+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema EXAMINER/ECODRIVE

  1. #1
    L'avatar di Niga89

    Con noi dal 10/12/2007
    Residenza: Pesaro
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 35
    Messaggi: 68

    Italy
     Niga89 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Question Problema EXAMINER/ECODRIVE

    salve ragazzi , tempo fa avevo parlato di un problema con ECODRIVE (ovvero che che la macchina non mi metteva più i dati di guida nella pennetta) e allora oggi sono andato in officina e il meccanico ha detto attachiamo l'EXAMINER, e quì viene la beffa, ovvero l'EXAMINER di FIAT non riesce ad entrare nei sistemi della mia 500... allora dopo un po' di prove decide di attaccarne un altro NON FIAT e riesce ad accedere (solo che con molte meno funzioni) e quì vengono fuori una marea di errori dell' auto (tra cui errore ABS, ma l'abs funziona benissimo; ERRORE di comunicazione centraline, ma è tutto ok!!; Problemi di alimentazione, ma la makkina va che è una viola)!!!
    Provando e riprovando con L'EXAMINER FIAT non siamo riusciti ad accedere, solo che anche dopo aver cancellato gli errori bastava riaccendere l'auto che tornavano fuori tutti gli errori!!!

    Cmq FIAT Centrale di Torino dice: Impossibile che l'EXAMINER non riesca ad accedere!!! null'altro!!!

    a qualcuno di voi è capitato se si cm avete risolto???

    P.S. io e il meccanico stiamo andando via di testa

    + Kit Cromo + Fendinebbia + Pinze Freni Rosse + Sensori di Parcheggio......

  2. #2
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,851

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    a me l'ecodrive non mi salva i dati sulla chiavetta quando stacco la batteria... infatti. prima di staccarla, devo avere l'accortezza di metterlo su disattiva per poi riattivarlo dopo aver ricollegato la batteria...
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  3. #3
    L'avatar di Niga89

    Con noi dal 10/12/2007
    Residenza: Pesaro
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 35
    Messaggi: 68

    Italy
     Niga89 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    a me l'ecodrive non mi salva i dati sulla chiavetta quando stacco la batteria... infatti. prima di staccarla, devo avere l'accortezza di metterlo su disattiva per poi riattivarlo dopo aver ricollegato la batteria...
    Altrimenti che succede se non lo disattivi prima di staccare la batteria?

    + Kit Cromo + Fendinebbia + Pinze Freni Rosse + Sensori di Parcheggio......

  4. #4
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,851

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non mi salva i dati sulla chiavetta... o per lo meno, crea i file ma enza dati... infatti l'ecodrive sul pc non mi dice che ci sono dati nuovi da scaricare...
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  5. #5
    L'avatar di Niga89

    Con noi dal 10/12/2007
    Residenza: Pesaro
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 35
    Messaggi: 68

    Italy
     Niga89 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    Non mi salva i dati sulla chiavetta... o per lo meno, crea i file ma enza dati... infatti l'ecodrive sul pc non mi dice che ci sono dati nuovi da scaricare...
    ma il mio problema dell' ecodrive è che tempo fa ho installato ecodrive sul mio 5ino e fino a quì tutto ok dopo! dopo i fatidici 5 giorni ho provato a vedere i dati sul pc e anche fino a quì tutto ok, solo che da quando l'ho riattaccata al 5ino (dopo aver guardato i dati di 5 giorni sul pc) il display del 5ino non mi ha più scritto USB Eco In e da lì non ha più memorizzato i dati sull' usb. andando avanti un giorno mi sn sentito dire Memoria Limitata inserire l'usb di ecodrive in dotazione per scaricare i dati (anke se era inserita) allora ho provato a formattarla, ricreare i file di ecodrive ma nulla!! oltretutto adesso (probabilmente a causa della memoria piena dell'auto) non memorizza più le tracce che ascolto (ovvero ogni volta che accendo la maccchina ne inizia una diversa, senza più riprendere quella che ascoltavo prima dello spegnimento)!!!

    + Kit Cromo + Fendinebbia + Pinze Freni Rosse + Sensori di Parcheggio......

  6. #6
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,851

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    controlla se nella chiavetta c'è una cartella ifiat con due sottocartelle... eventualmente, da ecodrive, clicca in alto su prepara la usb... vedi come va...
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  7. #7
    L'avatar di Niga89

    Con noi dal 10/12/2007
    Residenza: Pesaro
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 35
    Messaggi: 68

    Italy
     Niga89 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    controlla se nella chiavetta c'è una cartella ifiat con due sottocartelle... eventualmente, da ecodrive, clicca in alto su prepara la usb... vedi come va...
    fatto e rifatto milioni di volte!!! formattato, cambiato kiavetta... ho fatto tutte le prove!!! appunto io dico che la mia 500 ha problemi con l'elettronica visto ke neppure l'EXAMINER Fiat riesce ad entrare nella gestione dell'auto!!!

    + Kit Cromo + Fendinebbia + Pinze Freni Rosse + Sensori di Parcheggio......

  8. #8

    Con noi dal 19/06/2008
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 27

    Italy
     bs500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    vorrei sapere perche' non riesco a connetermi tramibete presa di diagnosi obd 2 sara' protetta qualcuno sa qlcosa di piu' grazie

  9. #9
    L'avatar di Niga89

    Con noi dal 10/12/2007
    Residenza: Pesaro
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 35
    Messaggi: 68

    Italy
     Niga89 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Thumbs up RISOLTO problema EXAMINER

    RISOLTO problema EXAMINER!!!

    era solo un problema che aveva l'EXAMINER del meccanico che per giunta mandava in panico la mia 500!!!:

    cmq resta il problema Blue&Me ECODRIVE che non mi scarica più i dati nella chiavetta e la macchina mi dice memoria limitata!!!

    ciao ciao e grazie per gli aiuti:

    + Kit Cromo + Fendinebbia + Pinze Freni Rosse + Sensori di Parcheggio......

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Importante su ecodrive
    Da sergro nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 06/05/2009, 09:11:18
  2. Perchè Microsoft?? Problema ecodrive HELP ME
    Da Jackdenny nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/04/2009, 20:21:38
  3. problemi con EcoDrive
    Da orcobubble nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/10/2008, 20:27:57
  4. EcoDrive !!!!
    Da forza72 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 02/10/2008, 17:24:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi