+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: La Champions League è una cagata pazzesca...

  1. #1

    Con noi dal 28/10/2008
    Messaggi: 828

    Italy
     messerschmitt non è in linea

    Predefinito La Champions League è una cagata pazzesca...

    Parafrasando una celeberrima gag di Paolo Villaggio, vorrei dichiarare qua a tutti la mia avversione profonda per il calcio del terzo millennio....

    Adesso stanno giocando Barcellona-Chelsea, semifinale della Champions di quest'anno... Campioni strapagati che producono spettacolo....

    Quando ero bambino, conoscevo a memoria dati e statistiche di tutti i calciatori della Serie A (album di figurine Panini, docet!!!).

    Era l'epoca di Pizzaballa, Rivera, Mazzola, Bettega, Re Cecconi (povero, morì ammazzato da un gioielliere a Roma perché aveva fatto, per scherzo, una rapina con una pistola giocattolo.... fa anche tenerezza una cosa simile detta oggi, nel mondo in cui viviamo...).

    Poi nel 1980 ci fu il primo scandalo scommesse.... Si scoprì che le scommesse clandestine della camorra riuscivano a corrompere fior fior di giocatori come Giordano e Paolo Rossi, per truccare le partite... Forse non tutti lo ricorderanno, ma Rossi e Giordano furono squalificati per ben due anni per questo, mica bruscolini.... Poi dopo Rossi diventò un fenomeno planetario, ma era stato prima un filibustiere....

    Da allora e dopo i campionati del mondo del 1982 in Spagna, per me fu disaffezione totale per un mondo che non vedevo assolutamente vicino... Certo, questo contribuì ad avvicinarmi notevolmente ai motori.... e alle gare.... Da sempre nel mondo della Formula 1 e della MotoGP (allora però non si chiamava ancora così) tutti sanno che ci girano tanti soldi attorno grazie agli sponsor.... La cosa la vedo più trasparente... Almeno fino allo scandalo Ferrari-McLaren....

    Beh, volevo condividere con voi questo momento.... Molto meglio stare qui nel forum, tra amici, che vedere una farsa calcistica dettata da due miliardari (i due rispettivi presidenti del Barcellona e del Chelsea - ogni riferimento ai premier del mondo sono puramente casuali ) che vedono il calcio solo come "panem et circenses" da dare in pasto al popolo gnurant'....

    Un motore mi parla sempre, col suo rombo, col suo crepitio, una partita di calcio oramai non mi dice più nulla...
    Ultima modifica di messerschmitt; 28/04/2009 a 20:04:15

  2. #2
    L'avatar di Sessodrive

    Con noi dal 08/12/2007
    Residenza: Imperia
    Età : 48
    Messaggi: 1,750

    Italy
     Sessodrive non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io pensavo giocasse l'Inter ma non la trovo

    Chi ama Sesso...lo insegua e se lo faccia!!!

  3. #3
    Sugo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sessodrive Visualizza il messaggio
    Io pensavo giocasse l'Inter ma non la trovo
    No l'inter è impegnato ha vincere cosi tante cose che ha rinunciato alla coppa italia , alla champions e fra poco pure alla serie A. Punta tutto sulla finale scapoli contro ammogliati

  4. #4
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    non seguo il calcio ma avevo letto una frase carina del tipo:
    -pronto c'è l'Inter?
    -no è uscita col Manchester
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  5. #5
    Thunder001

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da messerschmitt Visualizza il messaggio
    Parafrasando una celeberrima gag di Paolo Villaggio, vorrei dichiarare qua a tutti la mia avversione profonda per il calcio del terzo millennio.... oramai non mi dice più nulla...
    Anche a me sta passando l'ossessione del calcio anche perchè da tifoso sportivo Juventino dopo Calciopoli ho capito che si è conclusa un'era nella storia Juventus. Hanno sgretolato una squadra intera ed ora quei 4 coraggiosi campioni che hanno deciso di rimanere in B (Del Piero , Nedved , Camoranesi e Gigi) sono spompati o demotivati.
    I motori? La Formula 1 è imbarazzante da guardare : alla domenica pomeriggio dopo mangiato non arrivo alla fine del primo giro che sono andato in letargo.
    Si salva la MotoGP che forse quest'anno oltre e Rossi e Stoner ha trovato dei piloti seri che possono lottare fino quasi alla fine del campionato.
    Sicuramente ci divertiamo di più in giro con le nostre "Mitiche 500"...
    Ultima modifica di Kine; 28/04/2009 a 20:49:59

  6. #6
    L'avatar di whitejewel

    Con noi dal 22/02/2008
    Residenza: Torino Granata
    Provincia: Torino
    Messaggi: 4,926

    Italy
     whitejewel non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da messerschmitt Visualizza il messaggio

    Poi dopo Rossi diventò un fenomeno planetario, ma era stato prima un filibustiere....
    COndivido sulla questione Paolo Rossi.

    Il calcio è uno spettacolo come tanti altri sport, ma la questione degli ingaggi alti ormai non ha senso!!

    Ci sono molti altri sport dove gli ingaggi sono molto più elevati che nel calcio!!
    E ti cito il Basket NBA, NFL (football statunitense),NHL (Hockey statunitense),MLB (baseball statunitense),il golf, la F1.
    Nel basket NBA ci sono giocatori che arrivano a guadaganare anche tra i 10 e 20 milioni di dollari annui!!!
    Eppure ci sono i palazzetti pieni da 20000 posti e decine di Tv collegate da tutto il mondo!!!
    Un rookie di alto livello (come Bargnani o LEBron James un paio di anni fa) guadagnano 3 milioni di dollari al primo anno di professionismo.....nel loro caso a 20 anni!!!

    Quindi lasciamo stare i soliti discorsi denigratori sul calcio..........
    Ultima modifica di whitejewel; 28/04/2009 a 20:50:42

  7. #7
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 11,779

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    White, come non quotarti.
    Il calcio non è perfetto, probabilmente non lo è mai stato, escludendo le prime partite di inizio '900.
    Allo stesso tempo anche gli altri sport hanno i loro scheletri nell'armadio.
    Purtroppo quando si parla di sport professionistici, la cosa più importante sono i soldi, il vero spirito che dovrebbe esistere, è messo non in secondo piano, ma in terzo o quarto...
    La cosa triste è che l'imbroglio è presente anche tra gli amatori, non tutti sia chiaro, però in qualche sportivo "della domenica" c'è del marcio.

    Vi racconto una storia.
    Quando andavo a scuola, un mio prof aveva la passione della bici, spesso andava ad allenarsi con una ragazza.
    Questa ragazza era bravina, infatti gli è arrivata una proposta di passare al semiprofessionismo e poi, dopo qualche annetto di gavetta, di passare al professionismo vero e proprio.
    C'era solo un particolare, per diventare semiprofessionista gli è stato detto che avrebbe dovuto doparsi, altrimenti non avrebbe avuto nessuno speranza con le altre ragazze in gara, non è difficile capire perchè...
    La ragazza in questione ha deciso di non passare al semiprofessionismo, reputando la sua salute molto più importante, giustamente aggiungo.
    Quante farebbero la sua stessa scelta???
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  8. #8
    L'avatar di Sbrozz

    Con noi dal 04/03/2009
    Residenza: Gambellara
    Provincia: Vicenza
    Età : 41
    Messaggi: 1,132

    Italy
     Sbrozz non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Talking

    Quote Originariamente inviata da Kine Visualizza il messaggio
    non seguo il calcio ma avevo letto una frase carina del tipo:
    -pronto c'è l'Inter?
    -no è uscita col Manchester
    Ma l'Inter,si sà,è una donna di facili costumi,è uscita anche con la Sampdoria!
    «Non avrei mai creduto che una squadra di provincia potesse giocare al calcio come giocò il Lanerossi Vicenza»(Gianni Brera)

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi