+ Rispondi
Pagina 73 di 74
primaprima ... 23 63 71 72 73 74 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 721 a 730 su 739

Discussione: Se posso consigliarvi un film...

  1. #721

    Con noi dal 21/07/2012
    Provincia: Agrigento
    Età : 41
    Messaggi: 17

    Italy
     corvo83 non è in linea

    Predefinito

    io consiglio, quasi amici bellissimo

  2. #722
    AbarthMN

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da corvo83 Visualizza il messaggio
    io consiglio, quasi amici bellissimo
    l'ho visto oggi pomeriggio...è bellissimo!! mi ha commosso...

  3. #723
    L'avatar di WhitePassion

    Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11,147

    Spain
     WhitePassion non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eldorado Visualizza il messaggio
    ...ma che stai a dì...ma per favore!!!il secondo è infatti il film che mi è piaciuto di meno della trilogia...quello che rappresenta Nolan è un film in cui l'oscurità è parte consistente sia del male che del bene...tutti hanno delle paure da affrontare.tutti.ma proprio tutti i personaggi hanno un'esperienza di dolore che trasformano e che determinano la loro caratterizzazione...gotham stessa rappresenta la grande città americana.a metà tra una New York apocalittica ed una Chicago corrotta e ne ricalca tutte le aspettative e paure che un grande tracollo sociale o economico potrebbero creare!!!limitarsi ad uno spettacolo da blockbuster o alla semplice soluzione narrativa è troppo riduttivo...non è lo scopo di questa pellicola che con i budget che ha avuto a disposizione avrebbe potuto soffermarsi ancora di più in scene di lotta.esplosione etc...ma invece no.il regista ha usato un simbolismo quasi eccentrico.ma molto efficace in cui lo scopo principale per cui si lotta non è nè sconfiggere un nemico.nè un mostro finale...ma la ricerca della SPERANZA!!!la ricerca stupenda nei particolari viene sottolineta in alcuni dettagli impressionanti.ma che fanno capire la cura del lavoro...ad esempio Selina la ladra avete notato che indossa una mascherina con delle lenti rosse che tirandosi sù sulla testa(nei momenti in cui non le usa)danno l'effetto di due orecchie di gatto...oppure come non citare proprio la fine di Bane...tanti si sono lamentati perchè un pò ingrata!!ma è proprio ciò che aveva in mente il regista...infatti succede"appena"scoperto che Bane non è il male assoluto.ma soltanto una pedina...proprio ai fini della perfetta sintonia tra scontri e narrazione la sua uscita di scena diventa così tempestiva.quasi penalizzante...il grande artefice di tutto...la bambina innocente forgiata dalla cattiveria e dalla vergogna dell'uomo sta già scappando...insomma non so se si parla di capolavoro.ma indubbiamente non può passare inosservato.tanto che chi cercherà di fare un film su di lui troverà non poche difficoltà già soltanto nel linguaggio da dover utilizzare!!

    -ma cosa c'è da capire....mica è un giallo...è batman basta che apri il fumetto e la storia di Robn è sempr quella!!!mica doveva inventarsi cose diverse...anzi lodevole la scelta di non metterlo in calzamaglia e lasciare aperto un eventuale spin-off!!!
    -Bane nel fumetto è sempre una pedina in tutte le versioni ...quindi anche l'hanno giustamente rappresentato così...inoltre hanno rispettato il passaggio in cui rompe la schiena a waine(più di così!!!)!!!
    -no colpo di scena batman muore in una prigione.film finito...bello????????
    -Alfred è un uomo.un personaggio cardine eanche lui ha le sue paure!!!il suo allontanamento avvviene per la paura di perdere colui che ha accudit come un figlio...SVEEEEGLIIIIAAAAA!!!!è una raappresentazion metaforica!!!!!!!!!!!!!!!
    -hanne hataway brava forse un pò troppo vivace rispetto ai personaggi oscuri di Nolan...ripeto anncor il particolare degli occhiali molto acuto!!!inoltre non si parla MAI di Catwoman nel film...
    -dopo aver inscenato la sua morte e aver riacceso la speranza a ghotam.semplicemente si ritrovano in un posto citato prima nel film...come doveva finire con batman che baciava una tipa e faceva il pollice sù??????????????????????

    ...torna a vederti Madagascar!!!
    preferisco la Sirenetta, sai Scuttle è un personaggio pazzesco; così profondo, così moderno, geniale, e che dire il pioniere della civiltà e della modernità.


    comunque concordo a pieno con quello che ha scritto questo utente su un forum
    MasterHarry scrive:

    30 agosto 2012 alle 10:52

    Salve a tutti.
    Io ho adorato e adoro il rilancio di Batman targato “Nolan”, la scelta di rigirarlo in una chiave più moderna e reale, meno gotica è stata vincente. Detto questo ieri ho visto il tanto agoniato seguito del cavalietre oscuro, ho meditato una notte prima di scrivere sul film, ma l’unico frase che avevo e ho nella testa dai titoli di coda ad ora è “non ci siamo”. Intendiamoci il film è qualitativamente e recitativamente molto al di sopra della sufficenza, ma per il sottoscritto non è, e non può essere il seguito del cavaliere oscuro 2008.
    Forse le aspettative erano troppo alte (ben quattro anni), forse non c’era l’assoluta convinzione di fare un altro batman da parte del regista, ma personalmente ritengo che il film non regga il confronto e non lo ritengo all’altezza per essere l’epico finale che tutti volevano. In altre parole Nolan non ha fallito, ma non è riuscito a confermare l’impatto, la forza, l’emozioni regalate dal precedente capitolo, “Il cavaliere oscuro: il ritono” non è brutto, non lo è, ma per mia opinione persolale, semplicemente “non ci siamo”.
    Ultima modifica di WhitePassion; 04/09/2012 a 21:40:47
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

  4. #724
    L'avatar di WhitePassion

    Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11,147

    Spain
     WhitePassion non è in linea

    Predefinito

    detto questo, penso che secondo me il secondo capitolo della trilogia è il migliore e ha sfiorato la perfezione ( l'interpretazione di Joker era sensazionale secondo me) e probabilmente riponevo troppe aspettative nel finale che sono rimasta delusa. tutto qua, qualitativamente parlando è un buon film molto sopra la media ma come conclusione di batman SECONDO ME no non ci siamo proprio!
    mio personale parere, ribadisco, personale soggettivo e non universale
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

  5. #725
    L'avatar di eldorado

    Con noi dal 25/04/2012
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Messaggi: 562

    Italy
     eldorado non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    ...il secondo paradossalmente.nonostante la magistrale interpretazione di Heat Ledger è troppo caotico e colorato rispetto al primo e il terzo capitolo.che sono la vera rappresentazione dell'oscurità di Nolan...il secondo capitolo rimane infatti il più"commerciale"e abbordabile dei tre(soprattutto per un pubblico meno legato all'originale)...quello più comunicativo e per cui rimane impresso!!!ma rischia di essere un bel Batman qualsiasi.........invece la saga"cavaliere oscuro"originale in teoria è più violenta e introspettiva(l'eroe più schivo dello stesso Bale finchè è accecato dalla rabbia è più vendicativo e sanguinario)...Il finale è esattamente quello che ci si aspettava...cioè l'uscita di scena e la ritrovata speranza per il futuro!!!ancora una volta sottolineata magistralmente dai particolari(la casa di waine viene lasciata ai bambini che a maggior ragione rappresentano il futuro)!!!non c'è niente di più epico di un eroe che non cerca la gloria personale o il primo piano finale...quanto un uomo che ha lasciato il segno e riacceso la voglia di emergere nella sua amata gotham!!!bisognerebbe guardarlo 30 volte per percepire la ricerca assoluta de dettagli sia a livello puramente estetico che narrativo!!!probabilmente chi si aspettava un film molto più fumettistico rimarrà deluso.ma finora si è sempre rappresentato batman come quello dei cartoni animati...e dunque può spiazzare questa scelta del regista!!!detto questo ripeto che seconde me non è un film che possa stimolare così tanto un pubblico femminile(semplicemente perchè non vengono toccati quei campi sensoriali che sbalordiscono una donna in un film...parere personale.soggettivo e non universale)!!!

  6. #726
    AbarthMN

    Predefinito

    le ultime tre righe sono sbalorditive!!! che rispostonaaaaa....

  7. #727
    L'avatar di eldorado

    Con noi dal 25/04/2012
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Messaggi: 562

    Italy
     eldorado non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    ...ecco qui!!!basta soltanto questo a far capire quanto sia ricercato questo film...

    Anne Hataway..occhiali giù






    ...occhiali sù!!!e senza mai scomodare la parola "orecchie"!!!


  8. #728
    L'avatar di WhitePassion

    Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11,147

    Spain
     WhitePassion non è in linea

    Predefinito

    trovo che sia piuttosto offensivo non nei miei soli confronti ma nei confronti di tutte le donne dire che è un film che non ci possa toccare più di tanto.
    Di conseguenza non ti rispondo neanche più perchè tanto non ne vale la pena
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

  9. #729
    L'avatar di eldorado

    Con noi dal 25/04/2012
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Messaggi: 562

    Italy
     eldorado non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    ...guarda nessuna intenzione di offendere ne'te.ne'nessuna donna...é una questione di target...é ovvio che ci siano film piu'adatti ad un pubblico femminile ed altri per un pubblico maschile e con differenze di eta'!!!é normale che il diario di bridget jones per un maschio sia come sedersi su una padella bollente!!!

  10. #730
    Thunder001

    Predefinito

    Nessuno tocchi "Il Cavaliere Oscuro 3" !!! E' semplicemente fantastico .. già visto 2 volte e non è detto che vada una terza volta !
    Probabilmente il secondo era più "chiassoso" e movimentato ma questo è un capolavoro ! Il finale è molto intenso ..

+ Rispondi
Pagina 73 di 74
primaprima ... 23 63 71 72 73 74 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi