+ Rispondi
Pagina 28 di 30
primaprima ... 18 26 27 28 29 30 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 295

Discussione: [Filtro aria BMC] serve o non serve?

  1. #271

    Con noi dal 26/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 38
    Messaggi: 179

    Italy
     fedeanimation non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucastyle Visualizza il messaggio
    Provare è l'unica cosa. Le sensazioni cambiano da persona a persona.
    A questo punto credo sia la miglior soluzione

  2. #272
    L'avatar di Cinquino DOC

    Con noi dal 11/04/2012
    Residenza: Trapani
    Età : 51
    Messaggi: 7,888

    Italy
     Cinquino DOC non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Provalo ....... vedrai che ne vale la pena......Comune un filtro costa 50,00/60,00 euro, in questo Forum ho letto di gente che compra allo sfascio (per carità sono punti di vista) secondo il Tuo pensiero visto che il filtro di cartone va bene, potresti montare gomme di seconda mano vanno bene uguale......"per carità sono punti di vista"..
    Ultima modifica di Cinquino DOC; 31/03/2014 a 23:15:51
    Baciamo le mani......... www.pattinatoritrapanesi.it

  3. #273
    L'avatar di teonte

    Con noi dal 15/12/2013
    Residenza: Milano
    Età : 35
    Messaggi: 8

    Italy
     teonte non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Montato da 500 km. Premettendo che non stravolge completamente la guida che avevamo con il filtro originale (come avete detto benissimo tutti voi fino ad adesso) ma devo ammettere che in fatto di erogazione, salire di giri, prontezza ai bassi regimi (prima un pò deludente) è migliorata. In conclusione posso consigliare agli indecisi:
    - Vantaggi: Erogazione, maggior flusso aria al motore, non lo si cambia più e inoltre con il kit di pulitura BMC (costo 16 euro) potete mantenerlo come nuovo, sui consumi potrò confermare più avanti ed infine ho letto che qualcuno ha trovato un sound più cupo.. fino ad adesso sembra tutto uguale a prima ma magari un giro da amplifon me lo faccio non si sa mai
    - Svantaggi: Nulla.

    DOMANDA: qualcuno che ha il filtro BMC da molti km ha riscontrato magari dei difetti di filtraggio non ottimale? credo nessuno...

    PS: in fase di montaggio consiglio di svitare i due dadi esagonali ai lati e TUTTE le 6 viti della scatola del filtro perchè ho letto che qualcuno è riuscito a farlo solamente svitando le tre viti superiori.. direi un pò troppo forzoso visto il costo dei ricambi e dei margini che ci fanno su anche su una singola vite targata FIAT.

  4. #274

    Con noi dal 16/10/2008
    Provincia: Milano
    Età : 48
    Messaggi: 199

    Italy
     33boxer non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teonte Visualizza il messaggio
    Montato da 500 km. Premettendo che non stravolge completamente la guida che avevamo con il filtro originale (come avete detto benissimo tutti voi fino ad adesso) ma devo ammettere che in fatto di erogazione, salire di giri, prontezza ai bassi regimi (prima un pò deludente) è migliorata. In conclusione posso consigliare agli indecisi:
    - Vantaggi: Erogazione, maggior flusso aria al motore, non lo si cambia più e inoltre con il kit di pulitura BMC (costo 16 euro) potete mantenerlo come nuovo, sui consumi potrò confermare più avanti ed infine ho letto che qualcuno ha trovato un sound più cupo.. fino ad adesso sembra tutto uguale a prima ma magari un giro da amplifon me lo faccio non si sa mai
    - Svantaggi: Nulla.

    DOMANDA: qualcuno che ha il filtro BMC da molti km ha riscontrato magari dei difetti di filtraggio non ottimale? credo nessuno...

    PS: in fase di montaggio consiglio di svitare i due dadi esagonali ai lati e TUTTE le 6 viti della scatola del filtro perchè ho letto che qualcuno è riuscito a farlo solamente svitando le tre viti superiori.. direi un pò troppo forzoso visto il costo dei ricambi e dei margini che ci fanno su anche su una singola vite targata FIAT.
    Ottime impressioni molto ben descritte. Quoto tutto!

    Per rispondere alla tua domanda, io l'ho su da 4000 km circa e non ho riscontrato nessun difetto di filtraggio non ottimale, anzi l'auto va sempre benissimo!

    Ciao!

  5. #275
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    il"difetto"del filtraggio non ottimale non si percepisce se non nell'aumento dell'usura dei componenti interni al motore ed occorrono migliaia di km perché ciò avvenga.
    E inutile girarci intorno un filtro speciale filtra meno impurità dell'originale è un dato di fatto che si sa dalla nascita dei suddetti cosa che nessuna delle case che li producono per ovvie ragioni ti dirà mai.
    Parlane con un esperto e vedrai che ti confermerà la stessa cosa.
    Poi ognuno è libero di farne ciò che vuole con i suoi soldi e la sua auto.

  6. #276
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    il"difetto"del filtraggio non ottimale non si percepisce se non nell'aumento dell'usura dei componenti interni al motore ed occorrono migliaia di km perché ciò avvenga.
    E inutile girarci intorno un filtro speciale filtra meno impurità dell'originale è un dato di fatto che si sa dalla nascita dei suddetti cosa che nessuna delle case che li producono per ovvie ragioni ti dirà mai.
    Parlane con un esperto e vedrai che ti confermerà la stessa cosa.
    Poi ognuno è libero di farne ciò che vuole con i suoi soldi e la sua auto.
    Uhm no, in questo caso filtra di più. Il BMC ha un meato d'olio che permette un maggiore flusso d'aria ma un minore afflusso di microparticelle rispetto a un normale filto di carta. Questo è descritto anche da produttore...

  7. #277
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Uhm no, in questo caso filtra di più. Il BMC ha un meato d'olio che permette un maggiore flusso d'aria ma un minore afflusso di microparticelle rispetto a un normale filto di carta. Questo è descritto anche da produttore...
    Beh certo che ti deve scrivere il produttore....cmq personalmente ne ho usati dal K&N al JR per finire al BMC per me se li possono tenere...tranne che non sia su certi motori.
    D'altronde se erano migliori i costruttori di auto li avrebbero adottati di serie...

  8. #278

    Con noi dal 26/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 38
    Messaggi: 179

    Italy
     fedeanimation non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    Beh certo che ti deve scrivere il produttore....cmq personalmente ne ho usati dal K&N al JR per finire al BMC per me se li possono tenere...tranne che non sia su certi motori.
    D'altronde se erano migliori i costruttori di auto li avrebbero adottati di serie...
    Non credo perché se le case dovessero utilizzare determinati apparati migliori ( in questo caso il filtro ) il costo di produzione è differente e probabilmente anche su grossa scala produrli costerebbe molto di più, di conseguenza la macchina costerebbe di più.
    Il discorso vale per tutte le varie parti ( vedi dischi baffati e forati con ferodo migliorato ) sicuramente sono molto più efficienti di quelli originali in ghisa ma ovviamente costano molto di più.

  9. #279
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    Beh certo che ti deve scrivere il produttore....cmq personalmente ne ho usati dal K&N al JR per finire al BMC per me se li possono tenere...tranne che non sia su certi motori.
    D'altronde se erano migliori i costruttori di auto li avrebbero adottati di serie...
    Alle case conviene mettere di serie un semplice filtro di carta, molto meno costoso di un filtro sportivo. So come funzionano queste cose perchè lavorando ormai da anni in questo ambiente, posso assicurarti che si va avedere anche il centesimo per la produzione (si, anche quello!), puoi capire mettere un filtro che costa mediamente 3-4 volte di più.
    Chiaramente i vantaggi in termini prettamente prestazionali sono maggiormente apprezzabili su motori (e mappature) creati ad hoc e con alta potenza specifica, come per esempio il motore dell'Abarth che lo implementa nelle versioni potenziate. Su altre vetture come ad esempio la tua puoi ottenere dei vantaggi volti maggiormente a migliorare il rendimento complessivo del motore, grazie ad un maggiore afflusso d'aria in camera di combustione, aiutando soprattutto a contenere i consumi oltre che per ottenere un filtraggio qualitativamente migliore nei confronti del particolato, cosa questa ben descritta nelle specifiche del prodotto, che a rigor di legge devono essere veritiere e non mendacee.
    Ultima modifica di Nik079; 23/04/2014 a 23:21:00

  10. #280
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Su altre vetture come ad esempio la tua puoi ottenere dei vantaggi volti maggiormente a migliorare il rendimento complessivo del motore, grazie ad un maggiore afflusso d'aria in camera di combustione, aiutando soprattutto a contenere i consumi oltre che per ottenere un filtraggio qualitativamente migliore nei confronti del particolato, cosa questa ben descritta nelle specifiche del prodotto, che a rigor di legge devono essere veritiere e non mendacee.
    No no...nella mia ed in quel motore non ne metto...
    ho sempre ribadito che sul 1,2 non servono a nulla se non solo ad essere psicologicamente contenti di avere un pezzo aftermarket marchiato.
    Per il resto nulla da dire....

+ Rispondi
Pagina 28 di 30
primaprima ... 18 26 27 28 29 30 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Prova 1.2 (manuale e dualogic) - ci serve!
    Da Luca nel forum Prove su strada
    Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 03/04/2019, 23:03:48
  2. Se serve una mano!
    Da dexter1 nel forum Problemi
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 19/04/2008, 14:32:07
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/01/2008, 10:34:54
  4. [RC Auto] Cosa serve per fare un preventivo???
    Da medeoxxx nel forum Mondo motori
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/01/2008, 09:56:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi