+ Rispondi
Pagina 11 di 12
primaprima ... 9 10 11 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 113

Discussione: Camber

  1. #101
    L'avatar di simmar1977

    Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Lecco
    Età : 47
    Messaggi: 790

    Italy
     simmar1977 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da royale Visualizza il messaggio
    link please :-)
    http://www.dna-racing.it/#!componenti-fiat-500/cid1
    Abarth 595 Competizione 200 Celle Brain - Record Monza - Mappa by CB e Pedalbooster - Dist. +5 + 12 - Prokit e ritaratura ammo - kit camber ant e post - kit freni maggiorati Brembo Garage e modifiche: http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=27265

  2. #102
    L'avatar di royale

    Con noi dal 05/05/2013
    Residenza: Circuito delle Madonie
    Provincia: Milano
    Età : 46
    Messaggi: 106

    Italy
     royale non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    grazie simmar, quante robine sfiziose :-D

    hai montato solo camber dietro?

  3. #103
    L'avatar di simmar1977

    Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Lecco
    Età : 47
    Messaggi: 790

    Italy
     simmar1977 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da royale Visualizza il messaggio
    grazie simmar, quante robine sfiziose :-D

    hai montato solo camber dietro?
    Si, x ora si
    Abarth 595 Competizione 200 Celle Brain - Record Monza - Mappa by CB e Pedalbooster - Dist. +5 + 12 - Prokit e ritaratura ammo - kit camber ant e post - kit freni maggiorati Brembo Garage e modifiche: http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=27265

  4. #104
    L'avatar di Ale_510

    Con noi dal 21/02/2011
    Residenza: Cesano Maderno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 36
    Messaggi: 434

    Italy
     Ale_510 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    su eBay ho trovato i bulloni camber sia h&r che eibach. visto che i secondi costano la metà degli h&rr sapete dirmi che differenze ci sono tra i 2? grazie
    stock 135cv grigio campovolo - cat 200 celle - scarico monotubo - leva marce escursione ridotta - aspirazione home made - ebc green - tubi in treccia - 1000kg...

  5. #105
    L'avatar di jordi91

    Con noi dal 07/09/2012
    Residenza: Barbaresco
    Provincia: Cuneo
    Età : 33
    Messaggi: 989

    Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao raga..
    Con il cellulare (quindi in modo approssimativo) ho calcolato i gradi negativi di camber.. Ho b8 e pro kit come assetto.. Dietro mi da -2,5 e davanti -4..
    La questione è uscita perchè ho piegato il braccetto destro contro un marciapiede e quindi controllando tutto ho visto che la ruota sana è campanata negativa e si vede ad occhio.. Le misure sono uguali su entrambi gli assi (ragion per cui pensare o che ho storto entrambi i fuselli o che quello della ruota che ho battuto è rimasto dritto)..
    Secondo voi, considerando gli scarti del cellulare, sono misure eccessive?? Non saprei cosa controllare sull'asse buono.. Mi pare tutto dritto ed in posizione..

    Datemi un feedback!!
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

  6. #106
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Assolutamente eccessive, davanti e dietro di serie si attestano attorno al -1.
    -4 è il camber massimo negativo che si può regolare sulla Assetto Corse per capirci..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #107
    L'avatar di jordi91

    Con noi dal 07/09/2012
    Residenza: Barbaresco
    Provincia: Cuneo
    Età : 33
    Messaggi: 989

    Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Mmmmh.. Ok.. Ma teniamo conto che sul ponte posteriore non ci sono di sicuro danni.. All 100%.. E supponiamo l'iphone abbia una scarto grossolano di 1,5/2 gradi..
    Non so cosa potrebbe essere cavolo.. Alzando la ruota sana col crick il camber invece di tornare più neutro (perchè alungando la corsa dell'ammo sul macpherson il camber si apre, vice versa se si abbassa) aumenta in negatività di un grado..
    Penso ci sia a questo punto la barra stabilizzatrice (unico organo meccanico che lega le due sospensioni) che è in tiro e tende a far chiudere l'ammo verso l'interno..
    Ci può stare come ragionamento?!
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

  8. #108
    L'avatar di jordi91

    Con noi dal 07/09/2012
    Residenza: Barbaresco
    Provincia: Cuneo
    Età : 33
    Messaggi: 989

    Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Stancer ho provato di nuovo.. -1,5 dietro, -3,5 davanti..
    La 500 L di mio padre ha campanatura -3 sia davanti che dietro.. Questo sempre visto con l'iphone.. Mi verrebbe da dire che tenendo conto dell'errore del misuratore direi che è abbastanza in linea.. Forse solo effetto ottico causa dei cerchi a 10 razze che chiudono verso l'alto e la mancanza del paraurti..
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

  9. #109
    L'avatar di Marco83

    Con noi dal 31/08/2018
    Provincia: Vercelli
    Età : 40
    Messaggi: 239

    Italy
     Marco83 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Provo a tirar fuori nuovamente il discorso, vediamo se in questo tempo qualcuno di voi ha apportato questa modifica; allora, sto aspettando che mi arrivino le piastre posteriori per appunto variare di un ulteriore 1,5° (negativo ovviamente) la campanatura e intanto mi chiedevo: sull'anteriore...devo riportare sempre il tutto a -1,5°? Ovviamente tutto questo discorso verrà fatto su un assetto regolabile...poi altra cosa: in curva ho visto che aumenta decisamente la tenuta di strada ma sul dritto (per esempio o sul bagnato oppure in pieno inverno) la macchina ne può risentire in modo negativo? Che angolo viene consigliato per un uso prettamente stradale onde evitare un consumo dei pneumatici sballato?

  10. #110
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,934

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco83 Visualizza il messaggio
    Provo a tirar fuori nuovamente il discorso, vediamo se in questo tempo qualcuno di voi ha apportato questa modifica; allora, sto aspettando che mi arrivino le piastre posteriori per appunto variare di un ulteriore 1,5° (negativo ovviamente) la campanatura e intanto mi chiedevo: sull'anteriore...devo riportare sempre il tutto a -1,5°? Ovviamente tutto questo discorso verrà fatto su un assetto regolabile...poi altra cosa: in curva ho visto che aumenta decisamente la tenuta di strada ma sul dritto (per esempio o sul bagnato oppure in pieno inverno) la macchina ne può risentire in modo negativo? Che angolo viene consigliato per un uso prettamente stradale onde evitare un consumo dei pneumatici sballato?
    Montando un semplice B8 davanti sei già sui 1.5 di campanatura senza toccare niente, se vuoi aumentare o monti i bulloni della Eibach sulla parte bassa dell’ammortizzatore al mozzo, o il supporto superiore dell’ammortizzatore della DNA che ha la piastra per regolare il camber.
    L’angolo consigliato e al di sotto di uno, difatti quando ho fatto la convergenza 1,5 di camber (con i B8) lo dava in color rosso, per la tenuta io non ho riscontrato peggioramenti, anzi.
    PS: il Koni ha un camber di 0.80 circa.
    Ultima modifica di marcello4895; 22/10/2018 a 19:07:54

+ Rispondi
Pagina 11 di 12
primaprima ... 9 10 11 12 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi