+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Netbook questo sconosciuto...

  1. #11
    L'avatar di Enzo

    Con noi dal 28/04/2009
    Provincia: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 234

    Italy
     Enzo non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    ... ma come fai a scrivere una tesi su uno schermo da 7-10"? Io diventerei scemo... più di quello che già sono
    Si fa, si fa

    All'uni per appunti e tesi ora comprano tutti quelli!
    I 10 pollici ti permetto di avere una risoluzione per mantenere le dimensione standard in office( non il 2007) di un foglio A4! Cioè visualizzi correttamente il foglio e puoi gestire senza problemi di visualizzazione, interlinea ecc..
    Eventuali immagini sulla tesi dovranno essere sempre in formato A4, dunque gestibili su un 10 pollici senza troppi problemi!

    La cosa cambia se la tesi è un qualcosa di interattivo, ma se è solo da scrivere per un lavoro cartaceo il netbook è più che sufficiente!

    Non e che ora per una tesi bisogna buttarsi su un fulll HD o un mac!!

    Se deve fare poco, tanto vale spendere poco!
    Nel settore informatico bisogna acquistare in base alle proprie esigenze!
    E non acquistare per avere il top, perchè il top all'utente medio non serve,e poi passa subito di moda!

  2. #12
    L'avatar di Fabius_2009

    Con noi dal 08/03/2009
    Residenza: provincia di Cuneo
    Provincia: Cuneo
    Età : 51
    Messaggi: 422

    Italy
     Fabius_2009 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Questione di punti di vista

    Buongiorno ragazzi, mi permetto di scrivere due righe perchè l'argomento trattato mi piace molto e credo di avere una certa conoscenza dei computer...ho iniziato nel 1985 con uno Spectrum Sinclair...ma questa è storia vecchia!!!
    I netbook...in commercio stanno avendo un discreto successo; le dimensioni partono da 8,9" fino a 12"...
    Presso il mio lavoro ne uso uno della HP da 12 pollici...bello, leggero, ma non paragonabile a un portatile più grande...ad esempio ho acquistato recentemente un bel portatile Acer da quasi 18 pollici...è vero è grande...ma per una persona che deve scrivere ad esempio una tesi, secondo me è ancora piccolo...se può interessare venerdì sera lo porto a cena e ve lo mostro.
    Insisto a riflettere bene prima di acquistare un netbook...quello che utilizzo in ufficio, per fortuna non l'ho pagato io...ma l'azienda...costa circa 1300 Euro...e comunque per quanto sia moderno, non è da paragonare ad un notebook...ad esempio l'Acer che ho io...è un HD 1080 con 1000 Gb di hard disk e oggi si compra con circa 800/900 Euro!!!
    Oggi se proprio non ne posso fare a meno e dovessi scegliere un netbook, acquisterei di sicuro un Acer o un Samsung, almeno da 10 pollici...costo all'incirca 399/449 Euro...per me non valgono più di quella cifra...poi fattore da non trascurare che abbiano il Wireless...così si potrà tentare di navigare da qualche punto gratis, ma se per questione di etica non volessimo utilizzare il wireless, si può ad esempio: prendere una normalissima Key internet della Tim, Vodafone, ecc...personalmente io ne ho una da 7.2 della Tim, che mi costa 10 Euro al mese per 30 ore...oltre alla normalissima ADSL di casa...mi fermo perchè rischio di annoiarvi, perdonatemi...ma è un argomento che se comincio a parlare non smetto più...spero comunque di aver aiutato in qualche modo chi ne fosse interessato...saluti a tutti

  3. #13
    L'avatar di Enzo

    Con noi dal 28/04/2009
    Provincia: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 234

    Italy
     Enzo non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabius_2009 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, mi permetto di scrivere due righe perchè l'argomento trattato mi piace molto e credo di avere una certa conoscenza dei computer...ho iniziato nel 1985 con uno Spectrum Sinclair...ma questa è storia vecchia!!!
    I netbook...in commercio stanno avendo un discreto successo; le dimensioni partono da 8,9" fino a 12"...
    Presso il mio lavoro ne uso uno della HP da 12 pollici...bello, leggero, ma non paragonabile a un portatile più grande...ad esempio ho acquistato recentemente un bel portatile Acer da quasi 18 pollici...è vero è grande...ma per una persona che deve scrivere ad esempio una tesi, secondo me è ancora piccolo...se può interessare venerdì sera lo porto a cena e ve lo mostro.
    Insisto a riflettere bene prima di acquistare un netbook...quello che utilizzo in ufficio, per fortuna non l'ho pagato io...ma l'azienda...costa circa 1300 Euro...e comunque per quanto sia moderno, non è da paragonare ad un notebook...ad esempio l'Acer che ho io...è un HD 1080 con 1000 Gb di hard disk e oggi si compra con circa 800/900 Euro!!!
    Oggi se proprio non ne posso fare a meno e dovessi scegliere un netbook, acquisterei di sicuro un Acer o un Samsung, almeno da 10 pollici...costo all'incirca 399/449 Euro...per me non valgono più di quella cifra...poi fattore da non trascurare che abbiano il Wireless...così si potrà tentare di navigare da qualche punto gratis, ma se per questione di etica non volessimo utilizzare il wireless, si può ad esempio: prendere una normalissima Key internet della Tim, Vodafone, ecc...personalmente io ne ho una da 7.2 della Tim, che mi costa 10 Euro al mese per 30 ore...oltre alla normalissima ADSL di casa...mi fermo perchè rischio di annoiarvi, perdonatemi...ma è un argomento che se comincio a parlare non smetto più...spero comunque di aver aiutato in qualche modo chi ne fosse interessato...saluti a tutti
    Io sinceramente vedo le limitazioni dei netbook più che nelle dimensioni del monitor nelle CPU atom che per me utilizzati su macchine con OS sono un passo indietro rispetto alla tecnologi rggiunta!!!
    Anche io come te preferisco i notebook e l'ho detto qualche post fa
    Ma bisogna considerare sempre l'utilizzo che uno ne deve fare!!

    All''uni miei compagni di corso programmano in C e C++ ( ovviamente con programmi leggeri come DEV) con i netbook dunque per me scrivere li è solo questione di abitudine!!

  4. #14
    L'avatar di Fabius_2009

    Con noi dal 08/03/2009
    Residenza: provincia di Cuneo
    Provincia: Cuneo
    Età : 51
    Messaggi: 422

    Italy
     Fabius_2009 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Nero provocatore/scorpione

    Thumbs up Concordo con te

    Quote Originariamente inviata da Enzo Visualizza il messaggio
    Io sinceramente vedo le limitazioni dei netbook più che nelle dimensioni del monitor nelle CPU atom che per me utilizzati su macchine con OS sono un passo indietro rispetto alla tecnologi rggiunta!!!
    Anche io come te preferisco i notebook e l'ho detto qualche post fa
    Ma bisogna considerare sempre l'utilizzo che uno ne deve fare!!

    All''uni miei compagni di corso programmano in C e C++ ( ovviamente con programmi leggeri come DEV) con i netbook dunque per me scrivere li è solo questione di abitudine!!
    Concordo perfettamente con te e sei stato molto più rapido e sintetico ad esporre le differenze...ammetto che i Netbook mi piacciono, ma solo per un discorso di dimensioni ridotte e peso...la parte hardware chiaramente ha i suoi limiti...come dici tu, ovviamente bisogna vedere l'uso che uno ne deve fare...però ad esempio, parlo per me...tolto le prestazioni, sarà che sono abituato a monitor enormi, in casa uso un 24" quando uso il netbook da 12"...sapessi quanta fatica...a cominciare dalla scrittura...Saluti ciaooo!

  5. #15
    L'avatar di kayman

    Con noi dal 02/04/2008
    Residenza: Prato
    Messaggi: 2,160

    Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Thumbs up consiglio asus

    l'hanno scorso mi è stato regslato un'eee pc dell'asus da 7" e pesa meno di un kg..all'inizio ero scettico circa il suo utilizzo e poi....è utilissimo: maneggevole lo porto ovunque (al contrario dei notebook) e per navigare e poco + è perfetto! dopo poco è uscito la versione cn il display leggermente + grande che è quello che consiglio xchè + comodo! ho abbinato una chiavetta della momo design da 7.2 che va una meraviglia e cn 14 € al mese navigo 100 ora....wonderful!!! il mio giudizio è positivissimo

  6. #16
    L'avatar di M500

    Con noi dal 09/10/2007
    Residenza: Moncalé
    Provincia: Torino
    Messaggi: 3,630

    Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    I netbook sono sicuramente più pratici e più economici di un portatile tradizionale da 15" e hanno tutta la potenza necessaria a controllare la posta, fare qualche ricerca su internet o prendere appunti all'università. Ma se ci devi scrivere una tesi rischi davvero di diventare cieco!

    10 pollici sono pochi, non c'è risoluzione che tenga. Se proprio vuoi stare sotto i 15 pollici, valuta piuttosto un 13" tipo il Macbook: ce ne sono parecchi anche in versione "PC" (HP, Sony, Acer...)
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

  7. #17
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    www.samsung.it/n310

    di questo che ne pensate?
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  8. #18
    L'avatar di riccio

    Con noi dal 11/12/2008
    Residenza: interland milanese
    Provincia: Milano
    Età : 51
    Messaggi: 2,138

    Italy
     riccio non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio
    I netbook sono sicuramente più pratici e più economici di un portatile tradizionale da 15" e hanno tutta la potenza necessaria a controllare la posta, fare qualche ricerca su internet o prendere appunti all'università. Ma se ci devi scrivere una tesi rischi davvero di diventare cieco!

    10 pollici sono pochi, non c'è risoluzione che tenga. Se proprio vuoi stare sotto i 15 pollici, valuta piuttosto un 13" tipo il Macbook: ce ne sono parecchi anche in versione "PC" (HP, Sony, Acer...)
    Quoto!!!

  9. #19
    L'avatar di M500

    Con noi dal 09/10/2007
    Residenza: Moncalé
    Provincia: Torino
    Messaggi: 3,630

    Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kine Visualizza il messaggio
    www.samsung.it/n310

    di questo che ne pensate?
    Carina la tastiera antibatterica... così ti puoi scaccolare in tutta sicurezza mentre lavori!
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

  10. #20
    L'avatar di Domix

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Maserà di Padova
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 2,670

    Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Fra poco parto per le vacanze... e per restare collegato con il mondo, ho sottoscritto l'offera vodafone con il Samsung Nc10 con inserita la sim per la navigazione... devo dire che mi trovo molto bene, fa il suo sporco lavoro e direi che Windows XP è proprio un bel giocattolino... io lo consiglierei tranquillamente. Ovvio che si tratta di abbonamento a 39 euro al mese, ma inclusi ci sono 10 ore di navigazione al giorno e la piccola rata per l'acquisto del netbook.

    Comunque l'anticipo è solo di 49 euro e direi che per me va più che bene. Pensavo che fosse piccolo schermo, però la definizione è più che soddisfacente...

    C'è in nero o bianco perla (uguale alle nostre cover perlate...!!!)... neanche dirlo, che colore pensate che io abbia preso???

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. questo record è mio
    Da isabella nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17/07/2008, 20:35:14
  2. Optional sconosciuto
    Da DjCaro89 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 05/06/2008, 18:24:59
  3. L'immobilizzatore: questo sconosciuto
    Da Mago Bianco nel forum Discussioni generali
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23/11/2007, 07:42:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi