+ Rispondi
Pagina 1 di 16
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 158

Discussione: [Guida]Conversione LED Plafoniera e LUCI TARGA..!Quella seria.

  1. #1
    L'avatar di augusta89

    Con noi dal 08/10/2008
    Residenza: Palermo
    Età : 34
    Messaggi: 48

    Italy
     augusta89 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Thumbs up [Guida]Conversione LED Plafoniera e LUCI TARGA..!Quella seria.

    Allora raga vi posso dire io la mia? allora dato che ormai sono del mestiere tra luci led smd...vi dico tutto come dovete fare sia luci interno che luci targa allora incominciamo....per tutti quelli che dicono 47 ohm punto primo non e' 47 ohm ma e' o,47 cosi' tanto per precisare e cmq non e' la resistenza giusta... allora sia per l'interno che per l'esterno non dovede assolutamente compra led (fanno poca luce e distribuita malissimo)dovete comprare siluri SMD e un altro tipo di led molto piu' forte e luce distribuita mille volte meglio....solo SMD mi raccomando..!

    Allora comprate siluro SMD per plafoniera interna 42mm(smontate oggi e prese misure con il calibro e sono 42)! c'e ne sono alcune che fanno una luce assurda e comprate resistenze da 25 watt 6ohm montate il tutto e poi mi dite...risultato luce fortissima niente led che stanno accesi (la lampadina normale e' 10w 12 v cosi' tanto per farlo sapere a tutti... con questa restistenza potete montare qualsiasi siluro a led o SMD,io personalmente faccio montare solo SMD!

    Per le luci targa invece che sono dei siluri da 5 watt da 37mm (presi anche loro con il calibro dovete comprare delle resistenze cementate da 5 watt 3 ohm montate il tutto e poi mi dite il risultato...la restistenza si monta un filo nel polo + e l'altro filo nel polo - per chi non lo sapesse (ci vuole veramente un secondo per fare tutto,su ebay se ne trovano un sacco di queste resistenze volevo mettere le foto di tutto ma non sono capace...mi disp provate e poi mi fate sapere mi raccomando. Spero che finalmente non avrete piu problemi con questo tipo di illuminazione...Ho fatto questo per aiutare tutto il forum a convertire le proprie macchine come le grandi(di altre case automobilistiche) che ormai escono tutte alleddate..!


    PS. Per gli ammi non chiudete questa guida perche' e' l'unica che focalizza l'argomento (Conversione LED) ce ne sono altre che si dilungano per 25 pagine sensa spiegare come fare tutto cio' che ho descritto io in maniera pulita e semplificata.Spero vi piacera' a tutti... e buona conversione a tutti...

  2. #2
    L'avatar di Bronx

    Con noi dal 28/09/2007
    Residenza: San benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 41
    Messaggi: 1,191

    Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    una sola domanda..dove trovare i siluri smd in questione?negozi di materiale elettrico o autoricambisti?solitamente marchio osram o similari?Cmq sei stato chiarissimo.Molto piu di altri sinceramente.Sicuramente sei un elettronico o un appassionato cmq sia.

  3. #3
    L'avatar di augusta89

    Con noi dal 08/10/2008
    Residenza: Palermo
    Età : 34
    Messaggi: 48

    Italy
     augusta89 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Allora Bronx o compri su ebay che di queste lampade che dico io c'e ne un'infinita' o in qualche negozio di auto(inteso come ricambi o in un negozio di Tuning per auto)(e le resistenze le puoi trovare su ebay ,o in qualche negozio di elettronica cmq io personalmente comprerei tutto su ebay...spero sia stato chiaro...appena fai la conversione fammi sapere come va e posta se puoi un po di foto...cordiali saluti alessandro...

  4. #4
    L'avatar di LiFe

    Con noi dal 13/05/2008
    Residenza: Pisa
    Età : 35
    Messaggi: 932

    Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    http://cgi.ebay.it/LAMPADA-LED-SILUR...3%3A1|294%3A50

    queste quindi non vanno bene perchè sono da 2W ... servono da 5w

    questa invece dice che gia ha la resistenza ....

    http://cgi.ebay.it/4-LAMPADE-LED-SIL...3%3A1|294%3A50

    oppure dicci un pò tu qualche link dove comprarle che vadano bene ....

  5. #5
    L'avatar di LiFe

    Con noi dal 13/05/2008
    Residenza: Pisa
    Età : 35
    Messaggi: 932

    Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io continuo a non trovare nulla con le caratteristiche scritte ... se qualcuno mi dice dove prendere il tutto su ebay mi fa un favore

  6. #6
    L'avatar di augusta89

    Con noi dal 08/10/2008
    Residenza: Palermo
    Età : 34
    Messaggi: 48

    Italy
     augusta89 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    devi prendere quelle del primo link e compri la resistenza che ho scritto io quella da 5watt 3ohm e poi monti tutto e mi fai sapere ciau! Ragazzi IN BOCCA AL LUPO per tutti quelli che hanno gli esami come me...! Buona fortuna (Maturita')

  7. #7
    L'avatar di .::Anco69::.

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Adrano
    Provincia: Catania
    Età : 33
    Messaggi: 857

    Italy
     .::Anco69::. non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

    Predefinito

    Ho provato a fare la conversione... ho levato il pannello sul retro del cofano e mi sono trovato una sola spinetta che porta la corrente ad entrambe le lampadine. Ora, visto che le resistenze sono una per lampada... devo per caso levare proprio tutto il pezzo della maniglia del cofano??
    Dall'interno ci sono 4 bulloni che sembrano reggere proprio tutto il blocco...
    naftaPOWER

  8. #8
    L'avatar di augusta89

    Con noi dal 08/10/2008
    Residenza: Palermo
    Età : 34
    Messaggi: 48

    Italy
     augusta89 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    ciao sul montaggio non so molto .pero' puoi provare a mettere in parallelo le resistenze ma cmq mi sembra strano che ci sia un solo filo ...prova a mettere le lampadine a led e mettere la resistensa che tocca con un filo una linguetta e con l'altro filo la secondo linguetta...

  9. #9
    L'avatar di Mena46

    Con noi dal 06/07/2008
    Provincia: Firenze
    Età : 40
    Messaggi: 774

    Italy
     Mena46 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .::Anco69::. Visualizza il messaggio
    Ho provato a fare la conversione... ho levato il pannello sul retro del cofano e mi sono trovato una sola spinetta che porta la corrente ad entrambe le lampadine. Ora, visto che le resistenze sono una per lampada... devo per caso levare proprio tutto il pezzo della maniglia del cofano??
    Dall'interno ci sono 4 bulloni che sembrano reggere proprio tutto il blocco...
    In quello spinotto arrivano 3 fili: +12 delle luci targa, +12 apertura baule e massa in comune, serve una sola resistenza per entrambe le luci targa

  10. #10
    L'avatar di LiFe

    Con noi dal 13/05/2008
    Residenza: Pisa
    Età : 35
    Messaggi: 932

    Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io ho messo 2 luci smd , e me ne freco dell errore ... cmq ho preso convinto che funzionassero quelle del secondo link gia con resistenza , e invece fanno il danno , ho preso le resistenze da 3 ohm , ma non mi si accendono nemmeno se le metto .... bhooo

+ Rispondi
Pagina 1 di 16
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. luci targa
    Da GoldenBoy nel forum Esterni
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 09/03/2010, 19:27:53
  2. Luci targa...!!!
    Da FraxWE nel forum Illuminazione
    Risposte: 269
    Ultimo messaggio: 13/10/2009, 15:56:06
  3. luci targa e abitacolo
    Da serieA nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07/04/2009, 01:52:50
  4. HELP: Guida su come cambiare le luci drl (luci diurne)
    Da serieA nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/12/2008, 09:15:41
  5. Luci targa
    Da 500mikeGE nel forum Illuminazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22/12/2008, 21:45:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi