+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 73

Discussione: problemi cambio olio frequenti chiamiamo 080034280000

  1. #31
    L'avatar di gorguts

    Con noi dal 25/01/2009
    Residenza: savona
    Provincia: Savona
    Età : 47
    Messaggi: 42

    Italy
     gorguts non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Forse non mi sono espresso bene, non dico che la Ka sia meglio, ma che sia la stessa macchina praticamente a 3500€ in meno, è giusto che la 500 sia più cara perchè esteticamente è 1000 volte meglio, ma con un po' di accessori si arriva a spendere oltre i 18.000€ senza problemi. Il motore non è una schifezza totale, ma ho guidato una C1 1.4hdi con 54cv e oltre a percorrere i 23-24 Km/L è subito scattante, senza nessun fastidioso vuoto ai bassi regimi. Gli interni rispetto ad una macchinetta base sono sicuramente migliori, ma per il prezzo della vettura si potrebbe pretendere di più. Comunque meglio ritornare al problema olio, altrimenti sposto la conversazione fuori topic.

  2. #32
    L'avatar di StefanoVA

    Con noi dal 01/12/2009
    Provincia: Varese
    Età : 38
    Messaggi: 55

    Italy
     StefanoVA non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    calma calma ragazzi. è fuori dubbio, che il dpf sia ,almeno per ora, un po' problematico.

    punto primo: la mia ex ex ragazza ha una polo 1.4 tdi, e una sua amica la c3 hdi. due esempi per dire che altre macchine con mini diesel non sono assolutamente paragonabili ne come consumi ne come prestazioni (a parità di pot) ai motori FIAT, la quale da sempre, magari con uno scricchiolio in più, magari con un po di olio mangiato, magari con una garanzia non all'altezza, ha sempre fatto motori e tecnologia avanti decenni sulle concorrenti.

    premetto che questo è il terzo 1.3 mtj che ho. il primo con dpf. inutile dire che non c'e paragone. ODIO il dpf. ma, fortunatamente, vuoi per un po di uso autostradale, vuoi per modello aggiornato, sono riuscito a fare il cambio olio "addirittura" a 20500 km.

    il dicorso raga è: nonostante faccia 30/35 mila km l'anno, e abbia una discreta esperienza di utilizzo sul motore (di cui sono stato sempre estasiato), sapendo del dpf e dei sui FAMOSI problemi, che comporta SU QUALSIASI AUTOVETTURA, mi sono informato a dovere al momento dell'acquisto. soliti discorsi: <non si preoccupi, se fa tanti km e un po di autostrada problemi non ce ne sono>. ebbene, è la verità!! quindi, seppur è impossibile che nel 2010 ci siano problemi del genere, a molta gente, che fa addirittura ho letto 6000 e ripeto seimila km l'anno...COME DIAVOLO GLI è PASSATO PER LA TESTA DI PRENDERE UN MOTORE DIESEL!|!!???!!! essendo perdipiù credo a conoscenza della presenza del filtro.

    attenzione, quello che accade è cmq inammissibile, ognuno prende la macchina che vuole e ci fa quello che vuole, anche solo (e come dargli torto) per il piacere di guida, anche viste le alternative, e io stesso che tanto ho lodato penso che la prox macchina potrebbe essere a turbobenza x i problemi che tutti abbiamo, xo il mio concetto penso e credo che sia chiaro e giusto!
    raccogliamo firme per far tornare il verde libero e bello!

    cerchi da 16" a 17 razze, skydome, clima automatico, fasce paracolpi con targhetta codice a barre, bandiera Italia su parafango, appendigiacca avorio lato sx.

  3. #33

    Con noi dal 14/01/2010
    Residenza: bergamo
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 1

    Italy
     mifracri non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Post

    bene ho capito che siamo tutti nella stessa barca...

    io uso la mia cucciola che è ovviamente multijet 1.3 in percorsi extraurbani e anche autostrada raramente mi faccio la città e la prima volta che mi è comparsa la spia del filtro intasato mi dissero quelli della concessionaria al telefono " si vede che lei fa molte code" " lanci la macchina in autostrada e vedrà che sparisce la spia" ed io pensai boh magari non mi son resa conto di aver fatto una coda? vabbe passi è capitato una volta...

    seeeeeeeeeeeeeeeeeeee quella spia è la mia angoscia perchè quando si accende so che il mio livello di gasolio scende di una tacchetta....miiiii e per fortuna ho preso un diesel per risparmiare!!!
    vabbe e dopo 7000 km a 6 mesi dall'acquisto mi compare la spia dell'olio del motore ...ma che cavolo non si cambia a 30000!!!

    seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee il tipo della concessionaria mi guarda e mi dice "Signora è da cambiare è normale perchè le usa la macchina in città" ed io "ma scusi se vado al lavoro utilizzando esclusivamente la superstrada e poi vado spessissimo in autostrade e inoltre non sono il tipo di andare piano" guardi mi dice le assicuro che è così...
    pago i miei 70 euro e torno con la mia cucciola a casa con olio e filtro cambiati


    e ricomincia la solita solfa del filtro antiparticolato intasato

    addirittura una volta mi si è acceso in autostrada mentre andavo a 140!!!

    due giorni fa esattamente dopo 12 mesi dall'acquisto e dopo 15.500 km ecco ricomparire la spia dell'olio motore ....

    torno dal tipo il quale mi dice che è perchè continuando a intasarsi il filtro antiparticolato il gasolio sporca l'olio...ed io scusi ma come mai il mio filtro antiparticolato si intasa così spesso che faccio sempre strade interrurbane e autostrada e quello di mio padre che ha una bravo da un anno e va esclusivamnte in paese non si intasa e pvviamente niente cambio d'olio?

    risposta del tipo "boh" le faccio l'aggiornamento della centralina e le spengo la spia ma lei deve cambiare l'olio.
    in risposta gli ho detto che andava bene ma l'olio non lo cambiavo da loro perchè se deve regalare soldi faccio guadagnare il mio meccanico che è mio cugino ed essendo officina autorizzata fiat vale come se lo avessi cambiato dal concessionario!

    mi azzera la spia e sto scemo mi ha fatto comparire la spia del filtro antiparticolato così son dovuta farmi due caselli in autostrada di nuovo per toglierla!

    Prima ho letto nel forum che è importante non interrompere la rigenerazione del filtro ma come cavolo si fa a capire se lo sta rigenerando?

    solo quando si accende la spia?

    solo che se io sto andando al lavoro e mi si accende miiii come cavolo faccio a star ad aspettare che si spenga ...arrivo tardi al lavoro!

    e poi mi è sembrato di capire che non è necessario tirare le marce basta lasciarla accesa al minimo per 10 minuti giusto?


    Alla fine mi sa che cari amici ci dobbiamo rassegnare a tenerci questo schifoso difetto e a sborsare soldi per il cambio dell'olio!

    Certo che la FIAT mi ha deluso e non mancherò nei prossimi giorni di chiamare anche io il servizio clienti per dirgliene quattro!

    e mi vien da ridere pensare che metto il filtro antiparticolato per l'inquinamento e poi uno deve tenere acceso spesso una macchina 10 minuti di più e consuma più gasolio per rigenerarlo e cambiare l'olio 4 volte di più che una normale macchina ...forse non sanno che anche l'olio inquina?

    raga io son disposta a rompere le bolle alla fiat su su uniamoci ^__^

    micky

  4. #34
    Chomoloco

    Predefinito

    @ mifracri: Fatti installare tutti gli ultimi aggiornamenti del software di gestione del dpf. Se questo non bastasse allora mi sa che il guasto è altrove.

  5. #35
    L'avatar di antek78

    Con noi dal 24/01/2009
    Residenza: Martina Franca
    Provincia: Taranto
    Età : 45
    Messaggi: 385

    Italy
     antek78 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    @ mifracri: Fatti installare tutti gli ultimi aggiornamenti del software di gestione del dpf. Se questo non bastasse allora mi sa che il guasto è altrove.
    Mi diresti qualcosa in più mrispetto a questi aggiornamenti?

  6. #36

    Con noi dal 18/02/2010
    Residenza: gasperina
    Provincia: Catanzaro
    Messaggi: 71

    Italy
     perlanera non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito sos gabibbo ...

    ciao anche io ho questo problema mi fa trope rigenerazioni, e ogni 4-6 mila km devo cambiare l'olio, in officina mi dicono che è un problema del fap, e del tipo di strada che faccio, ma io mi dico perchè non siamo stati avvisati prima di comprare la macchina? ma poi una si compra una 500 e deve stare attento pure alla strada che fa? ma cose da pazzi....
    ragazzi perchè non ci uniamo è chiamiamo striscia la notizia(sos gabibbo) e rendiamo la cosa pubblica cosi che tutti possono sapere.... che ne dite l'unione fa la forza....
    saluti daniele

  7. #37
    L'avatar di Tinto Brass

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Lucera
    Provincia: Foggia
    Età : 47
    Messaggi: 1,286

    Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Thumbs up

    Quote Originariamente inviata da perlanera Visualizza il messaggio
    ciao anche io ho questo problema mi fa trope rigenerazioni, e ogni 4-6 mila km devo cambiare l'olio, in officina mi dicono che è un problema del fap, e del tipo di strada che faccio, ma io mi dico perchè non siamo stati avvisati prima di comprare la macchina? ma poi una si compra una 500 e deve stare attento pure alla strada che fa? ma cose da pazzi....
    ragazzi perchè non ci uniamo è chiamiamo striscia la notizia(sos gabibbo) e rendiamo la cosa pubblica cosi che tutti possono sapere.... che ne dite l'unione fa la forza....
    saluti daniele
    beh sarebbe l'ideale..

  8. #38
    L'avatar di Chicca

    Con noi dal 09/06/2009
    Provincia: Vicenza
    Messaggi: 272

    Italy
     Chicca non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao a tutti, anch'io ho un grosso problema con il filtro..
    a me proprio non si accemde la spia della rigenerazione.. a 4.000 km ho dovuto cambiare l'olio e fare la rigenerazione manuale (totale spesa 150€) e in officina mi hanno detto che è colpa della strada che faccio..
    se solo il venditore me l'avesse spiegato al momento dell'acquisto forse la scelta sarebbe ricaduta sul benzina e non sul diesel..
    in ogni caso quando ho chiesto come fare per sapere quando sta effettuando la rigenerazione mi hanno risposto che si sente dal rumore del motore!!! Beh grazie mille davvero, non sono un meccanico ne un'esperta di auto quindi non riesco mai a capire!!!!!!!

    Secondo voi ho un problema della spia? A voi si accende ogni volta che rigenera?? Perchè in questo caso mi hanno detto un mucchio di str***ate...

    Questo cambio olio l'hpo fatto a Novembre e non sapevo che ci fosse la possibilità di chiedere il rimborso.. ora è troppo tardi??

    Grazie mille a tutti!

  9. #39
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Ciao Chicca! La spia non si accende ogni volta che rigeneri.. ma si accende solo in caso in cui il filtro da rigenerare sia intasato.
    La rigenerazione parte in media ogni 300Km per una decina di minuti e te ne rendi conto perchè se sei ferma il contagiri è sui 1000 invece che su 800 come normalmente è.

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  10. #40
    L'avatar di Chicca

    Con noi dal 09/06/2009
    Provincia: Vicenza
    Messaggi: 272

    Italy
     Chicca non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Grazie mille, proverò a farci caso allora, in officina questo proprio non me l'avevano detto!!

    Per il rimborso secondo te posso fare qualcosa??

    Grazie grazie!

+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. cambio olio
    Da Lun nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 147
    Ultimo messaggio: 14/09/2009, 17:16:16
  2. 6600 km. cambio olio
    Da redelnulla nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 16/07/2009, 06:21:19
  3. Cambio olio,e la garanzia?
    Da Sbrozz nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 21/06/2009, 18:28:01
  4. Cambio olio a 5000 km
    Da messerschmitt nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08/01/2009, 09:05:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi