+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45

Discussione: Interferenza xenon?

  1. #21
    L'avatar di 500Italy

    Con noi dal 26/06/2009
    Residenza: Montesarchio
    Età : 39
    Messaggi: 159

    Italy
     500Italy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Ho controllato DEXTER1 il picco all accensione del mio kit è di 23Kv adesso non so se dipenda da questo che crea il problema? è forse troppo alto?

  2. #22
    L'avatar di Dexter1

    Con noi dal 25/02/2009
    Residenza: Peseggia
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 22

    Italy
     Dexter1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    I 23KV che dici sono quelli che la ballast da al momento dell'accensione alla lampada , non sono quelli che assorbe dalla linea di alimentazione dell'auto, altrimenti salterebbero fusibili, bodycomputer e infine l'auto ti parte tipo razzo! La mia ad asempio ha 25KV, quello che intendo io è cosa la centralina scarica sulla linea che alimenta la ballast nel momento in cui da i 23KV necessari alla lampada per l'accensione (è un dato che non scrive nessuno sulle specifiche della ballast). Una centralina fatta discretamente contiene dei filtri che minimizzano questi sbalzi, altre che ne sono sprovviste o sono fatti male immettono sulle linee di alimentazione dei picchi e dei cali di tensione per tutta l'auto o almeno ai componenti più vicini creando piccoli e momentanei problemi alle centraline (nel mio caso quella del blue&me)! Ciao ciao

  3. #23
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,710

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dexter1 Visualizza il messaggio
    (nel mio caso quella del blue&me)
    guarda che il B&M è attaccato alla paratia interna dell'altoparlante posteriore destro.. non credo che le ballast abbiano questo campo magnetico che arrivi fino li... anzi... direi proprio che nn centra...


  4. #24
    L'avatar di 500Italy

    Con noi dal 26/06/2009
    Residenza: Montesarchio
    Età : 39
    Messaggi: 159

    Italy
     500Italy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    DEXTER1 questo dato non riesco a rilevarlo da nessuna parte in quanto ne sulla scatola ne sulle ballast c'è scritto...comunque le centraline sono equipaggitate con una resistenza apposta (warning canceller) per evitare questo tipo di problematiche e i cavi schermati per le interferenze ma più di questo non saprei dire. Un mio amico ha questo kit montato sulla golf (indicato perchè non fa bruciare il motorino delle spazzole, problema presente su audi e Ww) a me però il problema lo da con il B&M mah non saprei perchè lo fa non riesco a spiegarmelo

  5. #25
    L'avatar di RuXt

    Con noi dal 10/01/2008
    Residenza: Forlimpopoli
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 40
    Messaggi: 2,271

    Italy
     RuXt non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gioioso Visualizza il messaggio
    guarda che il B&M è attaccato alla paratia interna dell'altoparlante posteriore destro.. non credo che le ballast abbiano questo campo magnetico che arrivi fino li... anzi... direi proprio che nn centra...
    Nella mia è a sinistra!
    Auto: Fiat 500F 1970

  6. #26
    L'avatar di Dexter1

    Con noi dal 25/02/2009
    Residenza: Peseggia
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 22

    Italy
     Dexter1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Infatti è su lato sinistro, tutte la hanno li, fino ad ora ne ho smontate una decina ed erano tutte sul lato sinistro il fatto è che da quella centralina partono le linee per l'audio che vanno dirette all'autoradio, e le linee dati che vanno al body che a sua volta comanda il cruscotto e mostra menù chiamate in arrivo ecc.. il problema era che il disturbo entrava nel body e quindi di conseguenza i poi disturbava il blue & me che essendo particolarmente delicato come sistema ne risentiva! Tutto e ripeto tutto cioò che di elettronico c'è nell'auto va a convergere nel body computer, se viene disturbato quello o va in blocco può succedere di tutto, ho avuto pure casi che con memorie USB superiori a 2GB con la memoria inserita l'auto non partiva perchè il blue&me ndava in blocco software perche non riconosceva la chiave e mandava strani codici tramite can al body che non sapendoli interpretare andava in protezione!
    Ultima modifica di Dexter1; 30/06/2009 a 18:08:27

  7. #27
    L'avatar di Riccetto500

    Con noi dal 26/04/2009
    Residenza: Siena (Quercegrossa)
    Provincia: Siena
    Età : 35
    Messaggi: 1,558

    Italy
     Riccetto500 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ragazzi... a me gli xenon non danno nessun problema con il blu&me... semmai potete notare "a motore spento" che le lampade tremino un pochino (come se calasse la tensione...) ma è normale perche cmq sia le centraline xenon assorbono un bel po di corrente


  8. #28
    L'avatar di 500Italy

    Con noi dal 26/06/2009
    Residenza: Montesarchio
    Età : 39
    Messaggi: 159

    Italy
     500Italy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    che marca monti riccetto?

  9. #29
    L'avatar di Riccetto500

    Con noi dal 26/04/2009
    Residenza: Siena (Quercegrossa)
    Provincia: Siena
    Età : 35
    Messaggi: 1,558

    Italy
     Riccetto500 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500Italy Visualizza il messaggio
    che marca monti riccetto?
    HID si chiamano nella scatola hanno una subaru blu con i fari accesi non so se conosci... Tedeschi cmq


  10. #30
    L'avatar di Dexter1

    Con noi dal 25/02/2009
    Residenza: Peseggia
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 22

    Italy
     Dexter1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Magari tedeschi li ho visti pure io li ho montati sul freelander di mio padre, le ballast sono solo rimarchiate, i componenti interni sono sempre degli stessi produttori, quelle scarse in qualità vengono tutti dalla cina e poi sono rimarchiati spacciandoli per provenienti da altre nazionalità, mentre quelli fatti meglio (non al top di certo ma di sicuro più affidabili) sono di produzione coreana o giapponese (anche essi rimasrchiati successivamene) xenonlamp e HIDXenon (quelli che dici tu) sono coreani se non erro.

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. informazioni su xenon
    Da sergro nel forum Illuminazione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 26/10/2008, 11:40:39
  2. info su xenon
    Da alex6882 nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/09/2008, 11:13:35
  3. Luci Xenon
    Da zanzara nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/09/2008, 14:53:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi