+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 73

Discussione: problemi cambio olio frequenti chiamiamo 080034280000

  1. #21
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 39
    Messaggi: 4,768

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    quoto la cosa è scandalosa...
    la mia honda non consumava un filo d'olio ....questa invece ne aumenta

  2. #22
    L'avatar di Tinto Brass

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Lucera
    Provincia: Foggia
    Età : 47
    Messaggi: 1,286

    Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Exclamation

    Quote Originariamente inviata da gorguts Visualizza il messaggio
    6859Km cambiato olio 63€...
    il meccanico:- Cerca di usare un po' l'autostrada, fai un tratto di 10 Km a 100Km/h costanti, così da fare una rigenerazione del fap adeguata-
    Io percorro circa 30Km al giorno tra andata e ritorno per recarmi al lavoro, il posto lavorativo si trova in periferia, la strada è in salita, tutte curve, avevo bisogno di una macchina che consumasse poco. Se ogni settimana dovessi fare un piccolo tratto autostradale spenderei comunque circa 1€ più i soldi del gasolio per il tratto autostradale e per il ritorno a casa tutto per un viaggio inutile per permettere la rigenerazione, quindi alla fine il gasolio arriverebbe a costare come la benzina, e già uno dei vantaggi del diesel andrebbe perduto. Altra cosa, tutti i possessori del Mjet hanno acquistato questa vettura in base alle proprie esigenze, senza vincoli e un motore diesel sarebbe l'ideale per i percorsi cittadini in modo da sprecare meno soldi.
    La macchina percorre mediamente i 18Km/l che non sono nemmeno tantissimi per un piccolo diesel. Sapendo che un pieno sono circa 30€ e in base ai Km da me percorsi posso affermare che ho fatto un rifornimento da 30€ per 13,71volte circa spendendo 411,30 € per 355l di gasolio, con i 63€ buttati per il cambio olio avrei percorso altri 1000Km a calcoli fatti noi un litro di gasolio lo paghiamo circa 1.336€/L più caro del prezzo attuale della benzina o se preferite percorre i 16,75 Km/L tutto calcolato in base alla mia spesa che è stata solo di 63€ molti di voi sono stati meno fortunati ed hanno speso molto di più. Con me FIAT ha chiuso.
    eppure io mi son fatto i calcoli diversamente e ho visto che conviene anche se cambi l'olio ogni 10.000 km spendendo 80€ (quindi 80€ x3 fanno 240€ spesi d'olio ogni 30.000 km) non arriveresti mai al consumo di una macchina benzina

    P.S. ovviamente ho considerato i consumi dichiarati da Fiat per entrambi le macchine

  3. #23
    L'avatar di alessandra79

    Con noi dal 24/09/2009
    Residenza: massa
    Provincia: Massa-Carrara
    Età : 44
    Messaggi: 538

    Italy
     alessandra79 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tinto Brass Visualizza il messaggio
    eppure io mi son fatto i calcoli diversamente e ho visto che conviene anche se cambi l'olio ogni 10.000 km spendendo 80€ (quindi 80€ x3 fanno 240€ spesi d'olio ogni 30.000 km) non arriveresti mai al consumo di una macchina benzina

    P.S. ovviamente ho considerato i consumi dichiarati da Fiat per entrambi le macchine


    Credo che bisogna fare il conto anche del prezzo iniziale di partenza che il 1.3 diesel ha in piu' rispetto al 1.2 a benzina,inoltre a me personalmente per il 1.3 mi avevano chiesto 100 euro di assicurazione in piu' rispetto al 1.2 aggiungendo anche i tagliandi molto piu' frequenti nel diesel mi domando quanti km bisogna percorrere annualmente e di quanti anni ci vogliono per ammortizzare questo1.3m jet? penso veramente tanti almeno 25000 km annui ...........di vantaggio il diesel rispetto al benzina a sicuramente un piacere di guida superiore ma ne vale la pena?
    speriamo che il nuovo 1.3 95cv non abbia queste noie per il 75cv non credo che la fiat faccia dei richiami od altro........massimo qualche rimborso per il cambio olio!!!

  4. #24
    L'avatar di Tinto Brass

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Lucera
    Provincia: Foggia
    Età : 47
    Messaggi: 1,286

    Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Wink

    Quote Originariamente inviata da alessandra79 Visualizza il messaggio
    Credo che bisogna fare il conto anche del prezzo iniziale di partenza che il 1.3 diesel ha in piu' rispetto al 1.2 a benzina,inoltre a me personalmente per il 1.3 mi avevano chiesto 100 euro di assicurazione in piu' rispetto al 1.2 aggiungendo anche i tagliandi molto piu' frequenti nel diesel mi domando quanti km bisogna percorrere annualmente e di quanti anni ci vogliono per ammortizzare questo1.3m jet? penso veramente tanti almeno 25000 km annui ...........di vantaggio il diesel rispetto al benzina a sicuramente un piacere di guida superiore ma ne vale la pena?
    speriamo che il nuovo 1.3 95cv non abbia queste noie per il 75cv non credo che la fiat faccia dei richiami od altro........massimo qualche rimborso per il cambio olio!!!
    e vabbè io non ho incluso il costo superiore all'acquisto oltre che assicurazione più cara ok..ma ripeto io ho fatto il conto in base ai consumi dichiarati da Fiat tenendo presente che la benzina costa di più e ci fai meno km con 1litro..e ho aggiunto i costi per sostituire l'olio ben3volte!..con una media di 80€ cadauno e il risparmio si vede ancora..poi se tu vuoi essere più precisa dobbiamo vedere quattroruote nelle tabelle: consumo/km effettivo

  5. #25
    L'avatar di gorguts

    Con noi dal 25/01/2009
    Residenza: savona
    Provincia: Savona
    Età : 47
    Messaggi: 42

    Italy
     gorguts non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il fatto è che i consumi (come per tutte le vetture) sono ben lontani da quelli dichiarati 23,80Km/L, e non corrispondono a quelli del computer di bordo, la nostra macchina percorre i 18 Km/L, che non sarebbero niente male, ma se si aggiungono i costi di gestione, cambio olio frequente e tramutiamo la spesa maggiore in costo carburante/consumo, ci ritroviamo con un diesel pigro sotto i 2000 giri (cosa anomala per un diesel, solitamente hanno una valanga di coppia disponibile da subito che si esaurisce verso i 4000 giri), che percorre i 16Km/L, che è la più cara del segmento, che non è rifinita troppo bene internamente in rapporto al prezzo (una lancia Y è molto più curata), non possiamo essere così contenti della spesa sostenuta, prendendo in considerazione che la Ka senza fap costa molto meno, non crea problemi e consuma meno perchè non rigenera ed è praticamente la stessa vettura.

  6. #26
    L'avatar di Tinto Brass

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Lucera
    Provincia: Foggia
    Età : 47
    Messaggi: 1,286

    Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Talking

    Quote Originariamente inviata da gorguts Visualizza il messaggio
    Il fatto è che i consumi (come per tutte le vetture) sono ben lontani da quelli dichiarati 23,80Km/L, e non corrispondono a quelli del computer di bordo, la nostra macchina percorre i 18 Km/L, che non sarebbero niente male, ma se si aggiungono i costi di gestione, cambio olio frequente e tramutiamo la spesa maggiore in costo carburante/consumo, ci ritroviamo con un diesel pigro sotto i 2000 giri (cosa anomala per un diesel, solitamente hanno una valanga di coppia disponibile da subito che si esaurisce verso i 4000 giri), che percorre i 16Km/L, che è la più cara del segmento, che non è rifinita troppo bene internamente in rapporto al prezzo (una lancia Y è molto più curata), non possiamo essere così contenti della spesa sostenuta, prendendo in considerazione che la Ka senza fap costa molto meno, non crea problemi e consuma meno perchè non rigenera ed è praticamente la stessa vettura.
    dal tuo giudizio..l'hai proprio uccisa la nostra amata500

  7. #27
    L'avatar di kayman

    Con noi dal 02/04/2008
    Residenza: Prato
    Messaggi: 2,160

    Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gorguts Visualizza il messaggio
    Il fatto è che i consumi (come per tutte le vetture) sono ben lontani da quelli dichiarati 23,80Km/L, e non corrispondono a quelli del computer di bordo, la nostra macchina percorre i 18 Km/L, che non sarebbero niente male, ma se si aggiungono i costi di gestione, cambio olio frequente e tramutiamo la spesa maggiore in costo carburante/consumo, ci ritroviamo con un diesel pigro sotto i 2000 giri (cosa anomala per un diesel, solitamente hanno una valanga di coppia disponibile da subito che si esaurisce verso i 4000 giri), che percorre i 16Km/L, che è la più cara del segmento, che non è rifinita troppo bene internamente in rapporto al prezzo (una lancia Y è molto più curata), non possiamo essere così contenti della spesa sostenuta, prendendo in considerazione che la Ka senza fap costa molto meno, non crea problemi e consuma meno perchè non rigenera ed è praticamente la stessa vettura.
    In primis ti consiglierei di provare altri diesel di pari cilindrata e poi riformulare il tuo giudizio (amio avviso non è fulmine ma nemmeno eccessivamente pigro come tu dici!!!). Che sia la più cara del suo segmento è opinabile: prendi una ka (che a te piace tanto) e montagli gli accessori della 500 e poi ne riparliamo ..cmq anche altre concorrenti non sono a buon mercato. Che non sia rifinita troppo bene è proprio una bestemmia. Che poi la lancia Y sia rifinita meglio....è l'apoteosi delle sciocchezze che ho letto! Per terminare ti consiglio di cambiarla per una Ka-gata che a te piace tanto (e che presumo a te piacerà tanto anche come finiture interne magari....)oppure per una Matiz o una Dr1 nuova nuova......

  8. #28
    L'avatar di Tinto Brass

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Lucera
    Provincia: Foggia
    Età : 47
    Messaggi: 1,286

    Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Talking

    bella la DR1...ora mi vendo la 500 e me ne compro2o3 d quelle...

  9. #29
    L'avatar di kayman

    Con noi dal 02/04/2008
    Residenza: Prato
    Messaggi: 2,160

    Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Perchè no tinto..il problema dei cambi olio lo risolvi...poi ti perdi il motore per strada o ti si smonta una porta quando la chiudi ma quelli sono solo problemucci.

  10. #30
    L'avatar di Tinto Brass

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Lucera
    Provincia: Foggia
    Età : 47
    Messaggi: 1,286

    Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Talking

    Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    Perchè no tinto..il problema dei cambi olio lo risolvi...poi ti perdi il motore per strada o ti si smonta una porta quando la chiudi ma quelli sono solo problemucci.
    ma si dai..che vuoi che sia una porta che cade a terra quando la sbatti forte

+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. cambio olio
    Da Lun nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 147
    Ultimo messaggio: 14/09/2009, 18:16:16
  2. 6600 km. cambio olio
    Da redelnulla nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 16/07/2009, 07:21:19
  3. Cambio olio,e la garanzia?
    Da Sbrozz nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 21/06/2009, 19:28:01
  4. Cambio olio a 5000 km
    Da messerschmitt nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08/01/2009, 10:05:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi