+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Discussione: Avviso di pubblicazione targhe nel Garage

  1. #1

    Con noi dal 28/10/2008
    Messaggi: 828

    Italy
     messerschmitt non è in linea

    Predefinito Avviso di pubblicazione targhe nel Garage

    Ragazzi, premetto che non mi sono letto tutto il 3d, per cui se è già stato detto mi scuso in anticipo.

    Per quanto riguarda il Garage (utilissimo per tutti i naviganti e soprattutto per chi si connette e sta scegliendo la sua 500 prima di ordinarla) vorrei dire quanto segue, ed è una cosa importante:

    Continuo a vedere dentro al garage foto di auto delle quali si vede il numero di targa...

    Il mio caldissimo suggerimento è quello di modificare le foto e di mascherare il numero di targa delle vostre auto.

    Ed anzi, se posso fare una proposta di miglioramento allo Staff, sarebbe bene che al momento della creazione del Garage, si aprisse una finestra Java o popup dove si avverte di inserire solo fotografie dove non si vede il numero di targa

    Spero di essere stato utile a tutti!!!

  2. #2
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Per il discorso dei numeri di targa... BOH!
    Uno fa come vuole, la mia targa ormai è sparsa ovunque nel web perchè andando ai raduni non si può pretendere che la gente non ti fotografi la targa.

    Per me è un "non problema".

  3. #3
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Ma uno con il mio numero di targa cosa può farci? Quello che può farci il primo che mi vede per strada....
    Non vedo il problema.

  4. #4
    L'avatar di kayman

    Con noi dal 02/04/2008
    Residenza: Prato
    Messaggi: 2,160

    Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Ma uno con il mio numero di targa cosa può farci? Quello che può farci il primo che mi vede per strada....
    Non vedo il problema.
    beh...a onor del vero posso dire ke tramite 2 foto fatte alla mia auto da un'amico carrozziere e inserite nel suo sito, sono risaliti ai miei dati anagrafici (basta una normalissima visura all'aci) e hanno messo la mia auto in vendita su e-bay spacciandosi per me...cn successive rotture di palle, denuncia alla polizia postale, kiamate di papabili acquirenti (una 500 di un anno a 5000 €, voi ke dite???), etc etc etc....

  5. #5
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    beh...a onor del vero posso dire ke tramite 2 foto fatte alla mia auto da un'amico carrozziere e inserite nel suo sito, sono risaliti ai miei dati anagrafici (basta una normalissima visura all'aci) e hanno messo la mia auto in vendita su e-bay spacciandosi per me...cn successive rotture di palle, denuncia alla polizia postale, kiamate di papabili acquirenti (una 500 di un anno a 5000 €, voi ke dite???), etc etc etc....
    Ok... ma è una cosa che potrei fare anch'io uscendo in strada e guardando la prima targa che vedo in giro... no?
    Internet, 10 euro... visura al PRA e sai tutto.

  6. #6
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    beh...a onor del vero posso dire ke tramite 2 foto fatte alla mia auto da un'amico carrozziere e inserite nel suo sito, sono risaliti ai miei dati anagrafici (basta una normalissima visura all'aci) e hanno messo la mia auto in vendita su e-bay spacciandosi per me...cn successive rotture di palle, denuncia alla polizia postale, kiamate di papabili acquirenti (una 500 di un anno a 5000 €, voi ke dite???), etc etc etc....
    Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Ok... ma è una cosa che potrei fare anch'io uscendo in strada e guardando la prima targa che vedo in giro... no?
    Internet, 10 euro... visura al PRA e sai tutto.
    Ecco, esatto, non serve internet per trovare la 500 da "vendere" su eBay!

    Se vai ad un raduno di Nuove 500, fai 100 foto ne vendi 100 di macchine, solo che di visure al PRA te ne servono altrettante.

    La visura costa 5,16 Euro per la cronaca. La targa è un "documento" PUBBLICO con i dati iscritti ad un registro PUBBLICO a cui ognuno di noi può accere per avere i dati dell'intestatario.

  7. #7
    L'avatar di kayman

    Con noi dal 02/04/2008
    Residenza: Prato
    Messaggi: 2,160

    Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Ok... ma è una cosa che potrei fare anch'io uscendo in strada e guardando la prima targa che vedo in giro... no?
    Internet, 10 euro... visura al PRA e sai tutto.
    beh si hai ragione..cn l'unica differenza ke nn credo tu vada in giro a fotografare le auto e le loro targhe...cmq credo ke il consiglio di messer nn sia sbagliato....io mi sn fatto 2 palle cn quella storia (e francamente nn penso ke i truffatori vadano in giro a fare foto alle auto xkè è molto + comodo fare tutto via web)...

  8. #8
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    per fortuna la macchina è intestata a mia mamma

    cmq hanno ragione Enver e Luca, le nostre macchine sono fotografate e fotografate, inutile nascondere la targa, mica andiamo in giro col sacchetto sulla targa.
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  9. #9
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    beh si hai ragione..cn l'unica differenza ke nn credo tu vada in giro a fotografare le auto e le loro targhe...cmq credo ke il consiglio di messer nn sia sbagliato....io mi sn fatto 2 palle cn quella storia (e francamente nn penso ke i truffatori vadano in giro a fare foto alle auto xkè è molto + comodo fare tutto via web)...
    Va beh... ma se in giro ci sono dei truffatori, questo non deve limitare la mia libertà di far circolare le foto della mia auto senza nascondere la targa.

    Se uno non vuole che la sua targa sia pubblicata su internet deve seguire queste due semplicissime regole:
    1. Non partecipa a nessun raduno, perchè non puoi limitare la possibilità alla gente di fotografare in tutta libertà. Se non vuoi essere fotografato stai a casa e ti guardi il LIVE!
    2. Non pubblica foto della sua auto oppure le ritocca tutte quante.
    Ma mettiamo il caso che ti ritrovi la tua auto fotografata che ne so... da un quotidiano e messa lì in bella vista, cosa fai? Niente... ecco quello che puoi fare, nulla.

    Il consiglio di messer non è che è sbagliato, semplicemente mi sembra che ci facciamo un po' troppe paranoie e ognuno decide per se in questo caso.

  10. #10
    L'avatar di kayman

    Con noi dal 02/04/2008
    Residenza: Prato
    Messaggi: 2,160

    Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    beh..io mica ho detto ke va fatta per forza qst funzione...ho solo suggerito ke messer proponendola nn aveva sbagliato..tutto quì!!! Inoltre ho raccontato la mia esperienza sperando ke a qlcn possa tornare utile...sono + ke sicuro ke se nn fossero circolate foto della mia auto nel web cn la targa in bella vista nessuno si sarebbe sognato di fotografarla di sana pianta e "metterla in vendita"!!! IO la "schermo" salvo il ripetersi d certi spiacevoli episodi...poi ognuno faccia come crede!

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Targhe
    Da Giusqua nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 26/03/2009, 12:35:44
  2. avviso...
    Da *SERE* nel forum Presentazioni
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 08/03/2009, 09:11:50
  3. Le Targhe
    Da Domix nel forum Esterni
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 27/02/2008, 12:39:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi