+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 73

Discussione: problemi cambio olio frequenti chiamiamo 080034280000

  1. #61
    L'avatar di Khan

    Con noi dal 30/05/2012
    Residenza: Roma
    Provincia: Cuneo
    Età : 38
    Messaggi: 35

    Italy
     Khan non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    per la pulizia del dpf ho risolto due volte io, andando in autostrada a velocita costante oltre i 3000 giri per un 15-20 minuti, (consiglio ricevuto da tre meccanici diversi) e credo che sia abbastanza utile come cosa, invece riguardo l'olio motore, qualcuno mi ha detto che il 1.3 75cv ha una sorta di sensore che quando percepisce l'olio sporco segnala, e questa sorta di sensore potrebbe anche essere rimosso, sapete qualcosa voi???
    Se continuo a camminare con la spia dell'olio accesa per un pò ho problemi???? come si può risolvere indipendentemente dalla situazione dpf???

  2. #62
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khan Visualizza il messaggio
    qualcuno mi ha detto che il 1.3 75cv ha una sorta di sensore che quando percepisce l'olio sporco segnala, e questa sorta di sensore potrebbe anche essere rimosso, sapete qualcosa voi???
    Se continuo a camminare con la spia dell'olio accesa per un pò ho problemi???? come si può risolvere indipendentemente dalla situazione dpf???
    Nessun sensore. C'è un contatore di rigenerazioni, all'ultima rigenerazione utile scatta l'avviso sul cdb.
    E non ti conviene ignorarlo perché... fondi il motore come è già successo a chi ha ignorato la spia.

  3. #63
    L'avatar di Khan

    Con noi dal 30/05/2012
    Residenza: Roma
    Provincia: Cuneo
    Età : 38
    Messaggi: 35

    Italy
     Khan non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    scusate la mia lentezza nel capire le cose, quindi abolendo il fap si risolve anche questa cosa dei continui cambi di olio prematuri?

  4. #64
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khan Visualizza il messaggio
    scusate la mia lentezza nel capire le cose, quindi abolendo il fap si risolve anche questa cosa dei continui cambi di olio prematuri?
    Certo... si rimuove il DPF (non FAP), si inibiscono le rigenerazioni elettronicamente rimappando la centralina e non sei più schiavo di sta croce!

  5. #65
    L'avatar di Khan

    Con noi dal 30/05/2012
    Residenza: Roma
    Provincia: Cuneo
    Età : 38
    Messaggi: 35

    Italy
     Khan non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    grazie mille di tutte le spiegazioni, gentilissimo.....

  6. #66
    L'avatar di andrea105

    Con noi dal 01/01/2009
    Residenza: rovigo
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 732

    Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Certo... si rimuove il DPF (non FAP), si inibiscono le rigenerazioni elettronicamente rimappando la centralina e non sei più schiavo di sta croce!
    per dare un'informazione...completa, se rimuovi il DPF e, in sede di revisione, se ne accorgono... non passi la revisione
    (so bene che spesso la revisione avviene in modo superficiale, e si sono verificati casi truffaldini di revisioni "di comodo", comunque rimuovere il DPF comporta il rischio di essere ...scoperti e...bocciati)

  7. #67
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    per dare un'informazione...completa, se rimuovi il DPF e, in sede di revisione, se ne accorgono... non passi la revisione
    (so bene che spesso la revisione avviene in modo superficiale, e si sono verificati casi truffaldini di revisioni "di comodo", comunque rimuovere il DPF comporta il rischio di essere ...scoperti e...bocciati)
    Non è così. Nei centri di revisione gli strumenti misurano la quantità di anidride carbonica ma non il livello di particolato. Probabilmente nei prossimi anni cambieranno i metodi di revisione visto che un turbodiesel per essere Euro5 deve avere necessariamente il filtro antiparticolato ma per il momento si va lisci.

  8. #68
    L'avatar di andrea105

    Con noi dal 01/01/2009
    Residenza: rovigo
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 732

    Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Non è così. Nei centri di revisione gli strumenti misurano la quantità di anidride carbonica ma non il livello di particolato... per il momento si va lisci.
    il mio meccanico di fiducia, quando fa la revisione, guarda anche...sotto la macchina e si accorge se c'è un tubo al posto del DPF;

    chi ha pagato a caro prezzo le attrezzature per il centro revisioni, non si "gioca" la autorizzazione della MCTC per un nonnulla (il primo controllo è che il numero del telaio corrisponda a quello sulla carta di circolazione...)

  9. #69
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    il mio meccanico di fiducia, quando fa la revisione, guarda anche...sotto la macchina e si accorge se c'è un tubo al posto del DPF;

    chi ha pagato a caro prezzo le attrezzature per il centro revisioni, non si "gioca" la autorizzazione della MCTC per un nonnulla (il primo controllo è che il numero del telaio corrisponda a quello sulla carta di circolazione...)
    Tanto anche se trova il DPF non vuol dire che sia funzionante... c'è chi lo fora e lo svuota anziché mettere il tubo dritto!

  10. #70
    L'avatar di Phil

    Con noi dal 06/04/2009
    Residenza: Guardiagrele
    Provincia: Chieti
    Età : 33
    Messaggi: 84

    Italy
     Phil non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa. Ieri ho effettuato il cambio dell'olio, ma siccome l'auto è fuori garanzia, ho deciso di risparmiare qualcosa e quindi ho preso l'olio (Selenia WR PE) è sono andata da un meccanico di fiducia. Il problema e che lui non ha examiner o roba simile e quindi non ho fatto il reset del contatore del DPF. Secondo voi il reset fa cambiare anche la logica di gestire alcuni parametri del motore o serve solo per tenere sotto controllo il degrado dell'olio? Intanto ieri la macchina ha già effettuato una rigenerazione...il contatore mi sa che è impostato a 21 rigenerazioni...quindi -1

+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. cambio olio
    Da Lun nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 147
    Ultimo messaggio: 14/09/2009, 17:16:16
  2. 6600 km. cambio olio
    Da redelnulla nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 16/07/2009, 06:21:19
  3. Cambio olio,e la garanzia?
    Da Sbrozz nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 21/06/2009, 18:28:01
  4. Cambio olio a 5000 km
    Da messerschmitt nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08/01/2009, 09:05:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi