  5. #15
    Sugo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    Durante la rigenerazione è possibile il verificarsi dei seguenti fenomeni: innalzamento limitato regime minimo, attivazione dell''elettroventilatore,limitato aumento fumosità ed elevate temperature allo scarico.
    A me nell'ultima rigenerazione per qualche mn usciva fumo bianco denso dalla marmitta, poi nei restanti minuti la rigenerazione ha continuato normalmente.

    Posso stare quindi tranquillo?

  6. #16

    Con noi dal 04/03/2009
    Provincia: N/A
    Messaggi: 161

    Italy
     TheBoss non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    Io se entro la fine della garanzia nn risolvero questo problema credo che iniziero a valutare la possibilita di dar via il cinquino
    nooooo, non mi dire così che io sono in fase di ordine....
    Sugo, cos'è che non ti va giù ? "Solo" il fatto di cambiare spesso l'olio (azz..) o c'è dell'altro per caso ?

  7. #17
    Sugo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheBoss Visualizza il messaggio
    nooooo, non mi dire così che io sono in fase di ordine....
    Sugo, cos'è che non ti va giù ? "Solo" il fatto di cambiare spesso l'olio (azz..) o c'è dell'altro per caso ?
    No non è solo questo io 5.000 Km fa ho spento la spia su consiglio della fiat e continua a girare tranquillamente.

    E solo il fatto che quando rigenera va una cacca fa caldo nell'abitacolo e consuma quanto una nave.

    Poi sono stufo di avere un motore favoloso tappato da un filtro del cavolo.

    Oggi ho provato con la Y che va molto meglio della 500 poi è inutile far il confronto con la GP.

  8. #18

    Con noi dal 04/03/2009
    Provincia: N/A
    Messaggi: 161

    Italy
     TheBoss non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

    Predefinito

    Fa addirittura caldo nell'abitacolo ? Che è sta cosa, motivo ?

    Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    Poi sono stufo di avere un motore favoloso tappato da un filtro del cavolo.
    Oggi ho provato con la Y che va molto meglio della 500 poi è inutile far il confronto con la GP.
    Vero, ottimo motore con cambio e Fap limitanti.
    La Y...si..l'avevo considerato anche io...però ho desistito perchè proprio non mi piace esteticamente. Poi ho pensato..aspetto la nuova Y...ma quella che uscirà sarà più lunga e sarà costruita sul pianale della grande punto
    Quindi..nisba, W la 500 (still...)

  9. #19
    Sugo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheBoss Visualizza il messaggio
    Fa addirittura caldo nell'abitacolo ? Che è sta cosa, motivo ?
    Si, si alza la temperatura nell'abitacolo perche il filto DPF che raggiunge i 600°C si trova sotto la leva del cambio.

  10. #20
    L'avatar di kayman

    Con noi dal 02/04/2008
    Residenza: Prato
    Messaggi: 2,160

    Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    Si, si alza la temperatura nell'abitacolo perche il filto DPF che raggiunge i 600°C si trova sotto la leva del cambio.
    non l'avevo mai notato...cmq accendi il clima!

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cambio olio motore e filtro
    Da enver nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 106
    Ultimo messaggio: 18/11/2013, 11:31:29
  2. perdita olio motore
    Da batumobile nel forum Problemi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 06/11/2009, 12:40:47
  3. quale olio motore
    Da ricciox nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/02/2009, 20:04:12
  4. Olio Motore....
    Da Jonny2slow4u nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 10/02/2009, 19:52:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi