+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50

Discussione: Come pulire gli interni LOUNGE (se smacchiare non basta)

  1. #11
    L'avatar di BuSiS

    Con noi dal 23/01/2008
    Residenza: la Lecco "bene"
    Provincia: Lecco
    Età : 40
    Messaggi: 3,940

    Italy
     BuSiS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Verde libero e bello

    Predefinito

    cercando su internet (per ora.. sai che sono rinchiuso.. ) ho trovato qs..

    www.autoclinic.it

    www.sparklingcars.it

    www.auto-bella.it
    Ultima modifica di Mak; 29/05/2009 a 18:16:56

  2. #12

    Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como
    Età : 38
    Messaggi: 4,743

    Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Ecco come promesso una breve guida per spiegare al meglio in cosa consiste la "pulizia" degli interni:

    Pulitura ed igienizzazione delgli interni:

    E' un operazione che richiede dalle 3 alle 6 ore di lavorazione (dipende dallo stato degli interni) durante le quali si va ad eliminare completamente acari, microbi, e sporcizie da tutte le parti della vettura con attenzione rivolta in modo particolare su:

    · Sedili (fino a 3 cm. di profondità
    · Moquette (tappetini, sotto tappetini, bagagliaio)
    · Celino (parte superiore del tetto interno di un veicolo)
    · Bocche di aerazione di tutto il veicolo
    · Cassetti, braccioli, parti in plastica in genere

    Questa complessa operazione, viene effettuata utilizzando prodotti altamente specializzati ed igienizzanti tali da rendere l'interno dell'abitacolo come nuovo.
    Questo tipo di trattamento viene effettuato su qualsiasi tipologia di tessuto, di copri sedili, di pelle, di velluto e di alcantara.
    L'operazione viene svolta (nel 90% dei centri) su prenotazione, e in presa dell'auto, fin dall'orario di apertura del centro.

    1) Come avviene il lavaggio?
    Il servizio si basa sul principio lava&aspira. Per questo motivo anche le polveri più fini vengono aspirate e le superfici più sporche vengono pulite a fondo. Una giusta dose di acqua e detergente igienizzante penetra a fondo nei tessuti per poi essere aspirata con forte pressione da un apposito macchinario.

    2) Non c'è pericolo che gli interni si rovinino?
    Assolutamente no. Il sistema è testato per qualsiasi tipo di tessuto, pelle o alcantara.

    3) Devo prenotare il servizio?

    La prenotazione è gradita, perchè il trattamento dura dalle tre alle sei ore a seconda dello stato degli interni. (questo per tutti i centri)

    5) Quali tipologie di interni possono essere lavati?
    Tessuto, Moquette, pelle, ecopelle, Alcantara.







    Igienizzazione con Trattamento all’Ozono*
    Con un Trattamento all’Ozono di 40 minuti circa è possibile eliminare efficacemente i cattivi odori, anche i più persistenti, come benzina, fumo, animali. L’Ozono abbatte le molecole maleodoranti, le muffe, i batteri che causano cattivo odore anche nell’impianto di condizionamento.

    *DA WIKIPEDIA: [... L'ozono è un gas dall'odore caratteristico, le cui molecole sono formate da tre atomi di ossigeno. Dato il suo potere ossidante, l'ozono viene impiegato per disinfettare, in maniera analoga al cloro. Tra gli usi industriali dell'ozono si annoverano i seguenti: disinfezione dell'acqua destinata all'imbottigliamento, disinfezione dell'aria da spore di muffe e lieviti ...]


    1) Come avviene l'igienizzazione all'ozono?
    L'igienizzazione avviene tramite un generatore che produce ozono puro in una quantità tale da poter efficacemente l'abitacolo.

    2) Quanto tempo dura il trattamento?
    Circa 40 minuti.

    3) Che cosa può essere eliminato con questo trattamento?
    L’ozono sterilizza e distrugge le cariche batteriche e virali che contaminano gli ambienti, elimina infestanti quali acari, pulci, zecche, cimici, pidocchi, scarafaggi, tarli, zanzare, allontana i roditori. Da analisi di laboratorio possiamo affermare che l’ozono, ad esempio, distrugge in 3 minuti di
    contatto, il battere della salmonella ed il virus dell’influenza in 10 secondi.


    fonti: auto-bella.it, sparklingcars.it, autoclinic.it


    ------> I prezzi possono variare di MOLTO, in base alla tipologia di trattamento che si vuole eseguire!!!! <------

    Si oscilla tra i 100 e i 300 Euro per una pulizia e igenizzazione TOTALE degli interni. Ovviamente dovete valutare il Vostro stato degli interni per capire quale servizio è più adatta alle vostre esigenze. Io per esempio ero interessato solamente alla pulitura dei sedili anteriori. Il prezzo è poco superiore ai 100 Euro.
    Tutti i centri specializzati fanno preventivi on-line, quindi, se siete interessanti, non fate altro che inoltrare le vostre richieste.
    E' una spesa interessante, soprattutto per chi fa un uso gravoso dell'auto.
    Una spesa del genere una volta all'anno (anche più di un anno) garantirebbe una lunga vita agli interni delle nostre amate 5ine!!!

  3. #13

    Con noi dal 07/08/2009
    Residenza: medolla
    Provincia: Modena
    Età : 42
    Messaggi: 2

    Italy
     crippy mondiale non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao mi chiamo Christian e sn nuovo del forum in attesa del mio cinquino sport...cmq ho letto il tuo problema e io che lavoro in 1 autolavaggio ormai di tappezzerie cm la tua ne ho fatte tantissime...cmq devi lavare i sedili con 1 macchina apposta che spruzza 1 detersivo e aspira lo sporco..mi raccomando di bagnare bene tt il sedile e aspirarlo per bene finche'dalla cannuccia nn vedi venire su il detersivo bianco.
    Lascia perdere tutte le schiume che vendono in bomboletta fanno solo del danno.infatti agiscono si sul tessuto ma lasciano seccare molto la spugna del sedile sbriciolandola...fidati d me lavo 16000macchine all'anno e tantissime tappezzerie....ciao e fammi sapere....

  4. #14

    Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como
    Età : 38
    Messaggi: 4,743

    Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Mi sto interessando in questi giorni ad alcuni prodotti professionali (non supermercato) per pulire gli interni.
    Quello che dici tu può essere vero, in realtà ho pensato anche io che quei prodotti potrebbero danneggiare l'imbottitura in schiuma.
    Però, se eseguo l'operazione di pulizia 1 volta all'anno non dovrebbero esserci danni all'imbottitura... giusto?
    Una curiosità... come vi comportate con i sedili di ultima generazione che hanno gli airbag inclusi?

  5. #15
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    E se usassi il vapore?
    NOn farlo, il vapore secca le macchie e le fissa ancora di più sul tessuto. Sarebbe come stirare un vestito macchiato, le macchie sicuramente non andranno via.

    Quote Originariamente inviata da polinesiano Visualizza il messaggio
    No non è per gli airbag tanto i sedili non li dovrai smontare!

    Potresti provare a lavarli con del detersivo in polvere ed una spazzola!

    Il rischio è il cattivo odore nel caso non dovessi lasciare l'auto al sole per fare asciugare per bene i sedili.

    Tecnica super collaudata sui miei sedili (ed anche su altri) dopo immane tragedia capitatami!
    Questa idea mi sa di stupenda e credo che la proverò! Ma... come si procede? Quanta acqua bisogna usare? Qualche settimana fa ho lavato i sedili anteriori col sapone di marsiglia ma sono rimasti degli aloni e non potendo tenere l'auto coi vetri aperti tutto il giorno dopo puzzavano un po' di umido.

  6. #16

    Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como
    Età : 38
    Messaggi: 4,743

    Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Questa idea mi sa di stupenda e credo che la proverò! Ma... come si procede? Quanta acqua bisogna usare? Qualche settimana fa ho lavato i sedili anteriori col sapone di marsiglia ma sono rimasti degli aloni e non potendo tenere l'auto coi vetri aperti tutto il giorno dopo puzzavano un po' di umido.
    Appunto, è una tecnica un pò rischiosa, soprattutto se non si ha l'occhio sulle quantità da usare...
    A breve proverò il prodotto Autoglym interior shampoo.

  7. #17
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mak Visualizza il messaggio
    A breve proverò il prodotto Autoglym interior shampoo.
    Uuuuuuuuuhhhhhhhhh!!!!

    A Chomoloco piace questo elemento!!!!
    Di che si tratta?
    Dove l'hai comprato? Quanto l'hai pagato?

  8. #18

    Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como
    Età : 38
    Messaggi: 4,743

    Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Non lo so, devo ancora comperarlo! Se non ricordo male l'ho visto in un fai-da-te della mia zona... appena lo compro ti faccio sapere!
    (i miei sedili sono sempre più sporchi).

  9. #19

    Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como
    Età : 38
    Messaggi: 4,743

    Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Prima di partire per il raduno di Roma ho usato questo prodotto. Sonax, schiuma per interni. Ottimissimo prodotto, se abbinato a una buona dose di olio di gomito (mi raccomando senza esagerare troppo) e un panno in microfibra.



    L'uso di questo prodotto porta via circa 2 ore di pulizia + asciugatura per una pulizia totale (divanetto posteriore, sedili anteriori e pannelli porta). La quantità di prodotto sembra fatta apposta per la 500! Una bomboletta è fatta per una pulizia completa. Seguire le istruzioni riportare sull'etichetta e avrete un ottimo risultato!

    (indicato per lo sporco più ostinato. Questo tipo di pulizia la farò una volta all'anno. Per le comuni macchie di acqua/sporco generico vanno benissimo smacchiatori come Arexons -rinnova sedili-.

    Spero di esservi stato d'aiuto!

  10. #20
    L'avatar di Miky87

    Con noi dal 08/08/2009
    Residenza: Casorate Primo
    Provincia: Pavia
    Età : 36
    Messaggi: 316

    Italy
     Miky87 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ...e per le macchie dei meccanici??? Oggi mi hanno smontato un pezzo del feno a mano per colpa di una mini sd che per sfiga si è infilata li in mezzo e mi hanno sporcato di nero i sedili... cosa devo usare??? aiutooooooooooooooo
    ...Miky...

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Come pulire gli interni LOUNGE
    Da Gioioso nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 159
    Ultimo messaggio: 09/07/2021, 11:29:27
  2. Come pulire gli interni SPORT
    Da LMPA nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 115
    Ultimo messaggio: 19/01/2015, 13:15:45
  3. Come Pulire gli Interni PELLE FRAU
    Da Bionico nel forum Interni
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 06/10/2014, 21:04:59
  4. Pulizia interni lounge
    Da bessymac nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/06/2008, 09:33:02
  5. interni lounge per interni pop
    Da ciappa nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04/12/2007, 16:17:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi