+ Rispondi
Pagina 2 di 30
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 298

Discussione: Problema frizione - Commenti

  1. #11
    L'avatar di carl75

    Con noi dal 11/02/2009
    Residenza: Torino
    Età : 48
    Messaggi: 221

    Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sarpe Visualizza il messaggio
    si ma la fiat o abarth che sia del problema ne sono a conoscenza... una letterina di richiamo per cambiare la pompa sarebbe stata cosa gradita... invece di rimanre a piedi a piu di 100 km da casa....

    ciao
    Per questo hai perfettamente ragione e sono d'accordissimo con te e ribadisco che fumerebbero anche a me...purtroppo questa solfa vale un po' per tutte le case automobilistiche....io per lavoro sono sulle linee tutti i giorni a visionari i problemi più impensabili di molti gruppi automobilistici e ti assicuro che cambia il marchio dell'auto, ma non i problemi...
    Per fare i richiami è necessario prima individuare se il problema è circoscritto a un lotto di produzione, oppure se è di progettazione, oppure se è casuale.
    E non è cosa facile, nè veloce e non è escluso che venga fatto un richiamo....purtroppo i tempi non sono mai abbstanza brevi, per chi come te, si è trovato in una situazione così di cacca...Spero per te che la cosa si veloce!

  2. #12
    L'avatar di sarpe

    Con noi dal 11/09/2008
    Provincia: N/A
    Messaggi: 411

    Cayman Islands
     sarpe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ritirata sabato. pompa sostituita...

    solo che, dopo 20 minuti dal ritiro, ero in autostrada per la cronaca, e le luci di stop si sono accese e non si spengono più, ESP e Hill Hoder fuori servizio... TTC sempre inserito...
    bene, lavorano proprio bene in fiat....
    per aver speso 21k euro non posso lamentarmi...

  3. #13

    Con noi dal 28/10/2008
    Messaggi: 828

    Italy
     messerschmitt non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sarpe Visualizza il messaggio
    si ma la fiat o abarth che sia del problema ne sono a conoscenza... una letterina di richiamo per cambiare la pompa sarebbe stata cosa gradita... invece di rimanre a piedi a piu di 100 km da casa....

    ciao
    quoto in toto, è successa la stessa cosa a me e so cosa vuol dire.
    Solidarnosc!!!

  4. #14

    Con noi dal 26/06/2009
    Provincia: Trento
    Messaggi: 9

    Italy
     Nicole non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Ciao sono Nicole da Riva del Garda.
    Io ho acquistato la 500 Abrth a settembre 2008, e a tutt'oggi (26 giugno 2009) ne ho potuto usufruire per poco più di 3 settimane.. Anch'io, come molti altri, ho riscontrato il problema con la pompa e la pedaliera, tanto che sono rimasta "a piedi" diverse volte, nonostante siano state eseguite diverse operazioni di manutenzione sulla macchina. In officina non sono mai stati in grado di risolvere il problema, tutt'altro.. Fatto sta che mi sono rivolta ad un legale per risolvere il problema, e ho richiesto al Tribunale del mio paese, un'accertamento tecnico preventivo: il perito inviatomi dalla Fiat per eseguire i controlli, afferma che nessun altra 500 Abarth ha mai riscontrato lo stesso problema, tuttavia non riesce a darci una spiegazione plausibile del problema.. in poche parole se ne strafotte le palle!
    In sintesi, è da 8 mesi che sono ferma al problema iniziale.
    Sto cercando qualcuno disponibile a testimoniare che i problemi che ho riscontrato sulla mia 500 Abarth, non sono poi così singolari, ma anzi, leggendo diversi blog/community, sono molto comuni agli acquirenti di questa "baracca".
    Qualcuno può aiutarmi?

  5. #15

    Con noi dal 17/03/2009
    Residenza: vico equense
    Provincia: Napoli
    Età : 42
    Messaggi: 14

    Italy
     Sparviero non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Salve a tutti.
    Mi chiamo Antonio e sono un perito tecnico assicurativo.
    Ieri sera dovevo partire per le vacanze quando all'improvviso premendo la frizione per inserire la retro ed uscire dal garage noto che quest'ultima rimane giu ferma senza risalire.Ricordandomi di aver gia letto di questo problema spengo la macchina e bestemmiando come un pazzo (avevo gia le valigie in auto) rimetto tutto a posto ed addio spiaggie della calabria.
    fortunatamente è successo subito e nn quando stavo li altrimenti erano cavoli amari.
    Domani mattina passo dal concessionario dove l'ho acquistata e vediamo un po cosa mi dice.
    Sta di fatto che è meglio per loro se me la riparano subito altrimentio i 20.000 e passa euro che mi hanno fatto pagare glieli faccio sputare tutti, e non lo dico tanto per dire.
    rispondendo a Nicole : con una perizia di parte dove si accerti la causa del danno fatta da un perito come me, allegando una documentazione che il problema non è isolato, un risarcimento puoi chiederlo tranquillamente.

  6. #16
    L'avatar di Scarnico

    Con noi dal 26/07/2009
    Residenza: Padova
    Età : 42
    Messaggi: 1,253

    Italy
     Scarnico non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sparviero Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Mi chiamo Antonio e sono un perito tecnico assicurativo.
    Ieri sera dovevo partire per le vacanze quando all'improvviso premendo la frizione per inserire la retro ed uscire dal garage noto che quest'ultima rimane giu ferma senza risalire.Ricordandomi di aver gia letto di questo problema spengo la macchina e bestemmiando come un pazzo (avevo gia le valigie in auto) rimetto tutto a posto ed addio spiaggie della calabria.
    fortunatamente è successo subito e nn quando stavo li altrimenti erano cavoli amari.
    Domani mattina passo dal concessionario dove l'ho acquistata e vediamo un po cosa mi dice.
    Sta di fatto che è meglio per loro se me la riparano subito altrimentio i 20.000 e passa euro che mi hanno fatto pagare glieli faccio sputare tutti, e non lo dico tanto per dire.
    rispondendo a Nicole : con una perizia di parte dove si accerti la causa del danno fatta da un perito come me, allegando una documentazione che il problema non è isolato, un risarcimento puoi chiederlo tranquillamente.
    La tua quanto tempo ha? Mi era sembrato di capire che il problema fosse isolato ad un determinato lotto di produzione...

  7. #17

    Con noi dal 17/03/2009
    Residenza: vico equense
    Provincia: Napoli
    Età : 42
    Messaggi: 14

    Italy
     Sparviero non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    L'ho comprata a maggio di quest'anno

  8. #18
    L'avatar di Scarnico

    Con noi dal 26/07/2009
    Residenza: Padova
    Età : 42
    Messaggi: 1,253

    Italy
     Scarnico non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sparviero Visualizza il messaggio
    L'ho comprata a maggio di quest'anno
    Cavolo allora il problema non è affatto una cosa risolta...

  9. #19

    Con noi dal 17/03/2009
    Residenza: vico equense
    Provincia: Napoli
    Età : 42
    Messaggi: 14

    Italy
     Sparviero non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Credo proprio di no

  10. #20
    L'avatar di 20vturbo26

    Con noi dal 18/09/2008
    Provincia: Cosenza
    Età : 43
    Messaggi: 911

    Italy
     20vturbo26 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Ciao a tutti,la mia mi è stata consegnata il 3 settembre, fin ora o percorso 500 km ma appena uscito dalla concessionaria, mi sono accorto che la frizione con la marcia indietro tende a slittare, non capisco sè ancora è dovuto a questo problema della pompa.in tal caso cosa consigliatemi di fare visto che il mio concessionario è fuori zona e dista a 120km da casa mia?secondo voi il mio problema di slittamento può provocare la rottura della pompa?.aspetto vostri consigli.

    "La Perlina"
    Ordinata il 27/06/09 - Arrivata il 31/08/09 - In strada il 03/09/09

+ Rispondi
Pagina 2 di 30
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problema frizione - Sondaggio
    Da Dj PM nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 330
    Ultimo messaggio: 23/05/2016, 20:31:00
  2. problema frizione!!!!
    Da puffettina nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/10/2009, 01:27:08
  3. problema frizione
    Da ercocco1 nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/08/2009, 19:13:08
  4. Problema frizione con lounge 1.2
    Da 500lounge nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08/07/2009, 16:25:32
  5. Frizione nuova Pop 1.2 problema.
    Da GiuMed nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/03/2009, 21:25:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi