+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40

Discussione: DPF e olio motore

  1. #31
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,711

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pedro2k2 Visualizza il messaggio
    un saluto a tutti,
    ho letto i vari messaggi sul cambio olio sul MJet, ma ho un dubbio? non penso di avere un Cinquino diverso dagli altri ma fino ad oggi la spia incriminata non si è mai accesa (si saranno dimenticati la lampadina!?!?!) ho comunque controllato il livello a 15000 km ed ho rabboccato 1 litrozzo d'olio con il selenia.... Mi devo preoccupare? non ho sentito puzze o colore strano dell'Olio.
    P.s. i 15000 km li ho fatti per più del 50% in sul GRA incolonnamenti quotidiani compresi.

    Aspetto notizie....
    secondo quello scritto daglia ltri utenti non andresti oltre i 20.000 circa quindi sei prossimo al cambio, vedrai che te lo segnalerà


  2. #32
    L'avatar di pedro2k2

    Con noi dal 17/05/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 68

    Italy
     pedro2k2 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Bene, anzi male....
    comunque aspetterò i 20.000 km e procedo a fare il cambio olio. Che prodotto mi consigliate??? Tanto per queste operazioni non vado in Fiat (non per i costi ma per l'attesa) ma mi appoggio al centro Norauto.

    Ultima domanda, ma il fatidico passaggio ad euro 5 può essere utile a risolvere il problema?
    Molto probabilmente ho sparato una c.......a ma trovarmi il Cinquino spompato colpa euro 5 non mi fa piacere!!
    La Abarth500 de Pedro - Rosso Officina, skydome, cover chiavi personalizzato, cerchi diamantati 17" a 5 petali, clima automatico, fari allo xeno, DRL extra white, blue&me tomtom2, sensori parcheggio, sedile post sdoppiato con poggiatesta, e.... incominciamo con il filtro BMC

  3. #33
    L'avatar di Picard

    Con noi dal 29/05/2009
    Residenza: Noceto
    Provincia: Parma
    Età : 52
    Messaggi: 66

    Italy
     Picard non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Riprendo il discorso del nuovo DPF integrato con il catalizzatore, che farà il suo debutto in autunno, probabilmente in concomitanza con il lancio del Mjet 2 da 95 cv. Quindi doppia botta per chi come me sta aspettando la 75 cv con il "vecchio" DPF che si mangia l'olio e già sente l'odore della versione nuova... L'unica (magra...) consolazione è che il 75 cv non dovrebbe uscire di scena (seppur ammodernato), ma solo affiancato dalla versione più potente e ciò è un bene non solo per il morale, ma anche per le future valutazioni dell'usato. Comunque sia, al di la del fattore psicologico, vi assicuro che 75 cv bastano ed avanzano, tanto più che al giorno d'oggi è un attimo vedersi soffiare la patente per aver corso troppo. Inoltre vi garantisco che gli "ingaggi" con le altre vetture sono inversamente proporzionali all'età anagrafica e almeno per me sono ormai lontani i tempi in cui con la mia clio 16v facevo gli "agguati" alle 205GTI... L'unica cosa che mi preoccupa davvero alla fine è proprio questa incognita dell'olio, visto che io la macchina la uso soprattutto in città e per brevi spostamenti, mi scoccerebbe non poco dover cambiare l'olio ogni 10.000 km, sperém...
    Climatizzatore Automatico, Tetto Apribile Skydome, Sensori di Parcheggio Posteriori, Ruotino di Scorta 135/80, Memoria Meccanica Sedile Passeggero, Specchio Interno Fotocromatico, Fasce Paracolpi in colore vettura con targhetta "500", Kit cromo, Blue&Me Nav, ESP+ASR, MSR, HBA e Hill Holder, Fendinebbia, Cerchi da 16" a 17 razze

  4. #34
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,996

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pedro2k2 Visualizza il messaggio
    Che prodotto mi consigliate??? Tanto per queste operazioni non vado in Fiat (non per i costi ma per l'attesa) ma mi appoggio al centro Norauto.
    Beh FIAT dice di mettere solo Selenia WR Pure Energy 5W30. Io consiglerei solo quello perchè è specifico per Mutijet con DPF.

  5. #35
    L'avatar di pedro2k2

    Con noi dal 17/05/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 68

    Italy
     pedro2k2 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Beh FIAT dice di mettere solo Selenia WR Pure Energy 5W30. Io consiglerei solo quello perchè è specifico per Mutijet con DPF.
    Grazie.
    La Abarth500 de Pedro - Rosso Officina, skydome, cover chiavi personalizzato, cerchi diamantati 17" a 5 petali, clima automatico, fari allo xeno, DRL extra white, blue&me tomtom2, sensori parcheggio, sedile post sdoppiato con poggiatesta, e.... incominciamo con il filtro BMC

  6. #36
    L'avatar di racho5

    Con noi dal 28/06/2010
    Residenza: Campi Bisenzio
    Provincia: Firenze
    Età : 35
    Messaggi: 113

    Italy
     racho5 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

    Predefinito

    ragazzi ho un dubbio, livello olio oltre il massimo, spia spenta.Cambiare olio si o no?

  7. #37
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,996

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quanti km ha l'olio?

  8. #38
    L'avatar di racho5

    Con noi dal 28/06/2010
    Residenza: Campi Bisenzio
    Provincia: Firenze
    Età : 35
    Messaggi: 113

    Italy
     racho5 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

    Predefinito

    13000km

  9. #39

    Con noi dal 28/11/2011
    Residenza: grosseto
    Provincia: Grosseto
    Età : 50
    Messaggi: 10

    Italy
     BoboNero non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    Finalmente ho trovato news in merito al funzionamento del dpf e della spia cambio olio.... Ecco a voi la spiegazione:
    Il livello di degrado dell''olio non viene rilevato da uno specifico sensore, ma viene calcolato da un algoritmo presente nella centralina
    Quindi sostituire l'olio prima che si accenda la spia non serve a niente???

  10. #40

    Con noi dal 12/06/2010
    Residenza: Vinci
    Provincia: Firenze
    Età : 37
    Messaggi: 19

    Italy
     alde1254 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BoboNero Visualizza il messaggio
    Quindi sostituire l'olio prima che si accenda la spia non serve a niente???
    Si serve, basta farsi resettare anche il conteggio della spia, io a volte me lo sono fatto cambiare verso 21000 km ancora con spia spenta perchè tanto sapevo che da li a poco si accendeva e non potevo rimanere senza auto

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. Cambio olio motore e filtro
    Da enver nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 106
    Ultimo messaggio: 18/11/2013, 12:31:29
  2. perdita olio motore
    Da batumobile nel forum Problemi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 06/11/2009, 13:40:47
  3. quale olio motore
    Da ricciox nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/02/2009, 21:04:12
  4. Olio Motore....
    Da Jonny2slow4u nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 10/02/2009, 20:52:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi