+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Le multe negli 8000 comuni italiani

  1. #11
    L'avatar di icci

    Con noi dal 30/12/2008
    Residenza: Portici
    Provincia: Napoli
    Età : 58
    Messaggi: 1,498

    Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da messerschmitt Visualizza il messaggio
    (cut)
    Possiamo stabilire dai dati pubblicati dal Sole una soglia percentuale oltre il quale si può parlare di vessazione? [/B]Personalmente, ma è solo un'opinione personale data dall'analisi dei dati delle zone che conosco bene, posso dire che, secondo me una soglia ragionevole di percentuale di incasso dalle contravvenzioni, rispetto alle imposte totali riscosse dal comune in questione, si situa attorno al 10%. Di più no...
    il mio comune è al 13,22 %

    E multe ne fanno !!!

    Quote Originariamente inviata da gilles27 Visualizza il messaggio
    scusate se sbaglio a metterlo qui, due settimane fà ho ricevuto trammite Equitalia Marche, una mulata del 2004 da pagare, di 552.87€, divisa di 275,10€ multa è di 247,59€ di interessi, spaventato della somma mi rechai presso l'equitalia per informazzioni, mi dissero che mi dovevo recare presso la prefettura di Ascoli Piceno, nel frà tempo ho cercato l'unica multa ricevuta in vita mia, che sicuramente avevo pagato, trovato la ricevuta di pagamento, mi reco alla prefettura, li mi dicono che era una multa che a loro non era mai stata pagata, le faccio vedere la ricevuta di pagamento è ne rimane stupefatto, mi risponde che loro non hanno mai ricevuto il pagamento, mi disse che non c'erano problemi è che mi facevano un discarico parziale della cartella, ma io incavolato le rispondo che non andavo d'accordo, lo sbaglio viene da loro è non da me è perciò non voglio pagare nulla di tutto questo è che farò ricorso di questo, sabato mi è arrivato questo discarico parziale che è diventato di 261,35€.
    La mia domanda è cosa posso o devo fare per non pagare questo sbaglio da parte loro
    Scusami Gilles ma se già hai pagato perchè dovresti ripagare ?? Non so cosa dirti, forse dovresti rivolgerti ad un giudice di pace.

    Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

  2. #12

    Con noi dal 09/03/2009
    Provincia: Messina
    Messaggi: 116

    Italy
     Lollole non è in linea

    Predefinito

    forse avete creduto che quella scritta in rosso in fondo alla pagina fosse la mia firma...no, non è la mia firma...quello è il metodo... :P

  3. #13
    L'avatar di gilles27

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Genk Belgio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 73
    Messaggi: 1,709

    Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da icci Visualizza il messaggio


    Scusami Gilles ma se già hai pagato perchè dovresti ripagare ?? Non so cosa dirti, forse dovresti rivolgerti ad un giudice di pace.

    Scusami ho letto solo adesso, infatti è quello a chi mi sono rivolto giorni fà, al giudice di pace, il 27 luglio avrò la sentenza, farò sapere cosa mi dicono

  4. #14
    L'avatar di icci

    Con noi dal 30/12/2008
    Residenza: Portici
    Provincia: Napoli
    Età : 58
    Messaggi: 1,498

    Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gilles27 Visualizza il messaggio
    Scusami ho letto solo adesso, infatti è quello a chi mi sono rivolto giorni fà, al giudice di pace, il 27 luglio avrò la sentenza, farò sapere cosa mi dicono
    Mi sembra corretto !!! Se hai pagato ed hai la ricevuta cos'altro vogliono ?

    Forza Gilles !!!


    Questo Nickname per chi ha una certa età ha un significato particolare. Ho avuto un gatto che ho chiamato Gilles !!
    Per me l'8 maggio è sempre una giornata di lutto.

    A distanza di anni sono due i momenti che ricordo ancora alla perfezione (dove ero, con chi ero, ecc.) 23 Novembre 1980 terremoto dell'Irpinia e 8 Maggio 1982 quando mi hanno detto che un pilota Ferrari aveva avuto un incidente ed io, vigliaccamente, speravo che era Pironi.

    Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

  5. #15
    L'avatar di gilles27

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Genk Belgio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 73
    Messaggi: 1,709

    Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da icci Visualizza il messaggio
    Mi sembra corretto !!! Se hai pagato ed hai la ricevuta cos'altro vogliono ?

    Forza Gilles !!!


    Questo Nickname per chi ha una certa età ha un significato particolare. Ho avuto un gatto che ho chiamato Gilles !!
    Per me l'8 maggio è sempre una giornata di lutto.

    A distanza di anni sono due i momenti che ricordo ancora alla perfezione (dove ero, con chi ero, ecc.) 23 Novembre 1980 terremoto dell'Irpinia e 8 Maggio 1982 quando mi hanno detto che un pilota Ferrari aveva avuto un incidente ed io, vigliaccamente, speravo che era Pironi.

    Scusate siamo molto of topic, ma non potevo non rispondere
    Infatti quel giorno nn si dimenticherà mai, io ero li, quel giorno è dapoco passato, gli amici miei tutti gli anni lo ricordano, andando sul posto ecco una foto

  6. #16
    L'avatar di dying_sun

    Con noi dal 16/06/2009
    Residenza: Borgo San Lorenzo
    Provincia: Firenze
    Età : 41
    Messaggi: 826

    Italy
     dying_sun non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    Beh nel mio comune (Borgo San Lorenzo), così come in tutto il Mugello (e la vicina Valdisieve) è strapieno di autovelox, e nonostante una popolazione (ora al 2009) di circa 17.700 abitanti di multe ne fanno tantissime: la percentuale indicata invece pare bassa (6,42%)... o paghiamo troppe tasse e non lo sappiamo oppure le indicazioni sulle multe sono fasulle. Per non parlare di quando i vigili malvagi si appostano con il laser...
    .
    [SIZE="2"]

  7. #17

    Con noi dal 04/08/2009
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 120

    Italy
     giancar non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da messerschmitt Visualizza il messaggio
    Ciao,

    A) Ci sono dei comuni che utilizzano le contravvenzioni come fonte di introito e tassazione supplementare per il cittadino, fregandosene altamente della prevenzione stradale, anzi, andando di fatto a suscitare nel cittadino un senso di rivalsa che può perfino generare un senso di "rivincita sulle strade", non appena ci si reca nel comune accanto....

    Possiamo stabilire dai dati pubblicati dal Sole una soglia percentuale oltre il quale si può parlare di vessazione? [/B]Personalmente, ma è solo un'opinione personale data dall'analisi dei dati delle zone che conosco bene, posso dire che, secondo me una soglia ragionevole di percentuale di incasso dalle contravvenzioni, rispetto alle imposte totali riscosse dal comune in questione, si situa attorno al 10%. Di più no...

    Provate a vedere anche voi e a confrontare i dati... Ci sono dei dati preoccupanti.... Mi saltano all'occhio delle percentuali spaventose oltre l'80%....

    Da schifo...

    Sinceramente io provo schifo di fronte a tanti professoroni che tentano di insegnare a fare i controlli stradali alle varie polizie locali d'Italia.

    Cosa c'è di scandaloso se un piccolo comune attraversato da una strada statale che miete ogni anno vittime e vittime, installa un velox che gli porta una percentuale di incassi che supera il 10% delle imposte locali ?

    Perchè il controllo delle polizie di stato fa sempre prevenzione e quello dei comuni sempre cassa ?

    Non sarà che qualcuno, nel fare campagne denigratorie, ha il suo bel tornaconto ?

  8. #18
    L'avatar di saryna_estrellita

    Con noi dal 05/07/2009
    Residenza: Brescia
    Età : 40
    Messaggi: 799

    Italy
     saryna_estrellita non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Smile

    Per il dato relativo al comune di Brescia posso pensare che sia più o meno corretto.... Io (non vorrei urlarlo troppo altrimenti mi porto sfiga da sola) al momento non ho mai preso multe, ma mio papà, mio fratello e il mio moroso direi proprio di sì..... Inoltre qui in Banca ogni tanto mi passano tra le mani multe dei dirigenti.... E direi che a BS ne prendono veramente tante!!!!

    Per il dato relativo a Gardone Val Trompia (vale a dire zero), invece, penso proprio che sia INESATTO..... al semaforo a confine tra Ponte Zanano (ultima frazione di Sarezzo) e Gardone Val Trompia (è già territorio di Gardone VT) fanno una marea di multe... e vi dirò di più era uscito un mega articolo sul giornale di BS perchè faceva una caterba di multe....



  9. #19
    L'avatar di pittiplatsch

    Con noi dal 30/10/2008
    Residenza: Bologna
    Età : 46
    Messaggi: 551

    Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giancar Visualizza il messaggio
    Cosa c'è di scandaloso se un piccolo comune attraversato da una strada statale che miete ogni anno vittime e vittime, installa un velox che gli porta una percentuale di incassi che supera il 10% delle imposte locali ?
    Il 10%? Il comune dove abitavo dal 2006 al 2008 (Santa Luce, PI) ha fatto nel 2005 il 326% delle imposte normali... E' stato il primo comune italiano in termini di multe nel 2005. Poi i vicini (Castellina Marittima, Riparbella) si son' fatti furbi e hanno superato Santa Luce che comunque è ancora nei Top Ten.

  10. #20

    Con noi dal 04/08/2009
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 120

    Italy
     giancar non è in linea

    Predefinito nessuna polemica

    Quote Originariamente inviata da pittiplatsch Visualizza il messaggio
    Il 10%? Il comune dove abitavo dal 2006 al 2008 (Santa Luce, PI) ha fatto nel 2005 il 326% delle imposte normali... E' stato il primo comune italiano in termini di multe nel 2005. Poi i vicini (Castellina Marittima, Riparbella) si son' fatti furbi e hanno superato Santa Luce che comunque è ancora nei Top Ten.
    Con molta pacatezza e senza fare alcuna polemica.

    L'incidenza delle multe sui residenti e sul totale delle entrate dei comuni della Provincia di Pisa è del tutto normale e in linea con la media nazionale che del resto è estremamente bassa se non irrisoria, circa 50 euro a patentato l'anno (la stima delle violazioni gravi che commette oguno di noi in un anno si attesta sui 45.000 euro).

    Per quanto riguarda i comuni di Santa Luce e di Castellina Marittima, si tratta di comuni molto piccoli (poco più di mille abitanti) dove il numero delle sanzioni incide moltissimo sulle sanzioni/persona, che usano strumenti su strade ad elevatissima incidentalità come la E80 (corridonoi tirrenico), e SR ove l'incidente mortale e sempre dietro l'angolo, ogni giorno.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. La 500 negli USA
    Da Luca nel forum Discussioni generali
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 22/01/2009, 13:31:26
  2. Multe stradali e la nuova Abarth - Corriere della Sera - Italians
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/03/2008, 08:08:50
  3. Un promemoria Nano per la Fiat - Affari Italiani
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/01/2008, 16:29:52

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi