Visualizza i risultati del sondaggio: Avete cambio manuale o dualogic ?

Chi ha votato
119. Non puoi votare questo sondaggio
  • Cambio Manuale

    75 63.03%
  • Dualogic

    44 36.97%
Discussione chiusa
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47

Discussione: Cambio manuale o Dualogic?

  1. #11
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 44
    Messaggi: 11,780

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ho votato in riferimento alla 500 di mia sorella.
    Cambio manuale.

    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Io lo utilizzo da molto tempo ( ho anche una grande punto con il Dual Logic ) ed è veramente fantastico, per il traffico odierno è praticamente indispensabile.
    OT. Giusto per curiosità, quanti Km hai sulla GPunto?? /OT
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  2. #12
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bobby_7 Visualizza il messaggio
    Ho votato in riferimento alla 500 di mia sorella.
    Cambio manuale.



    OT. Giusto per curiosità, quanti Km hai sulla GPunto?? /OT
    Attualmente 34.000 felicissimi KM .
    Ultima modifica di Mirco; 03/05/2009 a 21:06:04

  3. #13

    Con noi dal 04/06/2009
    Residenza: roa
    Provincia: Roma
    Messaggi: 5

    Italy
     lelinho non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    a me hanno detto 80 giorni

  4. #14
    L'avatar di ottoalleotto

    Con noi dal 10/04/2009
    Provincia: Oristano
    Età : 54
    Messaggi: 62

    Angola
     ottoalleotto non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    A me col dualogic è arrivata dopo un mese dei 2 che mi avevano previsto.

    Il conce mi ha detto che non ci sono diffferenze tra l'attesa col DL o senza.

    Sicuramente è l'accessiorio migliore per la macchina proprio in virtù dell'ambiente cittadino a cui questa è votata.

    Come consumi giro sui 17 Km/l, anche perchè se acceleri piano ti trovi in 5° che non te ne accorgi, roba che a mano non lo faresti mai.

    La cosa stupenda è che a volte, specie nei cavalcavia, il DL non azzecca la marcia giusta e ne mette una troppo alta, ma a quel punto gli suggerisci una marcia in meno, e appena è terminata la salita lui riprende il controllo automaticamente e ti ritrovi con la marcia ideale senza altri interventi.

    Non devi cioè passare alla cambiata manuale e tornare a quella automatica, semplicemente "suggerisci" la marcia migliore e da solo riprende poco dopo.

    Ovvio che se nel cavalcavia affondi il pedale, lui scala la marcia in perfetto Kickdown, ma volendo mantenere un andatura fluida, affronti la salita in 5°, quasi alla sommità senti che il motore fa fatica, colpetto sul - e passi in quarta, la macchina fluidamente raggiunge la sommità e appena la strada torna pianeggiante il DL ti rimette la 5°.

    Una FIGATA!
    Io Viaggio ITALIANO (o polacco )?

  5. #15

    Con noi dal 05/04/2009
    Residenza: alpignano
    Provincia: Torino
    Messaggi: 61

    Italy
     manu66 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Stupendo dualogic

    Ciao Ragazzi,
    Io ho il 1.4 dualogic da circa 15 giorni e devo dire che, malgrado pochi kilometri fatti, mi sembra una ottima combinazione. Ho guidato fino ad adesso solo in manuale e ho potuto notare che la macchina è molto intuitiva. Se vado con il piede leggero, lei capisce che voglio andare piano e si comporta come una nave da crociera. Se se gioco di piede, mi asseconda e diventa grintosa. Avevo una macchina moscia prima e questa sensazione della macchina che va se hai voglia ma sa stare tranquilla quando hai voglia di riposarti, credo te lo dia proprio il dualogic... Ottima scelta secondo me quindi.
    Manu66
    Lounge, 1.4 dualogic, bianco bianco, skydome

  6. #16
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Io manuale solo ed esclusivamente perché sul 5ino in abbinamento al 1.3 non c'è il robotizzato ... altrimenti automatico a vita!

  7. #17
    L'avatar di andrea105

    Con noi dal 01/01/2009
    Residenza: rovigo
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 732

    Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito consumi

    volevo sapere, avete confrontato i consumi tra dualogic in modalità automatica ed in modalità manuale (a parità di stile di guida) ?

    ovviamente il confronto non è significativo se fatto tra un "piede pesante" (con il cambio manuale) ed un "piede leggero" (con il dualogic), o viceversa

    io ho il 1.2 con il cambio manuale e, da computer di bordo, consumo in media 5,4 l/100km (prevalente uso in statale, poca città), un po' di più (circa 6 l/100km) in autostrada rispettando i limiti e sfruttando il 5% di tolleranza...

  8. #18
    L'avatar di andrea105

    Con noi dal 01/01/2009
    Residenza: rovigo
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 732

    Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito costo manutenzione

    il dualogic (come qualsiasi altro cambio automatico, nelle varie forme, signola o doppia frizione, robotizzato o no), mi lascia inoltre perplesso per il caso di guasti dopo che è scaduta la garanzia;

    non ho elementi obiettivi, ma il costo di manutenzione/riparazione/sostituzione, secondo logica, dovrebbe essere nettamente superiore rispetto ad un manuale;

    guido da trent'anni e non ho mai avuto problemi al cambio (manuale);

    ho sentito invece dei disastri da chi aveva la SAAB "sensotronic" a metà anni '90 (.. aggiunta di una leva per cambio manuale)

  9. #19
    denny_$

    Predefinito

    ma il dual -logic come si comporta nel cambio di marcia????? si sente il passaggio???????

  10. #20
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Il passaggio marcia sembra quello di un doppia frizione è innavertibile per quanto è dolce ( sul 1.2 )

    Sul 1.4 in modalità normale si comporta come sul 1.2 dolcissimo e fluidissimo, scalate perfette dooolci , veramente ottimo .

    Mentre quando si preme sport... la cambiata diventa molto veloce, e addirittura quando cambia a 6500 giri ti dà anche le botte nella schiena, piu' sportivo di così .

    Veramente fantastico e molto economico ( quando lo messo io lo pagato appena 650 euro ), anche la manutenzione è economica parliamo di un cambio robotizzato di ultima generazione, il meccanismo principale è uguale identico a quello meccanico, l'unica differenza è la frizione robotizzata, quindi è robusto come un manuale, non parliamo quindi di cambi vecchi e stravecchi degli anni 90 come i SAAB di cui ho letto sopra, il Dual LogiC per fortuna è almeno 12 generazioni avanti, tutta un altra storia, tutta un altra tecnologia .
    Ultima modifica di Mirco; 18/09/2009 a 11:49:33

Discussione chiusa
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cambio Dualogic
    Da ricks2000 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 331
    Ultimo messaggio: 03/10/2022, 09:10:27
  2. Prova 1.2 (manuale e dualogic) - ci serve!
    Da Luca nel forum Prove su strada
    Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 04/04/2019, 00:03:48
  3. Cambio Dualogic
    Da pierionut nel forum Guide
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26/05/2013, 20:53:14
  4. cambio dualogic
    Da pizzedj nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/02/2009, 20:43:51
  5. Cambio dualogic
    Da nikita nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 31/01/2009, 13:57:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi