+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: Problema brani acquistati su iTunes store

  1. #21
    L'avatar di cesco_78

    Con noi dal 21/12/2007
    Provincia: Torino
    Età : 46
    Messaggi: 708
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Fiuu... non mi sento solo alora nel mio pensiero contro l'inutilità del DRM
    Tra l'altro, i brani che si comprano da iTunes non hanno la protezione ma nelle info è scritto chi lo ha comprato. Non so quanto sia modificabile questo valore, ma limita le copie perchè chi "distribuisce" illegalmente viene beccato, nella canzone c'è nome, congome ed email...
    Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

  2. #22

    Con noi dal 12/12/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 43
    Messaggi: 4
     Katinas non è in linea

    Predefinito

    Mah, qui mi sembra che il discorso sia solo il drm...
    forse non mi sono spiegato e probabilmente ho sbagliato nello scrivere " capirete che il diritto d'autore e il drm sono una cosa semplicemente corretta" utilizzando anche "drm"...
    io non mi sto impuntando su quello, sto semplicemente dicendo che non è giusto promuovere la pirateria!!!!
    alla fine è possibilissimo comparare legalmente e scaricare allo stesso modo (vedi gli esempi che ha fatto joex)... sentir dire che scaricare legalmente è solo una fregatura, quella è una stupidaggine!!

    ma poi Joex, quando mai ho detto che il DRM è LA soluzione?!?!.....

    io continuo a ripeterlo, scaricare illegalmente è comodo ed economico....però provate a mettervi nei panni di chi LAVORA nella musica e ci vive con quello...non parlo di artisti famosi, che cmq grazie ai diritti d'autore (percepiti ogni volta che il brano viene suonato in pubblico, radio, tv etc) e concerti riescono tranquillamente, parlo di quelle tante piccole etichette che si fanno un mazzo tanto per stare a galla...quando una volta vivevano serenamente grazie alle vendite dei cd/vinli/musicassette...è troppo comodo dire "eh si ma se pago la musica non posso ascoltarmi il brano dove voglio, quando voglio, come voglio...ci sono i modi per farlo!...e se proprio ve ne sbattete o vi volete giustificare, cercate di non promuovere la pirateria come alternativa comoda e "vendicativa", con la scusante che lo fate "per far capire a chi vende prodotti digitali che se portano solo scomodità è ovvio che la gente non li compra e si arrangia in altro modo"...

    dai...

    ps-aggressivo? mah....

  3. #23
    L'avatar di cesco_78

    Con noi dal 21/12/2007
    Provincia: Torino
    Età : 46
    Messaggi: 708
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Non sto sponsorizzando la pirateria... Il mio concetto di base è:
    Tu mi limiti l'utilizzo di quello che compro? Bene, io non compro!

    Il download illegale, come dici tu, è comodo ed economico. Vero, anche se si beccano le fregature. Però è illegale.

    L'acquisto legale deve essere comodo e ad un prezzo onesto. Un disco a 9.98€ (19.300 Lire circa) senza assurdi limiti nell'utilizzo è giusto. Se inizi a limitarmi la possibilità di copiarlo in una chiavetta USB, mi dà fastidio, se costa 18€, mi dà fastidio.

    Quindi, l'idea è quella di far passare a chi vende musica che il DRM è solo controproducente per le vendite. Poi, visto che tu produci musica, saprai certamente che ci sono metodi di vendita che non coinvolgono case discografiche e che potrebbero essere più redditizi, anche se meno conosciuti.

    Secondo me il mercato della musica, quando si parla di commercio (e non di qualità) è un enorme calderone dove lavorano in tanti e ci mangiano in tanti, e dove le super case discografiche impongono la loro dittatura con i contratti agli artisti e i limiti ai consumatori...

    Io sponsorizzo la musica libera, Il Creative Commons, il podsafe. ma per la musica di artisti commerciali, compro il minimo indispensabile e solo se sono certo che una volta acquistato ho la mia libertà di portarmelo dove mi pare.
    Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

  4. #24
    L'avatar di joex

    Con noi dal 29/04/2009
    Residenza: Marcianise
    Provincia: Caserta
    Età : 35
    Messaggi: 185

    Italy
     joex non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    il discorso l'ha fatto dj io ho quotato cmq hai ragione sul fatto che la pirateria non va promossa in nessun caso scaricare un brano illegalmente è come rubare...ma sbagli quando dici "ci sono i modi x ascoltare"allora se io comprò una canzone da itunes xké devo essere vincolato al fatto che la posso sentire solo sull'ipod? O masterizzarla su tot cd? Io ti pago e devo poter fare c'ho ke voglio con la MIA roba...

    Tetto apribile skydome - Ruotino di Scorta - Fasce Paracolpi laterali con targhetta 500 - Ambiente avorio

  5. #25
    L'avatar di cesco_78

    Con noi dal 21/12/2007
    Provincia: Torino
    Età : 46
    Messaggi: 708
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Il problema reale è che ormai, come per il software, quando tu acquisti il brano, in effetti ne paghi una licenza d'uso quindi il brano non è realmente "tuo", ma la casa discografica ti "permette di ascoltarlo", secondo i modi che vogliono loro. Secondo me è questo lo schifo!

    La "dittatura della musica" va contrastata e come dicevo prima, se mi limiti la libertà di ascolto, non compro quel brano
    Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

  6. #26
    L'avatar di joex

    Con noi dal 29/04/2009
    Residenza: Marcianise
    Provincia: Caserta
    Età : 35
    Messaggi: 185

    Italy
     joex non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    in pratica sono loro stessi a volere la pirateria

    Tetto apribile skydome - Ruotino di Scorta - Fasce Paracolpi laterali con targhetta 500 - Ambiente avorio

  7. #27
    L'avatar di cesco_78

    Con noi dal 21/12/2007
    Provincia: Torino
    Età : 46
    Messaggi: 708
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Più che altro, per rimanere nella legalità, si usano siti tipo last.fm o si ascolta la radio...
    Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

  8. #28
    L'avatar di DjCaro89

    Con noi dal 25/05/2008
    Residenza: Firenze
    Età : 34
    Messaggi: 1,216

    Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Katinas, ti rispondo direttamente perché mi sa che hai fatto un po' di confusione fra me e joex... il post gigante di ieri sera l'ho scritto io

    Quote Originariamente inviata da Katinas Visualizza il messaggio
    Mah, qui mi sembra che il discorso sia solo il drm...
    forse non mi sono spiegato e probabilmente ho sbagliato nello scrivere " capirete che il diritto d'autore e il drm sono una cosa semplicemente corretta" utilizzando anche "drm"...
    io non mi sto impuntando su quello, sto semplicemente dicendo che non è giusto promuovere la pirateria!!!!
    alla fine è possibilissimo comparare legalmente e scaricare allo stesso modo (vedi gli esempi che ha fatto joex)... sentir dire che scaricare legalmente è solo una fregatura, quella è una stupidaggine!!

    ma poi Joex, quando mai ho detto che il DRM è LA soluzione?!?!.....
    Mi sembrava di aver capito che tu stessi dicendo all'incirca questo... probabilmente quello che mi ha tratto in inganno è proprio la frase che hai citato tu stesso sopra, unita al fatto che sei arrivato(a) quando stavamo parlando (anzi stavano, visto che io non ero ancora intervenuto) del fatto che il DRM fosse un po' una seccatura... comunque se ho capito male scusami, nessun problema.

    Quote Originariamente inviata da Katinas Visualizza il messaggio
    io continuo a ripeterlo, scaricare illegalmente è comodo ed economico....però provate a mettervi nei panni di chi LAVORA nella musica e ci vive con quello...non parlo di artisti famosi, che cmq grazie ai diritti d'autore (percepiti ogni volta che il brano viene suonato in pubblico, radio, tv etc) e concerti riescono tranquillamente, parlo di quelle tante piccole etichette che si fanno un mazzo tanto per stare a galla...quando una volta vivevano serenamente grazie alle vendite dei cd/vinli/musicassette...
    Su questo sono perfettamente d'accordo con te, l'ho detto anche nella premessa al mio post precedente... è chiaro che la soluzione al problema NON sta nella pirateria... e non credo che qui nessuno voglia incitare a praticarla. Però d'altro canto non mi sembra neanche una soluzione corretta quella di penalizzare il compratore, tutto qui. Perché è il compratore onesto alla fine che viene penalizzato, visto che chi vuole copiare un brano musicale con un po' di impegno ci riesce di sicuro, DRM o no. Ripeto, rischia, fra l'altro, di diventare controproducente.

    Comunque detto questo... siamo clamorosamente Off Topic, e me ne scuso io per primo. Alice aveva aperto questo topic per un problema di riproduzione dei brani acquistati da iTunes Store sul Blue&Me della 500... visto che bene o male mi sembra che ci siamo chiariti un po' tutti, direi di lasciare la parola a chi dovesse avere una soluzione al suo problema.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. come visualizzare il titolo dei brani nella radio...
    Da ILPairaz nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09/05/2016, 01:33:30
  2. per chi ha Verbatim Store n go[problema]
    Da AdrianoPX nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/06/2009, 20:40:12
  3. titoli brani mp3
    Da ricciox nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/04/2009, 12:39:53
  4. Backup libreria itunes
    Da Mak nel forum Elettronica
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28/01/2009, 13:27:47
  5. Usufruire di iTunes per le playlist e dei file DRM
    Da achille_cotone nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05/03/2008, 17:59:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi