+ Rispondi
Pagina 2 di 30
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 295

Discussione: [Filtro aria BMC] serve o non serve?

  1. #11

    Con noi dal 28/07/2009
    Provincia: Ravenna
    Età : 40
    Messaggi: 19

    Italy
     rewire non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    sempre messi su tutte le mie auto e anche quelle di mio padre e mio fratello,consumi sempre rimasti invariati o diminuiti a parità di stile di guida,e ho notato sempre una maggiore verve nel salire di girie costo dei tagliandi minore in quanto te lo pulisci tu e dura tutta la vita dell auto...certo che se uno lo mette e poi per vedere se aumentano le prestazioni ci tira sempre è ovvio che i consumi aumentano...e cmq non danno cavalli in piu(quelli a pannello) questo è palese
    exx 206 1.6 16v 110cv:-assetto scarico diretto filtro a pannello
    exx 207 1.6turbo 180cv:-pressione turbina aumentata,parametri centralina variati,centrale gruppo n,terminale inox,assetto

  2. #12
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    io lo monto da qnd ho 4000km.... oltre a un piccolo aumento dei consumi ho sentito una maggiore ( anke se di poco) rombosità agli alti regimi e un piccolo aumento della ripresa...x quello ke costa lo consiglio a tutti anke cm investimento

  3. #13

    Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano
    Età : 60
    Messaggi: 2,074

    Italy
     SSTrap non è in linea

    Smile

    Quote Originariamente inviata da Mak Visualizza il messaggio
    Se guardi il lato manutenzione ok... potresti ammortizzare la spesa perchè ti dura di più.... e in effetti da quel lato il BMC vale...

    però ho sentito anche di questo problema... la maglia è più grossa e non filtra bene le polveri sottili e sporco vario... (qualcuno potra smentirmi se ho detto una corbelleria)

    Il cambiamento di prestazioni non è apprezzabile, se non associato a una mappa...

    Forse amplifica un pò il rumore a bassa frequenza...

    Queste è l'idea che mi sono fatto sentendo pareri e leggendo un pò qua e un pò la...

    In definitiva non ti consiglio di montarlo....

    ciao ciaooo
    L'elemento filtrante dei filtri ad olio E' PROPRO L'OLIO non la retina..., quella serve solo a trattenere il cotone a grana 400/100. Per inciso, l'olio (apposito) crea un velo che trattiene fino a 10 volte di più di un normale filtro a carta o secco. Quanto alla manuntenzione è banalissima, non si lava in effetti per il cotone bensì per rimuove l'olio che ha trattenuto le particelle nell'ordine di 4 0 5 micron. Circa i costi...be puoi pulirlo ogni quanto vuoi e sicuramente con due filtri a carta hai già pareggiato per almeno 4 cambi....
    La esseesse lo ha di serie e nessun inconveniente è mai sorto..

  4. #14
    denny_$

    Predefinito

    secondo me male non fa,certo sul 1.2 non è che abbia tanto senso.......io l'ho avuto su tutte le mie macchine (turbo) e la differenza si sentiva........lo prendero' per la 1.4.....

  5. #15
    L'avatar di Corr.500

    Con noi dal 26/09/2009
    Provincia: Frosinone
    Messaggi: 70

    Italy
     Corr.500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Montato questa mattina ed ora andrò a provarlo...vi saprò dire al più presto...
    E comunque su tutte le auto che ho avuto l'ho sempre installato e non me ne sono mai pentito...

  6. #16

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Messina
    Età : 42
    Messaggi: 12
     prez non è in linea

    Predefinito

    esatto la piccolina con il filtro montato prende i giri + velocemente, che per le partenze ai semafori è un gran cosa..... in prticolare se si ha il piede pesante come il mio.....

  7. #17
    L'avatar di Corr.500

    Con noi dal 26/09/2009
    Provincia: Frosinone
    Messaggi: 70

    Italy
     Corr.500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Dopo 2 settimane di utilizzo posso dire che con il BMC va un po' meglio, ovvero non hai quell'effetto tappo che si sente con il filtro originale..ed in più sale di giri un po' più rapidamente...in termini di consumi non è aumentato niente ovviamente

  8. #18
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 39
    Messaggi: 4,768

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    secondo me và bene poi cmq almeno non lo si cambia +....

  9. #19

    Con noi dal 03/08/2009
    Provincia: Milano
    Età : 39
    Messaggi: 25

    Italy
     XxComoglioxX non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    io ho provato sulla punto 1,2 8v a girare direttamente senza filtro, e sembra di girare con la V-Power. ovvero cambia forse solo 1 po la risposta. ma del resto, va bene che la centralina si adatta ai cambiamenti di aspirazione, ma mi han detto che non abbastanza. si rischia solo di avere una miscela sbagliata e rovinare il motore con il tempo. per avere qualche vantaggio dal filtro, dicono che va mappata la centralina.

  10. #20
    L'avatar di Cinquino giallo

    Con noi dal 13/11/2009
    Provincia: Pisa
    Età : 39
    Messaggi: 254

    Italy
     Cinquino giallo non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Giallo birichino

    Predefinito

    lo uso dal 2000 su tutte le macchine che ho avuto e sono tentato di metterlo al cinquino!!!!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 30
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Prova 1.2 (manuale e dualogic) - ci serve!
    Da Luca nel forum Prove su strada
    Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 04/04/2019, 00:03:48
  2. Se serve una mano!
    Da dexter1 nel forum Problemi
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 19/04/2008, 15:32:07
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/01/2008, 11:34:54
  4. [RC Auto] Cosa serve per fare un preventivo???
    Da medeoxxx nel forum Mondo motori
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/01/2008, 10:56:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi