+ Rispondi
Pagina 22 di 22
primaprima ... 12 20 21 22
Visualizzazione dei risultati da 211 a 218 su 218

Discussione: Perdita/rabbocchi liquido refrigerante

  1. #211

    Con noi dal 20/06/2017
    Residenza: Caserta
    Età : 27
    Messaggi: 43

    Italy
     Guercio96 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Tranquillo,alcni anni dura e poi se il meccanico è bravo,quando fa il tagliando l auto la controlla tutta,compreso il termostato...perchè prima di rompersi inizia a trafilare liquido e si vede chiaramente questo trafilamento perchè lascia tracce rosse nell alluminio del cambio.
    Non è il primo che cambio per questo motivo,evitando così il fermo auto per strada.
    Da quando il meccanico ha risolto la situazione del termostato..avverto delle piccole vibrazioni (molto lieve ) dal cofano appena inizio a
    Camminare con l’auto ma dura tipo 2 secondi.. per poi scomparire da cosa può dipendere?

  2. #212
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guercio96 Visualizza il messaggio
    Da quando il meccanico ha risolto la situazione del termostato..avverto delle piccole vibrazioni (molto lieve ) dal cofano appena inizio a
    Camminare con l’auto ma dura tipo 2 secondi.. per poi scomparire da cosa può dipendere?
    Mah,avrà lasciato qualcosa lento,tipo il filtro aria

  3. #213
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...oppure avrà lasciato qualche attrezzo nel vano motore...o qualche garza.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #214

    Con noi dal 20/06/2017
    Residenza: Caserta
    Età : 27
    Messaggi: 43

    Italy
     Guercio96 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito

    Ragazzi ancora non vi so dire purtroppo ancora non me L ha controllata...il filtro dell aria sicuramente non è anzi prima era avvitato male (ex meccanico)e non faceva rumore quindi ora che l ho visto con i miei occhi che l ha avvitato non credo sia quello basta che non sia qualcosa che danneggi l interno..

  5. #215

    Con noi dal 20/06/2017
    Residenza: Caserta
    Età : 27
    Messaggi: 43

    Italy
     Guercio96 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito

    Ragazzi BUONA PASQUA E PASQUETTA eccoci qui dopo un anno che non dava più problemi il liquido oggi ho dovuto fare il rabbocco al mio cinquino..ma non me ne sono accorto che ne ho un po’ troppo ed ho superato il limite massimo della vaschetta..volevo tagliarlo un po’ con il tappo superiore di uno spray inserendo il tubbicino all interno e buttandolo in un recipiente quello spruzzato..ma la cosa non cambiava..c è ne ancora troppo nella vaschetta..
    È un problema grave aver superato il limite massimo ?
    Ora mi sorge il dubbio mica avrò creato un po’ d aria all interno della vaschetta visto che ho inserito la cannuccia dello spray all interno per fargli uscire un po’ di liquido in eccesso ?

  6. #216

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guercio96 Visualizza il messaggio
    Ragazzi BUONA PASQUA E PASQUETTA eccoci qui dopo un anno che non dava più problemi il liquido oggi ho dovuto fare il rabbocco al mio cinquino..ma non me ne sono accorto che ne ho un po’ troppo ed ho superato il limite massimo della vaschetta..volevo tagliarlo un po’ con il tappo superiore di uno spray inserendo il tubbicino all interno e buttandolo in un recipiente quello spruzzato..ma la cosa non cambiava..c è ne ancora troppo nella vaschetta..
    È un problema grave aver superato il limite massimo ?
    Ora mi sorge il dubbio mica avrò creato un po’ d aria all interno della vaschetta visto che ho inserito la cannuccia dello spray all interno per fargli uscire un po’ di liquido in eccesso ?
    Non credo abbia procurato alcun danno. La formazione della bolla d'aria è pericolosa quando si forma all'interno delle camicie di raffreddamento e/o nella testata. Per togliere il liquido in eccesso è sufficiente dotarsi di una siringa da 60 cc con cannula lunga che puoi trovare in farmacia o parafarmacia al prezzo di circa due euro.

  7. #217

    Con noi dal 20/06/2017
    Residenza: Caserta
    Età : 27
    Messaggi: 43

    Italy
     Guercio96 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Non credo abbia procurato alcun danno. La formazione della bolla d'aria è pericolosa quando si forma all'interno delle camicie di raffreddamento e/o nella testata. Per togliere il liquido in eccesso è sufficiente dotarsi di una siringa da 60 cc con cannula lunga che puoi trovare in farmacia o parafarmacia al prezzo di circa due euro.
    Ah ma io ho letto in altri forum che poteva procurare dell aria utilizzando la siringa..io spero che anche se non ho usato la siringa ma il tappo dello spray non si sia formata aria Nella vaschetta..

  8. #218

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Se metti la cannuccia da aperitivo nella vaschetta e soffi, fa le bolle d'aria che escono subito sopra, per farle entrare in circolo devi mettere mezzo metro di cannuccia, accendere il motore a settordici mila giri e soffiare con il compressore ad 8 bar!!
    Impossibile far entrare aria con lo spruzzino.
    Secondo me.

+ Rispondi
Pagina 22 di 22
primaprima ... 12 20 21 22

Discussioni simili

  1. [Fai da Te] Verifica livelli e rabbocchi
    Da Mario nel forum Guide
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 15/01/2014, 09:11:56
  2. problema perdita di potenza
    Da bombS nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05/11/2011, 00:37:26
  3. perdita olio motore
    Da batumobile nel forum Problemi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 06/11/2009, 13:40:47
  4. Liquido raffredamento
    Da uomomacchina nel forum Problemi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03/01/2009, 23:17:47
  5. apparente elevato consumo liquido refrigerante
    Da franmad82 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/01/2008, 16:16:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi