+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Airbag e Spie Impazzite 1.2

  1. #1

    Con noi dal 30/01/2008
    Età : 47
    Messaggi: 56
     mkf non è in linea

    Predefinito Airbag e Spie Impazzite 1.2

    Sono molto abbattuto, vi racconto quanto è successo, lunedi scorso sulla strada per il lavoro, ero solo sulla mia 500 che non ha ancora compiuto un anno, dopo un banale tamponamento a bassa velocità, si è aperto l'airbag frontale del guidatore che ha sventrato in due la chiave/telecomando rendendola inutilizzabile, airbag ginocchia, il frontale del passeggero aprendosi ha rotto il parabrezza, i pretensionatori di entrambe le cinture sono partiti, una di queste, viaggiando da solo, non era neanche allacciata. Dopo essermi ripreso dallo shock, più per lo scoppio degli airbag e dal vedere la macchina cosi mal ridotta ho aperto la chiamata al numero verde Fiat, venerdi verrà un ispettore per visionare l'auto.
    Il preventivo tra 3 airbag, 2 cinture, parabrezza, musetto da sostituire, cofano piegato e qualche piccolo ritocco alle fiancate è di circa 7000€, spero davvero che Fiat mi riconosca parte delle riparazioni, sono deluso dal comportamento della vettuta. Lo stesso ispettore ha anticipato che su 4ruote era uscito un articolo per l'eccessiva sensibilità degli airbag dovuta al raggiungimento delle tanto ambite 5 stelle e quindi sono loro i primi interessati al risarcimento/soddisfazione del cliente, spero davvero di avere qualche notizia confortante e di poter riacquistare fiducia nel marchio.
    Dimenticavo di dirvi che l'auto era soggetta a un saltuario accendi/spegni delle spie legate al mal funzionamento hill holder, airbag e lampeggio ODO, ma dopo averla lasciata un giorno in officina a distanza di poche ore il problema si ripresentava, ero d'accordo con il capo officina che in occasione dell'imminente tagliando avrebbero approfondito le verifiche.
    Venerdi vi aggiorno.



    Saluti
    mkf
    Ultima modifica di Mirco; 13/04/2009 a 10:18:26
    Waiting for Pop 1.2...

  2. #2
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 7,958

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    mamma mia che sfiga!
    spero che non ti rompano le palle x' la macchina segnalava avarie!
    cacchiuuuuuuuu


  3. #3
    L'avatar di campo88

    Con noi dal 21/10/2008
    Residenza: padova
    Provincia: Padova
    Età : 35
    Messaggi: 3,932

    Italy
     campo88 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde libero e bello

    Predefinito

    cavoli ke sfortuna

    campo88@cinquecentisti.com

  4. #4
    L'avatar di mifrughinella500

    Con noi dal 21/08/2007
    Residenza: CaputMundi
    Provincia: Roma
    Messaggi: 2,818

    Italy
     mifrughinella500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    azz! che sfigaaa!
    Non c'è idea che valga la pena di frequentare che non sia abitata da un dubbio! R.A. Cinquozza 1.2 Sport, Gioioso. www.dOOb.it

  5. #5
    L'avatar di BOMBER84

    Con noi dal 04/03/2009
    Residenza: PERUGIA
    Provincia: Perugia
    Età : 39
    Messaggi: 149

    Italy
     BOMBER84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Se eri a bassa velocita e proprio una sfiga



  6. #6
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 11,779

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ricordo anch'io l'articolo di 4ruote.
    Strano comunque che si partito anche il pretensionatore lato passeggero senza nessuno a bordo.
    Purtroppo quando scoppia l'airbag passeggero, la parte alta del cruscotto va sempre a sbattere contro il parabrezza, rompendolo.
    Spero che ti venga passato tutto in garanzia, non vorrei ti dicessero che hai avuto sfiga, andando a colpire il sensore sul muso.
    Sbaglio o gli airbag dovrebbero attivarsi ad andature di almeno 25Km/h? A quanto stavi viaggiando??
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  7. #7

    Con noi dal 30/01/2008
    Età : 47
    Messaggi: 56
     mkf non è in linea

    Predefinito

    La velocità è difficile da determinare, tieni conto che eravamo fermi in coda, siamo ripartiti e dopo un istante ho tamponato perchè l'auto davanti si è fermata, non ho fatto neanche frenato, mi sono fermato contro l'altra auto a cui si è solo ammaccato il paraurti.
    Waiting for Pop 1.2...

  8. #8
    L'avatar di antek78

    Con noi dal 24/01/2009
    Residenza: Martina Franca
    Provincia: Taranto
    Età : 45
    Messaggi: 385

    Italy
     antek78 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Si, avevo letto anch'io l'articolo su Quattroruote che esponeva il problema della esagerata sensibilità degli airbag della nuova 500 e ne sono rimasto alquanto perplesso...
    Non vorrei che con la scusa della sicurezza, mamma Fiat ci marci sopra sulla sostituzione dei componenti e parti di ricambio!

  9. #9
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mkf Visualizza il messaggio
    La velocità è difficile da determinare, tieni conto che eravamo fermi in coda, siamo ripartiti e dopo un istante ho tamponato perchè l'auto davanti si è fermata, non ho fatto neanche frenato, mi sono fermato contro l'altra auto a cui si è solo ammaccato il paraurti.
    Azz!

  10. #10
    L'avatar di GiuMed

    Con noi dal 16/03/2009
    Provincia: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 20

    Italy
     GiuMed non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito sisi

    se hai fatto il cid aggiungi assieme all'altra parte la tua velocità, se hai fatto fare un verbale accordati con la controparte e un testimone che testimoniano la velocità, se il contachilometri è bloccato sulla velocità non lo far toccare a NESSUNO ispettore compreso... e beviti tutti con acqua calda e uno spruzzo di limone... mi dispiace.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03/01/2008, 09:10:27
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/12/2007, 11:55:24
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/11/2007, 05:19:18
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/11/2007, 10:40:09
  5. Auto dell'anno 2008: già eletta nel sito francese Blog Auto
    Da checco72 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23/09/2007, 16:31:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi