+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Riparare fascione sottoporta

  1. #1
    L'avatar di .::Anco69::.

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Adrano
    Provincia: Catania
    Età : 33
    Messaggi: 857

    Italy
     .::Anco69::. non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

    Predefinito Riparare fascione sottoporta

    Ciao a tutti!

    Oggi ad una settimana esatta dalla sera in cui ho segnato il cerchione (che farò riparare) grazie ad una "bella" pietra all'interno di un parcheggio con erba alta mi sono accorto che il danno non era soltanto quello. Praticamente la parte più bassa della carrozzeria, quella sotto la portiera per intenderci, si è ammaccata.
    Siccome sembra essere tutto un pezzo con la restante carrozzeria laterale dell'auto, mi chiedevo se fosse possibile ripararla tirando fuori il bollo in qualche modo...

    Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche delucidazione, per favore?

    Grazie anticipatamente!
    naftaPOWER

  2. #2
    Sugo

    Predefinito

    Stesso danno che ho fatto io sulla mia ex grande punto beccato in pieno in una rotonda il cordolo interno.

    Risultato: il fascione sotto porta ammaccatto.

    Riparazione: 500 euro dal carrozziere, che ha tagliato il pezzo del longherone e ne ha saldato uno nuovo e poi verniciato

  3. #3
    L'avatar di .::Anco69::.

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Adrano
    Provincia: Catania
    Età : 33
    Messaggi: 857

    Italy
     .::Anco69::. non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    Stesso danno che ho fatto io sulla mia ex grande punto beccato in pieno in una rotonda il cordolo interno.

    Risultato: il fascione sotto porta ammaccatto.

    Riparazione: 500 euro dal carrozziere, che ha tagliato il pezzo del longherone e ne ha saldato uno nuovo e poi verniciato
    Se questa è l'unica soluzione può restare benissimo così...
    naftaPOWER

  4. #4

    Con noi dal 12/03/2009
    Provincia: Varese
    Età : 37
    Messaggi: 48

    Italy
     chris88 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Ciao Anco69! mi disp per qullo ke ti è successo cmq sono carrozziere e posso dirti ke dipende da quanto lo hai gibollato il fascione...dipende tutto da quello! se si riesce a tirare fuori stuccare e vernicire ti verrà a costare sui 300-350

  5. #5
    Sugo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chris88 Visualizza il messaggio
    Ciao Anco69! mi disp per qullo ke ti è successo cmq sono carrozziere e posso dirti ke dipende da quanto lo hai gibollato il fascione...dipende tutto da quello! se si riesce a tirare fuori stuccare e vernicire ti verrà a costare sui 300-350
    A me pure il carrozziere aveva proposto di stuccare con un risparmio di 200 euro per un tot di 300. Ma poi parlando e chiedendo info qua e la lo stucco tiene poco oltre che si vede che il lavoro e fatto alla meno peggio.

    Quindi per 200 euro in piu ho fatto l'operazione pulita, poi la grande punto era piu grande e il fascione lo avevo strisciato tutto da ruota a ruota quindi il pezzo da segare e saldare era molto. Pensa che il lavoro è stato fatto talmente bene che quando l'ho venduta il concessionario nemmeno se ne accorto

  6. #6
    L'avatar di .::Anco69::.

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Adrano
    Provincia: Catania
    Età : 33
    Messaggi: 857

    Italy
     .::Anco69::. non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chris88 Visualizza il messaggio
    Ciao Anco69! mi disp per qullo ke ti è successo cmq sono carrozziere e posso dirti ke dipende da quanto lo hai gibollato il fascione...dipende tutto da quello! se si riesce a tirare fuori stuccare e vernicire ti verrà a costare sui 300-350
    Beh... non è tantissimo, anzi... la mia idea era quella di tirarlo fuori tanto per non far vedere il bozzo e poi fare un ritocco nel punto in cui la pietra ha tolto la vernice, visto che dove appunto manca il colore è sotto la macchina e non si vede...

    Ad ogni modo grazie per la consulenza
    naftaPOWER

  7. #7
    Sugo

    Predefinito

    a vabbe anco se si tratta di una cosa cosi non conviene tagliare e saldare. Se è un puntino o simile stucca leggermente e vernicia.

    Io avevo fatto in quel modo perche la parte era estesa e perche lo stucco e meno resistente della lamiera

  8. #8
    L'avatar di .::Anco69::.

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Adrano
    Provincia: Catania
    Età : 33
    Messaggi: 857

    Italy
     .::Anco69::. non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    a vabbe anco se si tratta di una cosa cosi non conviene tagliare e saldare. Se è un puntino o simile stucca leggermente e vernicia.

    Io avevo fatto in quel modo perche la parte era estesa e perche lo stucco e meno resistente della lamiera
    Boh, adesso vedo di informarmi... martedì vado dal carrozziere e vi faccio sapere, sperando di poter ricevere buone notizie...
    naftaPOWER

  9. #9
    Chomoloco

    Predefinito

    Povera Ancomobile!

    Anco chiamo la protezione Cinquini e ti tolgo la custodia!!!

    Scherzo! Dai che si risolve tutto amico!

    Ma una foto del danno?

  10. #10
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    Pensa che il lavoro è stato fatto talmente bene che quando l'ho venduta il concessionario nemmeno se ne accorto
    Certi carrozzieri sono dei veri e propri artisti! Tagliano, saldano, zincano e riverniciano come Dio comanda! Nella mia città c'è un carrozziere bravissimo con i controcojones , autorizzato Fiat tra l'altro, che rabbercia qualsiasi catorcio e lo fa tornare come nuovo! Mi ha verniciato il paraurti del Pandino una favola! Proprio un bijou!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ma il fascione centrale....
    Da Alex500 nel forum Interni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/06/2009, 18:44:26
  2. Fascione adesivo modello Sport!
    Da Superouge nel forum Esterni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10/10/2007, 22:19:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi