+ Rispondi
Pagina 30 di 32
primaprima ... 20 28 29 30 31 32 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 319

Discussione: Consumo olio

  1. #291

    Con noi dal 04/11/2019
    Residenza: Sant'arcangelo di Romagna
    Provincia: Ravenna
    Età : 57
    Messaggi: 2

    Italy
     dittone_55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    11000KM asta più verso il massimo che il minimo (circa 200gr). Ho cambiato l'olio, mettendo un Bardhal 5w40... ora ne ho 18000, e sta al massimo.

  2. #292
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dittone_55 Visualizza il messaggio
    11000KM asta più verso il massimo che il minimo (circa 200gr). Ho cambiato l'olio, mettendo un Bardhal 5w40... ora ne ho 18000, e sta al massimo.
    Neanche la mia ha il benché minimo problema di olio, olio Selenia.
    A me non piace e volevo mettere il Castrol con le stesse specifiche richieste da Fiat, ma in concessionaria mi hanno detto che decade la garanzia. È possibile?

  3. #293

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    In teoria no, però se vai in officina Fiat ti mettono solo il loro selenia

  4. #294

    Con noi dal 04/11/2019
    Residenza: Sant'arcangelo di Romagna
    Provincia: Ravenna
    Età : 57
    Messaggi: 2

    Italy
     dittone_55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lupo Alberto Visualizza il messaggio
    Neanche la mia ha il benché minimo problema di olio, olio Selenia.
    A me non piace e volevo mettere il Castrol con le stesse specifiche richieste da Fiat, ma in concessionaria mi hanno detto che decade la garanzia. È possibile?
    Castrol da qualche anno, usa olii riciclati, e quindi, è peggio del selenia. Su qualsiasi macchina lo beve. Io ho messo il Bardhal Technos XFS 5W40 ACEA C3. Zero problemi.
    La garanzia mettendo un altro olio non decade, basta che, sulla fattura, venga segnalato che l'olio è stato portato dal cliente, ed allegare lo scontrino di acquisto.

  5. #295

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,658

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    quoto bardhal, ho technos exceed c60 5w40 acea c3 da 10k km, nessun problema e ha ancora un bellissimo aspetto

  6. #296

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dittone_55 Visualizza il messaggio
    Castrol da qualche anno, usa olii riciclati, e quindi, è peggio del selenia. Su qualsiasi macchina lo beve. Io ho messo il Bardhal Technos XFS 5W40 ACEA C3. Zero problemi.
    La garanzia mettendo un altro olio non decade, basta che, sulla fattura, venga segnalato che l'olio è stato portato dal cliente, ed allegare lo scontrino di acquisto.
    Deve essere segnato che sia un olio di pari caratteristiche o superiori, altrimenti può decadere.

  7. #297
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dittone_55 Visualizza il messaggio
    Castrol da qualche anno, usa olii riciclati
    Tutti usano olio riciclati (per fortuna), che non vuol dire che l'olio faccia schifo, banalmente la base sintetica o meno viene riutilizzata, ed è pari ad una base "fresca di raffinazione" (o sintesi). Alla fine chimicamente un idrocarburo è un idrocarburo, a prescindere dall'origine, è il pacchetto che fa parte della formulazione che fa la differenza
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #298

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,658

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    vero, però da qualche anno girano voci e test diversi che dicono che castrol nn sia più quella di una volta, nn so...

  9. #299
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savòna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 384

    Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Secondo me se si seguono le sigle termiche richieste ,non si tirano a 5000 giri macchine fredde a -20C e si cambia l'olio a scadenza chilometrica indicata o una volta all'anno non può succedere niente di niente.

  10. #300
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    vero, però da qualche anno girano voci e test diversi che dicono che castrol nn sia più quella di una volta, nn so...
    Boh, sulle marche secondo me girano anche un sacco di voci, e non so quanto queste siano fondate (che poi non mi stupirei si scoprisse, tramite opportune analisi, che alcuni oli abbiano la stessa formulazione di altri, cioè che l'olio A in realtà sia identico al B, cosa che dove lavoro io è venuta fuori facendo il fingerprinting di oli minerali isolanti, roba diversa, ma alla fine alla base ci sono grosse similitudini). Anche perché difficile parlare con cognizione di causa se non sei davvero dentro quell'industria, o se almeno non hai la possibilità di condurre test fisici e chimici quantitativi.

    Per me il discorso marche è simile ad altri ambiti, c'è il momento della moda dell'olio X, poi dell'olio Y, ma difficile distinguere quanto sia marketing o realtà. Effettivamente ricordo quando ero ragazzino, dire Castrol era dire più di così non c'è nulla (probabilmente un mito e basta, o forse no). La mia opinione personale, basata sul poco, è che in ambito degli oli commerciali, cioè quelli che tutti noi normalmente compriamo, non roba iper-specifica di nicchia per addetti ai lavori diciamo, tutte le marche si equivalgano a parità di livello di prodotto/specifica/gradazione/ecc. Anche perché il compito delle specifiche è proprio quello di dare dei parametri minimi da rispettare per potersi fregiare di quella specifica. Peraltro su motorizzazioni normali, come sono le nostre, con bassa potenza per litro, andare a ricercare chissà che cosa nell'olio secondo me lascia un po' il tempo che trova. Il resto quando si parla di queste cose (è pieno i forum, specialmente in ambito tuning, di gente che si fa dei pipponi incredibili) non vorrei fosse più derivante da (auto)condizionamento che da esperienza oggettiva e misurabile. E vale per oli, additivi miracolosi e sostanze varie con le più disparate proprietà taumaturgiche.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 30 di 32
primaprima ... 20 28 29 30 31 32 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. consumo medio
    Da loziolollo nel forum 1.2 8v
    Risposte: 1603
    Ultimo messaggio: 23/01/2022, 15:13:35
  2. Eccessivo consumo olio 1.3Mjet
    Da Mandrake nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 10/06/2021, 11:47:11
  3. Consumo Medio
    Da Mario nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 30/01/2010, 16:55:18
  4. consumo lubrificante
    Da alexgt98 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 03/04/2008, 12:44:35
  5. differenza tra consumo medio A e consumo medio B
    Da aquila86 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/03/2008, 14:46:42

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi