+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 55

Discussione: Avviso di pubblicazione targhe nel Garage

  1. #11
    L'avatar di kayman

    Con noi dal 02/04/2008
    Residenza: Prato
    Messaggi: 2,160

    Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Va beh... ma se in giro ci sono dei truffatori, questo non deve limitare la mia libertà di far circolare le foto della mia auto senza nascondere la targa.
    Opinabile...sarebbe cm dire ke in luogo dv è risaputo ke c'è un'alta criminalità io mi c presento cn ferrari, vestito armani e ingioiellato fino ai capelli...se possibile eviterei!!!

    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Se uno non vuole che la sua targa sia pubblicata su internet deve seguire queste due semplicissime regole:
    1. Non partecipa a nessun raduno, perchè non puoi limitare la possibilità alla gente di fotografare in tutta libertà. Se non vuoi essere fotografato stai a casa e ti guardi il LIVE!
    2. Non pubblica foto della sua auto oppure le ritocca tutte quante.
    ottimi consigli enver
    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Il consiglio di messer non è che è sbagliato, semplicemente mi sembra che ci facciamo un po' troppe paranoie e ognuno decide per se in questo caso.
    credimi se fosse capitato a te nn ti sembrerebbe una iper paranoia..cmq è giusto ke ognuno decida per se cm ho detto prima

  2. #12
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    Opinabile...sarebbe cm dire ke in luogo dv è risaputo ke c'è un'alta criminalità io mi c presento cn ferrari, vestito armani e ingioiellato fino ai capelli...se possibile eviterei!!!
    Non ho nè detto nè inteso questo...
    Ho solo detto che i truffatori non devono limitare la mia libertà.

    Siamo OT.

  3. #13

    Con noi dal 28/10/2008
    Messaggi: 828

    Italy
     messerschmitt non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Ecco, esatto, non serve internet per trovare la 500 da "vendere" su eBay!

    Se vai ad un raduno di Nuove 500, fai 100 foto ne vendi 100 di macchine, solo che di visure al PRA te ne servono altrettante.

    La visura costa 5,16 Euro per la cronaca. La targa è un "documento" PUBBLICO con i dati iscritti ad un registro PUBBLICO a cui ognuno di noi può accere per avere i dati dell'intestatario.
    scusate ma non sono d'accordo. nessuno ci impedisce di ritenere che qui girino persone che si registrano per poter "adocchiare" 500, e perfino di sceglierla come piace a loro, per poi decidere di andare a rubarla (dopo aver fatto una visura al PRA).
    se per voi è un non problema mi dispiace molto. io poi non ho detto di vietare le foto con la targa, ma semplicemente di poter pubblicare un'avvertenza come finestra popup o similare (e credo che si possa fare su Vbulletin...) al momento in cui si caricano le foto nel Garage. poi ognuno farà come meglio crede, ma quantomeno avvertire non sarebbe male, in quanto ci sono persone che non ci pensano, magari...

    capisco che se spariscono le 500 non sia colpa dello staff, mi sembrava solo un mezzo per avvertire persone di un potenziale pericolo, quando magari non si erano mai posti il problema fin ad ora.

  4. #14

    Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano
    Età : 60
    Messaggi: 2,074

    Italy
     SSTrap non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    beh...a onor del vero posso dire ke tramite 2 foto fatte alla mia auto da un'amico carrozziere e inserite nel suo sito, sono risaliti ai miei dati anagrafici (basta una normalissima visura all'aci) e hanno messo la mia auto in vendita su e-bay spacciandosi per me...cn successive rotture di palle, denuncia alla polizia postale, kiamate di papabili acquirenti (una 500 di un anno a 5000 €, voi ke dite???), etc etc etc....
    stessa cosa successe a me con la vendita della Gigia...denuncie e perdite di tempo...poi mi hanno rubato la abarth e da allora sto attento...questo paese assicura la privacy e poi consente a tutti di interrogare ACI al prezzo di 5,62 euro e DI SAPERE DOPO IL FURTO DOVE ABITI ANCHE SE NON HAI LASCIATO NESSUN DOCUMENTO A BORDO...

    Non dico che risolve..ma sicuramente non semplifica la vita a chi vuole truffare o delinquere...vero anche per strada può succedere...ma qui si pesca a piene mani con tanto di indicazioni di modifiche, elaborazioni, interni, gomme, centraline, assetto...optional e quant'altro... a disposizione di illustri navigatori sconosciuti del web (non parlo di noi iscritti al club)

  5. #15
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da messerschmitt Visualizza il messaggio
    scusate ma non sono d'accordo. nessuno ci impedisce di ritenere che qui girino persone che si registrano per poter "adocchiare" 500, e perfino di sceglierla come piace a loro.
    se per voi è un non problema mi dispiace molto. io poi non ho detto di vietare le foto con la targa, ma semplicemente di poiter pubblicare un avvertenza al momento in cui si caricano le foto nel Garage. poi ognuno farà come meglio crede, ma quantomeno avvertire non sarebbe male, in quanto ci sono persone che non ci pensano, magari...

    capisco che se spariscono le 500 non sia colpa dello staff, mi sembrava solo un mezzo per avvertire persone di un potenziale pericolo, quando magari non si erano mai posti il problema fin ad ora.
    Quote Originariamente inviata da Trap63 Visualizza il messaggio
    stessa cosa successe a me con la vendita della Gigia...denuncie e perdite di tempo...poi mi hanno rubato la abarth e da allora sto attento...questo paese assicura la privacy e poi consente a tutti di interrogare ACI al prezzo di 5,62 euro e DI SAPERE DOPO IL FURTO DOVE ABITI ANCHE SE NON HAI LASCIATO NESSUN DOCUMENTO A BORDO...

    Non dico che risolve..ma sicuramente non semplifica la vita a chi vuole truffare o delinquere...vero anche per strada può succedere...ma qui si pesca a piene mani con tanto di indicazioni di modifiche, elaborazioni, interni, gomme, centraline, assetto...optional e quant'altro... a disposizione di illustri navigatori sconosciuti del web (non parlo di noi iscritti al club)

    A sto punto chiudiamo il forum, no?
    E' solo una mia opinione che questa sia PARANOIA PURA?

    Io non mi sento di mettere avvisi di questo tipo per cose del genere, sarebbe veramente pleonastico. Al massimo un bel avviso al momento dell'iscrizione.

    ATTACCARE IL CERVELLO PRIMA DI USARE IL FORUM

  6. #16

    Con noi dal 28/10/2008
    Messaggi: 828

    Italy
     messerschmitt non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    Opinabile...sarebbe cm dire ke in luogo dv è risaputo ke c'è un'alta criminalità io mi c presento cn ferrari, vestito armani e ingioiellato fino ai capelli...se possibile eviterei!!!


    ottimi consigli enver


    credimi se fosse capitato a te nn ti sembrerebbe una iper paranoia..cmq è giusto ke ognuno decida per se cm ho detto prima
    quoto in toto kayman che ha capito perfettamente lo spirito del mio intervento...

    Aggiungo dicendo che quelli che vendono l'auto su ebay sono il minimo... ci sono dei personaggi che clonano la targa e l'attaccano alla loro auto e poi vanno in giro indisturbati, tanto le multe le becca quell'altro... siccome questa non è fantascienza, ma la realtà ed è capitato ad un mio conoscente.... ora vi vado a cercare le vicissitudini che ha passato, sono pubblicate nel suo blog....

    http://maips21.altervista.org/wordpress/targa-clonata/

    Ed ecco la notizia

    http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=99116

    in soldoni io l'ho aiutato a scoprire che modello di moto era, poiché poteva essere d'aiuto saperlo...
    Ultima modifica di messerschmitt; 08/05/2009 a 13:10:51

  7. #17

    Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano
    Età : 60
    Messaggi: 2,074

    Italy
     SSTrap non è in linea

    Exclamation

    Quote Originariamente inviata da messerschmitt Visualizza il messaggio
    scusate ma non sono d'accordo. nessuno ci impedisce di ritenere che qui girino persone che si registrano per poter "adocchiare" 500, e perfino di sceglierla come piace a loro, per poi decidere di andare a rubarla (dopo aver fatto una visura al PRA).
    se per voi è un non problema mi dispiace molto. io poi non ho detto di vietare le foto con la targa, ma semplicemente di poter pubblicare un'avvertenza come finestra popup o similare (e credo che si possa fare su Vbulletin...) al momento in cui si caricano le foto nel Garage. poi ognuno farà come meglio crede, ma quantomeno avvertire non sarebbe male, in quanto ci sono persone che non ci pensano, magari...

    capisco che se spariscono le 500 non sia colpa dello staff, mi sembrava solo un mezzo per avvertire persone di un potenziale pericolo, quando magari non si erano mai posti il problema fin ad ora.
    ...be fate un rapido conto.... es. abarth..produzione stimata anno 2008 , 6.000 pezzi..., kit esseesse effettuati...c.ca 1.000 alla fine aprile...(985 o giù di li)
    quindi UNA su SEI...molte delle quali in garage...direi che visti i numeri così ridotti se non la vedo per strada girare..faccio un "giro" su internet e raccolgo i dati di quelle meno mascherate e più interessanti...e poi vado a prelevare...nel torinese hanno beccato tre truffatori e ladri esperti in questo raggiro web (aste ebay) e furto autoveicoli.....

  8. #18

    Con noi dal 28/10/2008
    Messaggi: 828

    Italy
     messerschmitt non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Non ho nè detto nè inteso questo...
    Ho solo detto che i truffatori non devono limitare la mia libertà.

    Siamo OT.
    Invece secondo me kayman ha colto nel segno. Perdonami, ma dire che siamo OT mi sa anche un pelino di arrogante, in quanto chiudi la discussione non con argomenti, ma adombrando il tuo ruolo di amministratore.
    Invece il suo intervento era completamente centrato.
    Cmq, prendo atto che non volete implementare questa cosa e che siete dell'opinione che ognuno si fa i azzi suoi e che ognuno pensa per sé.

  9. #19
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da messerschmitt Visualizza il messaggio
    quoto in toto kayman che ha capito perfettamente lo spirito del mio intervento...
    Quota chi ti pare... scusa se sono così idiota da non capire quello che scrivete, ma tu non hai capito lo spirito del forum...

    Quote Originariamente inviata da messerschmitt Visualizza il messaggio
    Invece secondo me kayman ha colto nel segno. Perdonami, ma dire che siamo OT mi sa anche un pelino di arrogante, in quanto chiudi la discussione non con argomenti, ma adombrando il tuo ruolo di amministratore.
    Invece il suo intervento era completamente centrato.
    Cmq, prendo atto che non volete implementare questa cosa e che siete dell'opinione che ognuno si fa i azzi suoi e che ognuno pensa per sé.
    Ognuno si fa i c@zzi suoi? Proprio tu ce lo vieni a dire???? Proprio tu????
    Arrogante nel dire che siete OT in questo thread a parlare di truffe, targhe, ecc.. ecc..? Mah...

    Io non chiudo la discussione, non l'ho chiusa, cos'ho chiuso? Ho detto che siamo OT perchè non c'entra nulla con la ricerca nel garage. E non adombro MAI il mio ruolo di amministratore.

  10. #20

    Con noi dal 28/10/2008
    Messaggi: 828

    Italy
     messerschmitt non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    ... ma tu non hai capito lo spirito del forum...
    probabile... vallo a chiedere a Trap che gli hanno fottuto la macchina, come la pensa...

    intanto si è messo che vive nello Stato Vaticano...

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Targhe
    Da Giusqua nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 26/03/2009, 12:35:44
  2. avviso...
    Da *SERE* nel forum Presentazioni
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 08/03/2009, 09:11:50
  3. Le Targhe
    Da Domix nel forum Esterni
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 27/02/2008, 12:39:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi