+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Fatica a partire in salita?! a voi succede?

  1. #1
    IDIC

    Arrow Fatica a partire in salita?! a voi succede?

    Ciao a tutti sono un nuovo utente.

    2 giorni fa ho finalmente ritirato la tanto attesa 500 Lounge 1200 69 cavalli ordinata a maggio..

    la ritiro, la provo, entro in un garage a pagamento.... e quasi non riesco ad uscire..

    in pratica, la rampa che esce dal garage è molto ripida, mi sono fermato a metà, vado per ripartire e.. niente, non ce la faceva, il motore moriva sistematicamente a ogni tentativo.. son dovuto tornare in fondo alla rampa, letteralmente prendere la rincorsa e fare la rampa...

    va detto che avevo aria condizionata accesa...

    ma cavolo, possibile che incide così tanto?! Un motore 1200 69cv che fatica così con l'aria condizionata accesa?

    Riportata in assistenza a 6 ore dall'acquisto, smontano, controllano, tarano.. mi hanno chiamato ora e mi hanno detto che è tutto nella norma, che il motore è così e che non posso aspettarmi molto di più e che sono pronti a farmi provare un'altra 500 stessa motorizzazioni nelle stesse condizioni in cui la mia ha dato problemi.. sono pronti a giurare che faticherà ugualmente...oggi pomeriggio vado e mi tolgo sto pensiero..

    Qualcuno ha avuto esperienza simile? E' successo ad altri? Le vostre impressioni?

    Grazie a tutti e salve ancora

    aspetto news!!
    Ultima modifica di IDIC; 03/07/2009 a 12:34:50

  2. #2
    L'avatar di Claudy500

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 4,913

    Italy
     Claudy500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Anche a me è successo...1.2 benzina lounge...rampa ripida...ma quella occasione penso di essere stata imbranata io....

  3. #3
    L'avatar di Claudy500

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 4,913

    Italy
     Claudy500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    A si..sei nuovo presentati nella sezione: presentazioni... http://www.cinquecentisti.com/forum/...ysprune=&f=102

  4. #4
    Sugo

    Predefinito

    Ciao prima di tutto benvenuto presentati nell'apposita sezione.

    Per il tuo problema credo che sia stato l'unione di due fattori:

    1 aria condizionata accesa
    2 motore nuovo ancora legato

    Dopo un po di km vedrai che il 1.2 cambiera, certo non diventera un V12, pero noterai dei miglioramenti col passare dei km

  5. #5
    L'avatar di Corax500

    Con noi dal 02/03/2009
    Residenza: Roma
    Età : 41
    Messaggi: 50

    Italy
     Corax500 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Confermo quanto detto da Sugo. Sembra un ferro da stiro per i primi Km, poi scivolerà una meraviglia. C'è d'aggiungere che devi ancora prendere confidenza con il punto preciso di stacco della la frizione in prima. I primi due giorni l'avro spenta 10 volte! La 500 è particolare in tutto e per tutto
    500 PoP 1.2 - 69 CV - Rosso Sfrontato interni rosso/nero - climatizzatore manuale - blue&me - esp - ruotino

  6. #6
    IDIC

    Predefinito

    Ciao e grazie per avermi risposto.. ho provveduto a presentarmi nell'apposita sezione, mi pare giusto, chiedo scusa ma ero in fase 'apprensiva', avevo immediato bisogno di essere tranquillizzato :-P

    quindi dite che il motore debba 'sciogliersi' un pochino? certo che, mamma mia, 69 cavalli che si fanno bloccare dall'aria condizionata? ok mettiamo che gli tolga 9 cavalli, ne rimangono comunque 60! su quella rampa la mia punto S 1100 55cv non ha mai dato problemi!

    cmq se mi confermate che altri hanno notato questa cosa son già piu tranquillo.... forse 'rassegnato' è piu corretto....

    come mi consigliate di dare una bella 'slegata' al motore? mi fiondo in superstrada?

    ciao!!

  7. #7
    Sugo

    Predefinito

    Il 1.2 dara il "massimo delle sue prestazioni" superati i 5.000 km, dopo quel chilometraggio avrai sotto il cofano il vero 1.2 fino a quel momento usalo normalmente cercando di slegarlo ogni tanto in autostrada o extraurbano pero sempre nei limiti senza tirargli il collo.

    A parte il motore legato comunque noterai anche consumi elevati che poi pero diminuiranno col passare dei km

  8. #8
    IDIC

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Corax500 Visualizza il messaggio
    Confermo quanto detto da Sugo. Sembra un ferro da stiro per i primi Km, poi scivolerà una meraviglia. C'è d'aggiungere che devi ancora prendere confidenza con il punto preciso di stacco della la frizione in prima. I primi due giorni l'avro spenta 10 volte! La 500 è particolare in tutto e per tutto

    ti giuro mi son sentito umiliatissimo! 10 anni che guido, MAI avuto problemi a partire in salita... è stato umiliante dover tornare indietro e prendere la rincorsa.. e fortuna che non avevo gente dietro di me! se no che mi inventavo?

    e poi Perugia è tutta salite.. speriamo bene...

  9. #9
    IDIC

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    Il 1.2 dara il "massimo delle sue prestazioni" superati i 5.000 km, dopo quel chilometraggio avrai sotto il cofano il vero 1.2 fino a quel momento usalo normalmente cercando di slegarlo ogni tanto in autostrada o extraurbano pero sempre nei limiti senza tirargli il collo.

    A parte il motore legato comunque noterai anche consumi elevati che poi pero diminuiranno col passare dei km

    grazie... si mi avevano avvertito dei consumi elevati all'inizio... anke per quanto riguarda l'olio.. mi hanno detto di ripassare a 5000 che me lo rabboccano...

  10. #10
    L'avatar di Corax500

    Con noi dal 02/03/2009
    Residenza: Roma
    Età : 41
    Messaggi: 50

    Italy
     Corax500 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    I primi 1000 km sono stati un trauma, da lì in su il motore migliorava sensibilmente di metro in metro. Guarda pensavo anch'io di rassegnarmi a questa situazione, in realtà è solo questione di abituarsi alla frizione. Sgaserai un pò di più inizialmente per paura di farla spegnere, poi verrà tutto nella norma. Per sciogliere un pò il motore soliti consigli, percorri normalmente u pò di strada finchè il motore non si scaldi ben benino, e a qualche ripartenza da semaforo spingi senza esagerare. L'ideale in autostrada facendo da elastico tra i 130 e i100 Km/h.
    500 PoP 1.2 - 69 CV - Rosso Sfrontato interni rosso/nero - climatizzatore manuale - blue&me - esp - ruotino

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. succede anche a voi
    Da bononia nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 08/09/2011, 19:21:06
  2. fa fatica ad accendersi
    Da torre86 nel forum Problemi
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 27/08/2009, 11:13:11
  3. 500C: Pronti a partire
    Da Pilu nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08/06/2009, 19:33:39
  4. Anche a voi succede ?
    Da puffettina nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/03/2009, 11:57:20
  5. [download] manualetto 500 pronti a partire!
    Da medeoxxx nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/02/2008, 18:11:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi