+ Rispondi
Pagina 4 di 17
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 169

Discussione: Aggiornamento per precoce degrado olio motore

  1. #31
    L'avatar di Phil

    Con noi dal 06/04/2009
    Residenza: Guardiagrele
    Provincia: Chieti
    Età : 33
    Messaggi: 84

    Italy
     Phil non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Aggiornamento.....

    Salve a tutti, volevo chiedere, siccome ho ricevuto la macchina i primi di gennaio, mica c'è qualche aggiornamento importante che dovrei fare?
    E....approposito leggendo nel forum ho notato che molti hanno frequenti cambi d'olio dovuti alle rigenerazioni del DPF (io ho percorso quasi 5000 Km e per fortuna non si è ancora accesa stà spia) che fà si che il gasolio finisca nella coppa dell'olio diluendolo più rapidamente quindi oltre a non interrompere queste rigenerazioni che stile di guida dovrei avere?

  2. #32
    L'avatar di Topolina

    Con noi dal 16/10/2007
    Residenza: La Loggia
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 702

    Italy
     Topolina non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ho fatto fare l'aggiornamento qualche giorno fa... per ora, direi, nessuna buona notizia. E' partita una prima rigenerazione dopo 270 km, nonostante una percorrenza al 95% su strade extraurbane (la rigenerazione infatti è iniziata ad Imperia domenica nel tragitto per raggiungere il luogo dell'incontro con gli altri cinquecentisti). Ora attendo la prossima, vediamo quando partirà...

  3. #33
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Penso che sia normale una rigenerazione subito dopo l'aggiornamento, lo aveva fatto pure a me, quando lo scorso anno feci l'aggiornamento, dopo pochissimi km, nonostante avesse rigenerato mentre andavo in officina.
    [CENTER]

  4. #34
    L'avatar di Topolina

    Con noi dal 16/10/2007
    Residenza: La Loggia
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 702

    Italy
     Topolina non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Sempre peggio! Ieri pomeriggio si è attivata la rigenerazione dopo appena 150 km dall'ultima! Tra l'altro, naturalmente, è partita praticamente mentre facevo manovra per entrare nel garage, quindi ho anche dovuto lasciarla accesa 10 minuti per non interromperla...
    Io mi auguro davvero che tutte le nostre lamentele (e chissà quante altre ce ne saranno in giro per altri forum) arrivino a qualcuno che possa avere l'interesse a provare a risolvere questo problema... perchè un sistema antinquinamento che non si riesce ad adattare a tutte le situazioni e gli stili di guida e abbia come conseguenza un incremento addirittura dell'inquinamento e un costo di manutenzione ancora maggiore dovuto ai frequenti cambi d'olio e alle attese affinchè la rigenerazione non venga interrotta E' un problema!!

  5. #35
    L'avatar di Rox

    Con noi dal 29/10/2008
    Residenza: Calenzano
    Provincia: Firenze
    Età : 39
    Messaggi: 879

    Estonia
     Rox non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Fatto anche io l'aggiornamento.........per adesso ho fatto circa 160 km dall'aggiornamento, fatto a sua volta 35 km dopo l'ultima rigenerazione.
    Se tutto è come prima, la rigenerazione potrebbe partire sulla strada di casa stasera intorno ai 200km.

    Ad ogni modo io non credo che l'aggiornamento possa allungare la percorrenza tra una rigenerazione e l'altra, ma piuttosto vada a modificare la gestione delle post-iniezioni.

    595 Competizione 160CV dal 25/06/2019

  6. #36
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Topolina Visualizza il messaggio
    un sistema antinquinamento che non si riesce ad adattare a tutte le situazioni e gli stili di guida e abbia come conseguenza un incremento addirittura dell'inquinamento e un costo di manutenzione ancora maggiore dovuto ai frequenti cambi d'olio e alle attese affinchè la rigenerazione non venga interrotta E' un problema!!
    Quoto perfettamente!

  7. #37

    Con noi dal 07/07/2009
    Provincia: Frosinone
    Età : 38
    Messaggi: 2

    Italy
     musicparade85 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Salve a tutti vorrei far presente la mia esperienza riguardo il problema del cambio d'olio frequente dovuto al DPF del 1.3mtj.
    dopo percorrenza di circa 3000 km sul display principale è apparsa una spia lampeggiante che riguarda il livello dell'olio inoltrando un messaggio : Cambiare olio al motore . Successivamente ho provveduto alla sostituzione dell'olio motore presso un officina autorizzata e mi è stato spiegato che il motore possiede un filtro particolare che necessita una sostituzione frequente dell'olio motore. Purtroppo l'evento si è nuovamente ripetuto a novembre 2008a 8500km,e l’ultima delle quali proprio 2 settimane fa a 13000km percorsi. La Fiat si limita momentaneamente a risolvere l'anaomalia con il mero cambio d'olio e aggiornamente del software della centralina. Oggi per la 3 volta ho sostituito l'olio e aggiornato il famoso software(60euro) ma Informandomi bene sul problema ho capito che la Fiat è in cappata in un grosso errore di progettazione e ad oggi non è possibile risolvere il problema del degrado dell'olio , che si ripeterà sempre nel tempo.
    Mi ritrovo a sostituire l’olio motore ogni 3 mesi e qualcuno della customer care italia mi consiglia di rivedere le mie modalità di utilizzo vettura..Ad oltre ad essere impegnato economicamente sono completamente insoddisfatto del servizio customer fiat e di manutenzione ricevuto.
    In ultimo, la Fiat ha pubblicizzato all'ennesima potenza la vettura che guadagna il famoso "euro 5" ma ora sta perdendo migliaia di clienti...

    a presto

  8. #38
    L'avatar di Alu82

    Con noi dal 11/11/2008
    Residenza: Palermo
    Età : 41
    Messaggi: 115
     Alu82 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da musicparade85 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti vorrei far presente la mia esperienza riguardo il problema del cambio d'olio frequente dovuto al DPF del 1.3mtj.
    dopo percorrenza di circa 3000 km sul display principale è apparsa una spia lampeggiante che riguarda il livello dell'olio inoltrando un messaggio : Cambiare olio al motore . Successivamente ho provveduto alla sostituzione dell'olio motore presso un officina autorizzata e mi è stato spiegato che il motore possiede un filtro particolare che necessita una sostituzione frequente dell'olio motore. Purtroppo l'evento si è nuovamente ripetuto a novembre 2008a 8500km,e l’ultima delle quali proprio 2 settimane fa a 13000km percorsi. La Fiat si limita momentaneamente a risolvere l'anaomalia con il mero cambio d'olio e aggiornamente del software della centralina. Oggi per la 3 volta ho sostituito l'olio e aggiornato il famoso software(60euro) ma Informandomi bene sul problema ho capito che la Fiat è in cappata in un grosso errore di progettazione e ad oggi non è possibile risolvere il problema del degrado dell'olio , che si ripeterà sempre nel tempo.
    Mi ritrovo a sostituire l’olio motore ogni 3 mesi e qualcuno della customer care italia mi consiglia di rivedere le mie modalità di utilizzo vettura..Ad oltre ad essere impegnato economicamente sono completamente insoddisfatto del servizio customer fiat e di manutenzione ricevuto.
    In ultimo, la Fiat ha pubblicizzato all'ennesima potenza la vettura che guadagna il famoso "euro 5" ma ora sta perdendo migliaia di clienti...

    a presto
    Concordo in pieno! In 8 mesi sto per effetuare il TERZO cambio d'olio!
    Mi sono stancato di pagare periodicamente questi 60€!
    Quel poco che il 1.3mjet risparmia di gasolio rispetto al 1.2 benzina è TOT annullato da questi maledetti cambi d'olio!
    E' assurdo..e in Fiat sanno dirmi soltanto "è a suo carico, naturalmente"!
    Fiat deve pure intervenire, CAVOLO!!
    Mi rifiuto di voler pensare che a Settembre monterà un nuovo DPF e lascerà nella "cioccolata" chi ha già un cinquino!

    AMAREZZA!!!


  9. #39

    Con noi dal 21/06/2008
    Provincia: Torino
    Età : 60
    Messaggi: 34

    Italy
     carlov8 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    due 500 e 2 spie sostituzione olio accese nuovamente dopo 5/6000 kilometri,aggiornamento software e azzeramento spia,prima ci è stato detto che avevano sostituito l'olio,poi che hanno solo azzerato la spia,questa è la riprova che la 500 nn ha nessun sensore olio degradato,ma solo una centralina ignorante che fa un calcolo matematico tra ore di funzionamento e numero di rigenerazione!!
    troppo furbi x i miei gusti

  10. #40
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alu82 Visualizza il messaggio
    Mi rifiuto di voler pensare che a Settembre monterà un nuovo DPF e lascerà nella "cioccolata" chi ha già un cinquino!

    AMAREZZA!!!

    Hai ragione... Se solo pensassero di poter applicare la modifica alle 500 già in circolazione, sarebbe un bel passo avanti e farebbero contenti tantissimi possessori. A pagamento o in garanzia come richiamo non lo so. Le mie sono solo ipotesi.

+ Rispondi
Pagina 4 di 17
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. DPF e olio motore
    Da Mario nel forum Guide
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 09/01/2012, 22:59:52
  2. perdita olio motore
    Da batumobile nel forum Problemi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 06/11/2009, 12:40:47
  3. quale olio motore
    Da ricciox nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/02/2009, 20:04:12
  4. Olio Motore....
    Da Jonny2slow4u nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 10/02/2009, 19:52:39

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi